Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 5 Luglio 2011 - La riapertura
del mercato statunitense favorisce i Treasury, in un clima
appesantito dalla crisi del debiti sovrani. In attesa della BCE
il Bund resta positivo compensando con il flight to quality
l'effetto dell'imminente stretta monetaria. Si esaspera
ulteriormente l'inversione sulla curva ellenica, con i
rendimenti a 2 anni che tornano vicini al 27% (+80bp) contro il
15,8% del comparto decennale e si allargano di nuovo gli spread
tra bund e periferici. Il Btp decennale torna al 5% portando a
200 punti il divario con il tedesco. L'indice EuroMTS Global
chiude a 165.35 in calo di 25 punti base. Sul mercato MTS oggi
scambiati quasi 9 miliardi di euro tra Cash e BondVision e 83
sul repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1309896646.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusatemi se sbaglio luogo dove postare.
Stamattina ho comprato pct dal MPS.
3 mesi al 2.50% netto.
Stasera mi accorgo che il sottostante e' MPS IRLAND 08/15 TV al prezzo attuale di 100.6473. Chiamo il promotore e mi assicura che MPS ireland non ha nulla a che vedere con le banche irlandesi.Vero e' che Junker in settimana ha ribadito che Irlanda e Portogallo "sono sulla strada del ritorno ai mercati". E' anche vero che il prezzo non e' stracciato e quindi mi da piu' tranquillita'. Voi cosa ne pensate. GRAZIE!!!
si potrebbe raffigurare al "titolo di stato" anche di altri paesi sovrani (Germania, Francia,Italia, o altri) come sottostante il PCT!dal dopo Lehman Brothers, istituti primari che negoziano in piatta i PCT, hanno creato un sistema tutto nuovo(basilea?) ;avevo stima in questo prodotto,visto che era esente da spese e il tasso era netto (anche esente da bolli), ma le cose cambiarono in fretta (guarda caso) e smisi di sottoscriverli nonostante il sottostante dei miei nel periodo pre Lehman ,quando il tasso arrivò a 4%(pct) e i BOT al 3,4% netto(metà 2008) era sempre dal cct al btp:cool:.io dico che forse è meglio acquistare un titolo di stato sovrano al posto del PCT. neanche i dipendenti con tutta la loro esuberanza e poca professionalità e fiumi di parole a casaccio :clava: sanno su come e dove fare investire il cliente i soldi senza dirgli il rischio implicito e comunque sono portati a sbolognare i loro prodotti bancari a volte illiquidi ,venduti con priorità assoluta per immagazzinare più soldi possibile:(. buona notte
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
GIA - Indice anticipatore (prelim.), maggio, h. 07,00
Precedente: 96,2 / consenso: 99,8
GER - Ordini all'industria mm, maggio, h. 12,00
Precedente: 2,8% / consenso: -0,1%
buon giorno:)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Calma e sangue freddo! :titanic::titanic::titanic: Non è ancora il panico ma siamo sulla buona strada e i volumi sono ancora bassini.

E' vero, meglio stare calmi, io la tentazione di una entrata a 97.40 sul 29 l'ho avuta, ma mi e' sembrato che sul 37 abbiano voluto mantenere il prezzo con piccoli acquisti....:cool:
Ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto