Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ue: prepara stretta su agenzie rating, nuove regole dopo estate
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 06 lug - Lunedi' la minaccia di Standard and Poor's di dichiarare la Grecia in una situazione di quasi fallimento, martedi' il Portogallo declassato al livello dei rating speculativi: il vaso e' colmo, governi e Commissione europea prendono nette distanze dai giudizi delle agenzie di rating sui paesi sotto salvataggio internazionale. Bruxelles stringe i tempi: la proposta sulle nuove regole per le agenzie arrivera' dopo l'estate, obiettivo chiudere la partita in 7-8 mesi. Aps-y- (RADIOCOR) 06-07-11 15:24:48 (0242)news,TV,sms 3 NNNN

Poi bisogna vedere se la montagna partorisce il topolino.....e poi se analizziamo bene la situazione anche le agenzie di rating fanno il loro lavoro è il mercato che ha cominciato a stravolgere e prendere oro colato i loro giudizi parametrandoli molte volte con situazioni in cui l'unico giudizio economico/finanziario non era sufficente a prendere misure drastiche


concordo 100% il mercato è isterico in questi ultimi 3 anni ;)
 

bancor

Forumer storico
Da Stefano:

*analisi dei btp :rolleyes:.secondo il mio punto di vista entro domani alle 13 circa prima del discorso del presidente Trichet ,i btp faranno i minimi :(: il 2040 a 89,20/30 e il 2041 a 84,50; per poi risalire nella settimana entrante:cool:


Complimenii Stefano per il coraggio che dimostri nell'esporti in modo chiaro e in prima persona in questa difficile situazione :up:.

Io avrei un dubbio che si chiama Trichet che parlerà nel pomeriggio ma forse, se i mercati già hanno messo in conto gli aumenti dei tassi anche futuri, può darsi che sia meglio agire d'anticipo sperando che il week end seguente non sia troppo nuvoloso :).
Domani possono aumentare di un cippetto (0,25) i tassi Bce.
D'altro canto le cosiddette politice anticonvenzionali (cioè tassi bassi in condizioni di mercato che richiederebbero invece tassi alti) prima o poi devono finire. In questo momento il punto di crisi più elevato è all'interno del SEBC (il sistema europeo di banche centrali) che hanno in pancia una montagna di titoli di dubbio valore e di dubbio esito. Il rialzo dei tassi, infine, serve anche a calmare la speculazione, che si nutre infatti di tassi bassi.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Io come sapete non concordo sul fatto ch i tassi vicini al 2% possano "aiutare" i BTP o la situazione generale in cui ci troviamo.
Potrebbe essere una mia lacuna, ma non vedo tanti vantaggi ad avere i tassi più alti se non quello di tenere bassa l'inflazione e cioè sotto il 3%, si perchè invece non capisco tutta sta paura verso l'inflazione che secondo logica significa maggiori entrate per gli stati quindi meno peso sui deficit e debiti.
Per il futuro mi appoggio sulla sapienza e sull'esperienza di Ste, che mi piace molto nei ragionamenti e nei modi di esporli :vicini:anche se questi rumurs su pacchetto Grecia e pacchetto Portogallo potrebbero durare a lungo prima di poterci far rifiatare.:rolleyes:
 

bancor

Forumer storico
Io come sapete non concordo sul fatto ch i tassi vicini al 2% possano "aiutare" i BTP o la situazione generale in cui ci troviamo.
Potrebbe essere una mia lacuna, ma non vedo tanti vantaggi ad avere i tassi più alti se non quello di tenere bassa l'inflazione e cioè sotto il 3%, si perchè invece non capisco tutta sta paura verso l'inflazione che secondo logica significa maggiori entrate per gli stati quindi meno peso sui deficit e debiti.
Per il futuro mi appoggio sulla sapienza e sull'esperienza di Ste, che mi piace molto nei ragionamenti e nei modi di esporli :vicini:anche se questi rumurs su pacchetto Grecia e pacchetto Portogallo potrebbero durare a lungo prima di poterci far rifiatare.:rolleyes:
Sull'inflazione finora ha "aiutato" l'eccesso di offerta sui mercati (determinato dal calo dei consumi) che ha frenato l'inflazione. Non c'è dubbio però che la speculazione si nutre di tassi bassi e che comunque i tassi attuali di concessione del credito non scontano affatto i rischi sottesi. C'è una tensione eccessiva verso la rischiosità degli stati sovrani rispetto alla rischiosità delle imprese. I tassi devono salire .. personalmente mi aspetto un 2% (di tasso Bce) per fine anno.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io come sapete non concordo sul fatto ch i tassi vicini al 2% possano "aiutare" i BTP o la situazione generale in cui ci troviamo.
Potrebbe essere una mia lacuna, ma non vedo tanti vantaggi ad avere i tassi più alti se non quello di tenere bassa l'inflazione e cioè sotto il 3%, si perchè invece non capisco tutta sta paura verso l'inflazione che secondo logica significa maggiori entrate per gli stati quindi meno peso sui deficit e debiti.
Per il futuro mi appoggio sulla sapienza e sull'esperienza di Ste, che mi piace molto nei ragionamenti e nei modi di esporli :vicini:anche se questi rumurs su pacchetto Grecia e pacchetto Portogallo potrebbero durare a lungo prima di poterci far rifiatare.:rolleyes:

Sull'inflazione finora ha "aiutato" l'eccesso di offerta sui mercati (determinato dal calo dei consumi) che ha frenato l'inflazione. Non c'è dubbio però che la speculazione si nutre di tassi bassi e che comunque i tassi attuali di concessione del credito non scontano affatto i rischi sottesi. C'è una tensione eccessiva verso la rischiosità degli stati sovrani rispetto alla rischiosità delle imprese. I tassi devono salire .. personalmente mi aspetto un 2% (di tasso Bce) per fine anno.

Mah ..ci può stare tutto e il suo contrario ...dubito però, bancor, che la speculazione la metti a tacere.. ne con i tassi al 2% ...ma sopratutto partendo dal fatto che la FED al contrario dello statuto della BCE non ne ha la più pallida idea di alzare a breve i tassi visti i dati di produzione e di occupazione pessimi.

Sugli indicizzati ora ci andrei piano...concordo però che il 26 (ne ho preso un pò in questi giorni) come rendimento/prezzo sia molto alettante.

Mi sbaglierò ...vedremo ...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Io mi dedico ad altre faccende, oggi mi sono montato i mobili del bagno, perchè se continuo a guardare questo profondo rosso mi deprimo.
Anche perchè in questi giorni preferisco non entrare con l'ultimo cippetto.

Hai ragione da vendere Belindo ..domani mi metto anch'io a imbiancare il bagno va mo là ...:up:
Comunque non sò te ...ma son soddisfazioni vedere passare le minus (ovviamente virtuali) sul ptf da -17500 di lunedi a -26000 di mercoledi sera:wall:
Resta il fatto che io sono SEGUACE FEROCE da una vita di STEFANO ...in perdita non vedo neanche una matita, per cui aspettiamo e reinvestiamo cedole e liquidità ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto