Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

curiosina

Forumer attivo
consiglio spassionato i covered sono spazzatura pura, molto meglio le option ma se non le conosci e meglio starne alla larga

concordo .... provati in passato.... e mai piu' lo faro'...
x umbolox: ciao umbertoooooooooo .....

benvenuto nel forum dei titoli di stato ;)
buona ggta a tutti

ps... io sto comprando
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi interest rate swaps

1310021444nftrg.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
GIA - Ordinativi di macchinari mm, maggio, h. 01,50
Precedente: -3,3% / consenso: 3,0%
GB - Produzione manifatturiera aa, maggio, h. 10,30
Precedente: 1,3% / consenso: 1,8%
GB - Produzione manifatturiera mm, maggio, h. 10,30
Precedente: -1,5% / consenso: 1,0%
GER - Produzione industriale, mm, maggio, h. 12,00
Precedente: -0,6% / consenso: 0,5%
GB - BoE annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
bank rate invariato a 0,50%), h. 13,00
EUR - Bc annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
rialzo refi da 1,25% a 1,50%), h. 13,45
EUR - Conferenza stampa di Trichet (Bce), h. 14,30
 

Umbolox

Plain vanilla
consiglio spassionato i covered sono spazzatura pura, molto meglio le option ma se non le conosci e meglio starne alla larga

ciao spina,
infatti il mio intento era quello di vendere covered call, che nulla ha a che vedere con i covered warrant!! :D:D:D

si tratta in sostanza di vendere call con strike sopra il pmc in modo da incassare i premi per abbassare il pmc. tipo carico a 84, vendo call strike 85, se la quotazione dovesse superare lo strike e vieni esercitato, gli consegni il 2037, altrimenti incasso il premio, abbasso il pmc e ricomincio.

purtroppo mi pare di capire che non esistono opzioni sui btp, ma solo sul bund, maledetto pelluscone :D:D

usare l'etf non mi sembra molto ingegnoso, se i btp ripartono ho un loss sull'etf e allora che mi serve :-?
attenzione agli etf leva short perché moltiplicare una percentuale negativa non è come moltiplicare una leva positiva, infatti c'è gente che con l'xbear si sta rovinando

sciao :ciao::ciao::ciao:
 

spina57

è....
ciao spina,
infatti il mio intento era quello di vendere covered call, che nulla ha a che vedere con i covered warrant!! :D:D:D

si tratta in sostanza di vendere call con strike sopra il pmc in modo da incassare i premi per abbassare il pmc. tipo carico a 84, vendo call strike 85, se la quotazione dovesse superare lo strike e vieni esercitato, gli consegni il 2037, altrimenti incasso il premio, abbasso il pmc e ricomincio.

purtroppo mi pare di capire che non esistono opzioni sui btp, ma solo sul bund, maledetto pelluscone :D:D

usare l'etf non mi sembra molto ingegnoso, se i btp ripartono ho un loss sull'etf e allora che mi serve :-?
attenzione agli etf leva short perché moltiplicare una percentuale negativa non è come moltiplicare una leva positiva, infatti c'è gente che con l'xbear si sta rovinando

sciao :ciao::ciao::ciao:
ok il tuo ragionamento non fa una piega,ma se posso permettermi ho come l'npressione di uno che ha avuto una perdita, e voglia in un sol colpo rimediare,purtroppo non è cosi, solo un buon money managment può aiutare,adesso vado in spiaggia se vuoi ne riparliamo
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Partenza falsa per FMIB e FutureBTP.
Aspettiamo questo aumento dei tassi e vediamo che succede.
Certo che se in questa situazione aumentano i tassi potrebbero dare la sensazione di avere tutto sotto controllo, Grecia Portogallo in primis.
Staremo a vedere, ma a che ora ci vanno sapere?
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Partenza falsa per FMIB e FutureBTP.
Aspettiamo questo aumento dei tassi e vediamo che succede.
Certo che se in questa situazione aumentano i tassi potrebbero dare la sensazione di avere tutto sotto controllo, Grecia Portogallo in primis.
Staremo a vedere, ma a che ora ci vanno sapere?

alle 13.45, come al solito alle 14.30 conferenza stampa.
L'attenzione e' rivolta secondo me al possibile terzo rialzo di ottobre, che il mercato forse comincia a scontare ,poi c'e' il possibile downgrade dell' italia e la tregedia greca che prosegue verso percorsi infiniti....
Ciao
 

Umbolox

Plain vanilla
ok il tuo ragionamento non fa una piega,ma se posso permettermi ho come l'npressione di uno che ha avuto una perdita, e voglia in un sol colpo rimediare,purtroppo non è cosi, solo un buon money managment può aiutare,adesso vado in spiaggia se vuoi ne riparliamo

buona spiaggia!

è chiaro che c'è in ballo una perdita, sennò che avrei postato a fare?

money management? a una signora di 77 anni? :-?:-?

perché recuperare "in un sol colpo"? :-? se esistessero le opt sui btp, la smediata con covered call si potrebbe fare ma ci vorrebbero mesi di premi incassati per rimediare al danno che stanno facendo pelluscone&co ai piccoli... a meno di un grosso rimbalzo..
boh non ti capisco :-?:-?

pazienza torno di là :ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto