Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
consiglio spassionato i covered sono spazzatura pura, molto meglio le option ma se non le conosci e meglio starne alla larga

concordo .... provati in passato.... e mai piu' lo faro'...
x umbolox: ciao umbertoooooooooo .....

benvenuto nel forum dei titoli di stato ;)
buona ggta a tutti

ps... io sto comprando

tassi interest rate swaps

1310021444nftrg.jpg

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
GIA - Ordinativi di macchinari mm, maggio, h. 01,50
Precedente: -3,3% / consenso: 3,0%
GB - Produzione manifatturiera aa, maggio, h. 10,30
Precedente: 1,3% / consenso: 1,8%
GB - Produzione manifatturiera mm, maggio, h. 10,30
Precedente: -1,5% / consenso: 1,0%
GER - Produzione industriale, mm, maggio, h. 12,00
Precedente: -0,6% / consenso: 0,5%
GB - BoE annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
bank rate invariato a 0,50%), h. 13,00
EUR - Bc annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
rialzo refi da 1,25% a 1,50%), h. 13,45
EUR - Conferenza stampa di Trichet (Bce), h. 14,30

consiglio spassionato i covered sono spazzatura pura, molto meglio le option ma se non le conosci e meglio starne alla larga

ciao spina,
infatti il mio intento era quello di vendere covered call, che nulla ha a che vedere con i covered warrant!! :D:D:D

si tratta in sostanza di vendere call con strike sopra il pmc in modo da incassare i premi per abbassare il pmc. tipo carico a 84, vendo call strike 85, se la quotazione dovesse superare lo strike e vieni esercitato, gli consegni il 2037, altrimenti incasso il premio, abbasso il pmc e ricomincio.

purtroppo mi pare di capire che non esistono opzioni sui btp, ma solo sul bund, maledetto pelluscone :D:D

usare l'etf non mi sembra molto ingegnoso, se i btp ripartono ho un loss sull'etf e allora che mi serve :-?
attenzione agli etf leva short perché moltiplicare una percentuale negativa non è come moltiplicare una leva positiva, infatti c'è gente che con l'xbear si sta rovinando

sciao :ciao::ciao::ciao:

ciao spina,
infatti il mio intento era quello di vendere covered call, che nulla ha a che vedere con i covered warrant!! :D:D:D

si tratta in sostanza di vendere call con strike sopra il pmc in modo da incassare i premi per abbassare il pmc. tipo carico a 84, vendo call strike 85, se la quotazione dovesse superare lo strike e vieni esercitato, gli consegni il 2037, altrimenti incasso il premio, abbasso il pmc e ricomincio.

purtroppo mi pare di capire che non esistono opzioni sui btp, ma solo sul bund, maledetto pelluscone :D:D

usare l'etf non mi sembra molto ingegnoso, se i btp ripartono ho un loss sull'etf e allora che mi serve :-?
attenzione agli etf leva short perché moltiplicare una percentuale negativa non è come moltiplicare una leva positiva, infatti c'è gente che con l'xbear si sta rovinando

sciao :ciao::ciao::ciao:
ok il tuo ragionamento non fa una piega,ma se posso permettermi ho come l'npressione di uno che ha avuto una perdita, e voglia in un sol colpo rimediare,purtroppo non è cosi, solo un buon money managment può aiutare,adesso vado in spiaggia se vuoi ne riparliamo

Buongiorno a tutti.
Partenza falsa per FMIB e FutureBTP.
Aspettiamo questo aumento dei tassi e vediamo che succede.
Certo che se in questa situazione aumentano i tassi potrebbero dare la sensazione di avere tutto sotto controllo, Grecia Portogallo in primis.
Staremo a vedere, ma a che ora ci vanno sapere?

Buongiorno a tutti.
Partenza falsa per FMIB e FutureBTP.
Aspettiamo questo aumento dei tassi e vediamo che succede.
Certo che se in questa situazione aumentano i tassi potrebbero dare la sensazione di avere tutto sotto controllo, Grecia Portogallo in primis.
Staremo a vedere, ma a che ora ci vanno sapere?

alle 13.45, come al solito alle 14.30 conferenza stampa.
L'attenzione e' rivolta secondo me al possibile terzo rialzo di ottobre, che il mercato forse comincia a scontare ,poi c'e' il possibile downgrade dell' italia e la tregedia greca che prosegue verso percorsi infiniti....
Ciao

ok il tuo ragionamento non fa una piega,ma se posso permettermi ho come l'npressione di uno che ha avuto una perdita, e voglia in un sol colpo rimediare,purtroppo non è cosi, solo un buon money managment può aiutare,adesso vado in spiaggia se vuoi ne riparliamo

buona spiaggia!

è chiaro che c'è in ballo una perdita, sennò che avrei postato a fare?

money management? a una signora di 77 anni? :-?:-?

perché recuperare "in un sol colpo"? :-? se esistessero le opt sui btp, la smediata con covered call si potrebbe fare ma ci vorrebbero mesi di premi incassati per rimediare al danno che stanno facendo pelluscone&co ai piccoli... a meno di un grosso rimbalzo..
boh non ti capisco :-?:-?

pazienza torno di là :ciao::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto