Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Io sto pensando di entrare tra un pò sul btpi 2026, aspetto che cali e poi incomincio ad accumulare. Sul btp 2029 quando avremo rendimenti sul 6% netto allora incomincerò ad accumulare pure lì (stò guardando anche le italy 2029). Infine non male in una ottica futura pensare al ccteu 2018. Essendo l'intenzione di portarle a scadenza oltre al 2030 non vado a meno di particolari occasioni speculative.

Di Italy 29 ne avevo preso un po' anch'io all'indomani dell'affair Lehman vendendo banche americane perché mi sembrava un discreto titolo da cassetto con un eventuale meccanismo di protezione, sia pure parziale, da possibili fiammate inflattive. Ora però sono stato colto da un dubbio. Trattandosi a rigore di un'obbligazione sovrana e non di un titolo di stato strictu senso quale sarà il tarttamento fiscale ad essa riservato?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ste si si alzano i tassi conditi con un buon discorso del trichecio potremmo anche avere la scossa che ci serve per risalire, speriamo bene ;)
si.importante è mantenere la calma/strategia adottata e non s/vendere .in questi casi soffrono di più i cct.:rolleyes: ciao
1310026733vv.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 lug - La crescita
economica sia "improntata alla solidarieta' e posta al
servizio della collettivita'". Cosi' Papa Benedetto XVI nel
messaggio inviato all'assemblea della Coldiretti. "Sua
Santita - si legge nel messaggio - esorta i coltivatori
diretti ad offrire il proprio specifico contributo per il
progresso integrale della societa', fondato sulla centralita'
della persona umana, sulla tutela della famiglia, sulla
crescita economica improntata alla solidarieta' e posta al
servizio della collettivita', seguendo il fondamentale
insegnamento proposto dalla Dottrina sociale della Chiesa".
il messaggio di sua santità :benedizione:
 

Prospero

Io speriamo...
Uscito ieri dal 41i a 85,51 con 84k (in non proprio modesto loss) e rientrato oggi in 2 botte da 50k e poi 34k al pm di 84,10 :fiu:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto