Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
ancora nuovi minimi? è possibile

Ciao Giuseppe e bentornato, sono stato sul book del 37 e non mi e' piaciuta la discesa ma soprattutto la risalita mi sarei aspettato un bel rimbalzo a quot 77,50 ma invece ha chiuso sui minimi e anche i volumi e i movimenti sono stati scarsi
.A me sembra non la fine ma l'inizio di nuovi minimi.Spero di sbagliarmi ma stiamo scontando un possibile downgrade, ulteriori rialzi dei tassi (ottobre?) la tragedia greca a cui si sta affiancando quella portoghese...
La risosta di trichet pero mi e' piaciuta sul non considerare il rating sui titoli del portogallo sul collaterale,
Ciao
La liquidita' scarseggia per tutti ormai,godiamoci le cedole io ho ancora delle cartucce da sparare e mi serviranno per correggere il PMC

Ciao Donnaiolo, certo che sono possibili nuovi minimi (parlavo infatti di lento smottamento, senza chiari motivi). Ma se qualcuno ha liquidità ancora relativamente abbondante, un cippo in questi giorni va messo, se no la liquidità a che serve? Se vi è solo l'ultima cartuccia da sparare? Attenderei, su questo sono d'accordo :). Se la UE si ricompatterà ben bene, tirando fuori l'orgoglio e la fiducia in se stessa, allora si risalirà, a partire proprio dalla Grecia e dal Portogallo! E anche se una cartuccia rimarrà inesplosa, poco male.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
situazione bloccata

bisogna pensare quanto tempo vogliono ancora speculare sui risparmiatori comuni ...........le banche e o grosse lobby si mettono sempre d'accordo tra di loro per quanto riguarda le minus valenze:wall: vedo sui due unici mercati(duopolio) che trattano i bond greci denaro basso e la situazione è seria perchè proprio non si sblocca nulla ...per ora. ciao

Ciao Stefano, buona serata. Il nostro gruppo di amici starà attento a non farsi fregare da lobby, agenzie di rating e grossi speculatori. Uniti siamo certamente più forti, e lo abbiamo dimostrato in passato. La pazienza e l'assenza di panico ci permetteranno di controllare la situazione.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
cds

Sento puzza di marcio.
I bancari scendono forte, UCG dopo il -7 di ieri si appresta a un -4 di oggi!!!
Il nostro future che non andava male adesso è crollato a -0.51 %.
Per me arriva qualche brutta notizia in notturna.....................e qualcuno già lo sa.
Speriamo di sbagliare ma anche il FMIB è sotto mentre il DAX +0.67.
Non tornano i conti.
per forza belindo! hai fatto il paragone giusto con l'indice az,tedesco, nonostante ora il dow jones stia facendo i massimi(12693 punti) l'italia è presa di mira dalla speculazione "altrui" e la vedo da apnea anche come cds. non so se Warren Buffet o il fondo Fidelity, McGraw Hill colossi mondiali(Standard&poor's) possano continuare a dare sentenze improbabili senza nemmeno leggere le finanziarie dei paesi tramite le loro agenzie viaggi,mah.il nostro fib non ha performato come l'americano, facendo credere che con l'aumento dei tassi i btp calano,ma in realtà non è così e si vede da Ottobre 2010 quando i cds italia arrivarono a 300 punti e ora siamo più bassi di allora come prezzi dei btp, nonostante essi siano a 221.:-? si può chiamare declassamento Italia senza che le agenzie abbiano dato la sentenza?....:-oche vogliano preservare il nostro buon nome paese del g7 :specchio:?
1310066583cds.jpg
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Ciao Stefano, buona serata. Il nostro gruppo di amici starà attento a non farsi fregare da lobby, agenzie di rating e grossi speculatori. Uniti siamo certamente più forti, e lo abbiamo dimostrato in passato. La pazienza e l'assenza di panico ci permetteranno di controllare la situazione.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao, mi sa, che se non salgono a sto giro mi fregano :rolleyes:
Io con oggi ho fatto il pieno.

Se dovesse servire c'è il gruzzolo d'emergenza, ma son convinto di non doverlo usare.

Comunque ora me ne parto per le ferie e speriamo di tornare con notizie positive.
Un saluto a tutti.
Ciao ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
pieno

Ciao, mi sa, che se non salgono a sto giro mi fregano :rolleyes:
Io con oggi ho fatto il pieno.
Se dovesse servire c'è il gruzzolo d'emergenza, ma son convinto di non doverlo usare.
Comunque ora me ne parto per le ferie e speriamo di tornare con notizie positive.
Un saluto a tutti.
Ciao ciao

Ciao Paziente, buone ferie. Con questi prezzi è difficile rimanere incastrati a lungo, nella peggiore delle ipotesi, ovviamente.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao, mi sa, che se non salgono a sto giro mi fregano :rolleyes:
Io con oggi ho fatto il pieno.

Se dovesse servire c'è il gruzzolo d'emergenza, ma son convinto di non doverlo usare.

Comunque ora me ne parto per le ferie e speriamo di tornare con notizie positive.
Un saluto a tutti.
Ciao ciao
buone ferie paziente:up:
 

IlPorcospino

Forumer storico
Un saluto a Belindo e a tutti gli amici dei titoli italiani: visto l'acquario (bellissimo) e entrato nel sommergibile Nazario Sauro (emozionante e angosciante).
Pazienza, pazienza, pazienza.
Giuseppe

Hai fatto un passo a Eataly? Sul bigo? Un giro in nave? Genova è bella dal mare. La prox volta che vieni nella mia città, amico, fammelo sapere. :)

Per la pazienza sono d'accordo. Seguo l'evoluzione con una discreta riserva di cash. Di solito il venerdì non è un gran giorno. Non mi aspetto notizie eclatanti. Il lento slittamento è dovuto, per me, alla Grecia, come hai detto, al coinvolgimento dei privati nei default, all'aumento dei tassi. Insomma un'aspettativa di aumento del premio per il rischio che l'investitore si assume. Tale aspettativa dovrebbe diluirsi nei prox giorni, sempre che approvino la manovra.

Trichet e la BCE non hanno avvantaggiato nè gli indicizzati, perchè sembra che l'inflazione rallenti, nè il tf ,perchè hanno alzato i tassi, anche se di poco Insomma non mi aspetto un gran rimbalzo, ma pur sempre mi aspetto un rimbalzo, come aveva detto stefano, la prox settimana. Per quello che possano valere le mie previsioni ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto