Ciao Ginestra, a 77,5 sparai l'ultimo cippo sul 37 il 26 gennaio 2009, riuscendo con quella cartuccia a centrare il fondo, il 29 gennaio lo rivendetti a più di 83. Adesso la situazione mi sembra un po' diversa, come di un lento smottamento, di sabbie mobili in cui si sta sprofondando senza conoscerne esattamente il motivo. Dopo il voto del Parlamento greco sui sacrifici draconiani per quel Paese, tutti ci aspettavamo una risalita dei titoli europei, compresi e soprattutto quelli italiani.
Oggi vedo che così non è stato, per cui in questa incertezza penso che dirotterò intanto la prossima liquidità greca su titoli indicizzati.
Sono tutto investito, ma chi non lo fosse non credo per lui sia saggio attendere indefinitivamente ulteriori crolli dei prezzi per sparare il missile definitivo della propria vita. E' difficile cogliere il minimo così. Rimango sempre dell'avviso che qualche fiore va intanto colto, come comunque stanno già facendo diversi amici. E con due o tre figure di gain, fuori! Come ho visto ben fare qualche giorno prima di partire per Genova
. Alla fin fine, qui facciamo
trading .
Ciao, ciao
, Giuseppe