Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
..eppure ieri Trichet e' riuscito a parlare bene della "manovra" di Tremonti..speravo potessero ripartire i nostri btp..quindi da cosa è dovuta la sfiducia sui nostri titoli?
E' solo una forma superficiale di rispetto istituzionale....privatamente vorrei sentire cosa direbbe...
 

belindo

Guest
Però un calo del future a -0.5 verso le 10.30 di mattina è un crollo, non una discesa, in più il FBUND sale quindi significa che l'effetto tassi non centra niente, il problema è solo dei periferici, ma l'Euro non scende infatti tiene 1.43 e anche la nostra borsa tiene anche se fatica.
Insomma qualcosa non mi tornava ieri e nemmeno oggi..................................
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Però un calo del future a -0.5 verso le 10.30 di mattina è un crollo, non una discesa, in più il FBUND sale quindi significa che l'effetto tassi non centra niente, il problema è solo dei periferici, ma l'Euro non scende infatti tiene 1.43 e anche la nostra borsa tiene anche se fatica.
Insomma qualcosa non mi tornava ieri e nemmeno oggi..................................

E' vero l'euro nei confronti del dollaro tiene,quindi potrebbe non trattarsi di rischio sistemico per l'Europa ma di altro....:-?
 

belindo

Guest
Non dimentichiamoci che il BTP 37 rende il 5.7% a 77 e che il nostro 41 a 82 sfonda il 7% (calcolo approssimativo con inflazione al 1.8% ma sempre da prendere con le pinze), rendimenti netti.
Se dovessimo andare alle aste per un trentennale oggi mi piacerebbe vedere la faccia di Tremonti...................
 

belindo

Guest
E' vero l'euro nei confronti del dollaro tiene,quindi potrebbe non trattarsi di rischio sistemico per l'Europa ma di altro....:-?

I miei dubbi sono noti ieri quando a metà pomeriggio UCG e ISP hanno cominciato a perdere terreno; UCG l'altro ieri ha perso il 7% ieri ha perso in un paio di ore il 4% da inizio settimana ha perso il 12% a ieri sera e oggi cosa fa???? perde ancora 1.3% :eek::eek:
non che unicredit sia l'Italia ma certe che se una delle due bache più grosse in italia perde quasi il 15% in una settimana qualche dubbio mi viene e non è che ISP se la passa tanto meglio..............
 

ginestra

Forumer attivo
italia

Ciao Ginestra, a 77,5 sparai l'ultimo cippo sul 37 il 26 gennaio 2009, riuscendo con quella cartuccia a centrare il fondo, il 29 gennaio lo rivendetti a più di 83. Adesso la situazione mi sembra un po' diversa, come di un lento smottamento, di sabbie mobili in cui si sta sprofondando senza conoscerne esattamente il motivo. Dopo il voto del Parlamento greco sui sacrifici draconiani per quel Paese, tutti ci aspettavamo una risalita dei titoli europei, compresi e soprattutto quelli italiani.
Oggi vedo che così non è stato, per cui in questa incertezza penso che dirotterò intanto la prossima liquidità greca su titoli indicizzati.
Sono tutto investito, ma chi non lo fosse non credo per lui sia saggio attendere indefinitivamente ulteriori crolli dei prezzi per sparare il missile definitivo della propria vita. E' difficile cogliere il minimo così. Rimango sempre dell'avviso che qualche fiore va intanto colto, come comunque stanno già facendo diversi amici. E con due o tre figure di gain, fuori! Come ho visto ben fare qualche giorno prima di partire per Genova :). Alla fin fine, qui facciamo trading :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe

ciao giuseppe
attualmente ho il 15% del ptf su btpi lunghi 41 ( 86 ) e 21 ( 90.9)
prima non ne avevo...
e sono pronto ad incrementare senza dover modificare la mia esposizione del ptf eccessivamente .
incrementero' quando vedro un segnale di forza da parte dei nostri governanti o dall' europa. la finanziaria non mi e piaciuta , bisognava avere piu' coraggio e sopratutto dare l'esempio con tagli immediati della politica.
lo spazio c'era.. adesso ... dopo ci costera di piu'..
in europa bisogna fare di piu'.
quello che preoccupa e' il nostro paese... non i btp..
 

sagitta

Forumer attivo
E' solo una forma superficiale di rispetto istituzionale....privatamente vorrei sentire cosa direbbe...

..concordo,visto che tutt'ora nn si sanno ancora con certezza nè l'entita' nè le effettive modalita' dei tagli..fino ad ora solo demagogia e inutile campagna elettorale...
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
I miei dubbi sono noti ieri quando a metà pomeriggio UCG e ISP hanno cominciato a perdere terreno; UCG l'altro ieri ha perso il 7% ieri ha perso in un paio di ore il 4% da inizio settimana ha perso il 12% a ieri sera e oggi cosa fa???? perde ancora 1.3% :eek::eek:
non che unicredit sia l'Italia ma certe che se una delle due bache più grosse in italia perde quasi il 15% in una settimana qualche dubbio mi viene e non è che ISP se la passa tanto meglio..............

Qundi ,oltre agli altri spifferi,ora l'aria fredda arriva dal comparto bancario secondo te?
 

belindo

Guest
Qundi ,oltre agli altri spifferi,ora l'aria fredda arriva dal comparto bancario secondo te?

Io non ancora la capacità nemmeno di tentare di indovinare quale sia il problema, ma certamente i bancari soffrono tantissimo anche adesso che ci sono voci positive sui risultati degli stress test, quindi perchè scendono?
Per i nostri BTP un calo del future come sta accadendo senza un ritracciamento dell'Euro e senza un ritracciamento del FBUND porta a problemi di casa nostra, probabilmente politici che significano debolezza e quindi speculazione; pensa se arrivasse un declassamento per linstabilità politica del nostro paese? la Finanziaria non ha convinto il mercato, e forse nemmeno le agenzie di rating, ma solo trichet.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Io non ancora la capacità nemmeno di tentare di indovinare quale sia il problema, ma certamente i bancari soffrono tantissimo anche adesso che ci sono voci positive sui risultati degli stress test, quindi perchè scendono?
Per i nostri BTP un calo del future come sta accadendo senza un ritracciamento dell'Euro e senza un ritracciamento del FBUND porta a problemi di casa nostra, probabilmente politici che significano debolezza e quindi speculazione; pensa se arrivasse un declassamento per linstabilità politica del nostro paese? la Finanziaria non ha convinto il mercato, e forse nemmeno le agenzie di rating, ma solo trichet.

Quindi piu' un problema di casa nostra che dei nostri vicini.
Rimaniamo sintonizzati.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto