Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1310216592yjjyg.jpg
 

LUP1051

Guest
Il "Superbollo" si paga solo sul dossier titoli superiori a 50.000 euro,
ho capito bene??????
Per esempio si può essere titolari di un conto corrente anche superiore a 50.000 euro e pagare il bollo e non il superbollo, semprechè il "dossier titoli" non superi i 50.000 euro; giusto????.
Almeno per il momento.
Personalmente sono convinto che ritorneranno indietro in molte decisioni presentate, questa compresa.
 

bancor

Forumer storico
Il "Superbollo" si paga solo sul dossier titoli superiori a 50.000 euro,
ho capito bene??????
Per esempio si può essere titolari di un conto corrente anche superiore a 50.000 euro e pagare il bollo e non il superbollo, semprechè il "dossier titoli" non superi i 50.000 euro; giusto????.
Almeno per il momento.
Personalmente sono convinto che ritorneranno indietro in molte decisioni presentate, questa compresa.
Questa è la cagata più grande ..col bollo a 120 vale 9 miliardi (rubeti dalle nostre tasche) col superbollo sopra i 50 mila non so ma è tanto ed è un furto con scasso. Da segnare nomi e cognomi di chi vota questa porcheria per poi aspettarli sotto casa. Vale solo sui conti titoli. Altra legge ad personam, anzi ad aziendam, visto che favorisce le banche che danno alti rendimenti on line. E chi è una di queste? Mediolanum ..
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Buondi Arpa :up:
Visto che sei esposto solo sui lunghi a mio avviso fai bene a equilibrare con qualcosa di più corto, ovvio che in caso di rimbalzo i nostri trentennali performano maggiormente, ma finchè non si rasserena il mercato con soluzioni FORTI, CREDIBILI e CONDIVISE, dubito su rimbalzi prolungati e consistenti.
I benchmark decennali (21) e quinquennali (16) sono quelli che a me piacciono di più per volumi qnd possibilità di trading ...hanno perso in proporzione... è ovvio che pure da questi in caso positivo mi aspetto un buon recupero di quotazione.

Personalmente trovo molto interessante per Trading e prezzo/rendimento il nuovo 26indicizzato.
Condivido sul 26i
 

LUP1051

Guest
Questa è la cagata più grande ..col bollo a 120 vale 9 miliardi (rubeti dalle nostre tasche) col superbollo sopra i 50 mila non so ma è tanto ed è un furto con scasso. Da segnare nomi e cognomi di chi vota questa porcheria per poi aspettarli sotto casa. Vale solo sui conti titoli. Altra legge ad personam, anzi ad aziendam, visto che favorisce le banche che danno alti rendimenti on line. E chi è una di queste? Mediolanum ..


Questa è la cagata più grande.......naturalmente ti riferisci all'oggetto: Superbollo e/o bollo che sia.

Se si insiste su questa linea senza considerare modifiche, ci sarà voto di fiducia, quindi sai già chi aspettare sottocasa.

Le banche on.line che danno rendimenti alti su depositi, ormai sono tante; Mediolanum è una di queste, secondo me, danno alti rendimenti per racimolare più liquidità possibile,,,,,, in attesa di??????????

Sperare in un confronto serio con le opposizioni?, ma non saprei; non leggo di proposte alternative e/o di modifiche in merito.

Infine, dopo la sentenza di ieri,,,,,,,,,,,,muoia Sansone con tutti,,,,,,questo (credo) che sia "zio Silvio".
 

bancor

Forumer storico
Questa è la cagata più grande.......naturalmente ti riferisci all'oggetto: Superbollo e/o bollo che sia.

Se si insiste su questa linea senza considerare modifiche, ci sarà voto di fiducia, quindi sai già chi aspettare sottocasa.

Le banche on.line che danno rendimenti alti su depositi, ormai sono tante; Mediolanum è una di queste, secondo me, danno alti rendimenti per racimolare più liquidità possibile,,,,,, in attesa di??????????

Sperare in un confronto serio con le opposizioni?, ma non saprei; non leggo di proposte alternative e/o di modifiche in merito.

Infine, dopo la sentenza di ieri,,,,,,,,,,,,muoia Sansone con tutti,,,,,,questo (credo) che sia "zio Silvio".
Capisco che sei contento di questo Governo .. auguri a te a al tuo portafoglio:D
 

franco49

Forumer attivo
41i

Se rimbalza, in prossimità della R 86, vendo.

Se continua la discesa, tra i supporti 78-80, vendo.

131022138241i.jpg
ciao Porcospino.
ho visto il tuo piano di battaglia sul 41.
non sono d'accordo nè sulla vendita alla resistenza di 86 (può benissimo passarla e salire a 89-90 in pochi giorni), e neppure di venderlo per panico a 78-80. A questi prezzi 78-80 è molto probabile che rimbalzi (ammesso sempre che ci arrivi). poi, perchè mai avere una minus su un titolo oggettivamente tra i migliori?
Non ti capisco, davvero, se mi spieghi come mai stai su questi valori di oscillazione....e fai queste azioni....capisco fare trading....ma non mi pare la scelta migliore con i limiti che tu suggerisci...basta avere pazienza qualche mese al massimo...intanto prendi la cedola e il c.i. (e la somma dei due porta ad un interesse niente male, anche in prospettiva futura).
IMHO
ciao
franco
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao Porcospino.
ho visto il tuo piano di battaglia sul 41.
non sono d'accordo nè sulla vendita alla resistenza di 86 (può benissimo passarla e salire a 89-90 in pochi giorni), e neppure di venderlo per panico a 78-80. A questi prezzi 78-80 è molto probabile che rimbalzi (ammesso sempre che ci arrivi). poi, perchè mai avere una minus su un titolo oggettivamente tra i migliori?
Non ti capisco, davvero, se mi spieghi come mai stai su questi valori di oscillazione....e fai queste azioni....capisco fare trading....ma non mi pare la scelta migliore con i limiti che tu suggerisci...basta avere pazienza qualche mese al massimo...intanto prendi la cedola e il c.i. (e la somma dei due porta ad un interesse niente male, anche in prospettiva futura).
IMHO
ciao
franco
l'operatività di ognuno di noi franco49 è articolata da molteplici fattori.possiamo sopportare loss per assurdo del 20% come nel mio caso sul btpi 2041 che ho a 100.8.:eek: c'è chi non riesce a vedere la perdita implicita sul proprio portafoglio e ognuno deve fare sempre di testa sua e preferibilmente non farsi condizionare da notizie di speculazione o discorsi fuorvianti dei tiggì o o notiziari preconfezionati,ma valutare molto bene il prodotto che compra:). il motto è sempre quello e cioè una sfida;e nel caso si fa una battuta sul caso Italia che potrebbe avere problemi maggiori, ma dato che i pig osservatori della finanza che conta non possono andare oltre con l'altolà che ci hanno imposto,(ci sarebbe sempre qualcuno che ci mette una pezza(aggiustamenti di governo e il 2° mercato più liquido d'europa sui titoli di stato), credo che questo periodo speculativo stia volgendo a termine anche perchè i parametri di Maastricht poggiano su tre pilastri. di tanto in tanto li consulto e cerco di capire i vari momenti macro-economici.buona sera:up: p.s:il coefficiente di indicizzazione del 41 fino a fine Luglio sarà lo stesso(1,0447) e Porcospino se lo avesse comprato in questo periodo sposterebbe poco in quanto plus da indicizzazione,anzi!io l'ho preso il 29 Ottobre e senza neanche farlo apposta il giorno del mio compleanno e ho una plus da indice del 3% ma lo tengo li per forza... http://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Maastricht
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto