Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappacefalo

Forumer attivo
x favore, tutti quelli che hanno notizie tranquillizzanti, le scrivano, che sto passando le pene d'inferno. pensate a quelli che hanno investito più di un milione in btp.

una domanda: perché in pvt e tra i consulenti finanziari molti mi dicono che gli attacchi speculativi devono far stare meno preoccupati, perché i fondamentali dell'economia italiana nn sono da default?
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Confesso il mio pensiero:
Visto il loss accettabile sul 29 e il 34, ho pensato di venderli a ed acquistare un mini appartamento da dare in locazione .
Il resto cioe 21 e 37 in forte loss godermi le cedole.
Ho pensato cosi tanto per meglio diversificare.....
Cosi seguo bene la regola di vendere sui minimi ed acquistare sui massimi:sad:

Beh, se l'hai acquistato in Italia può ben essere vista la cosa come una partita di giro rispetto al sistema paese. Tieni però presente che la gestione di un appartamento è appunto una gestione. Richiede un input energetico da parte tua superiore a quello di un titolo di stato :)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Beh, se l'hai acquistato in Italia può ben essere vista la cosa come una partita di giro rispetto al sistema paese. Tieni però presente che la gestione di un appartamento è appunto una gestione. Richiede un input energetico da parte tua superiore a quello di un titolo di stato :)
Esatto provengo dalla proprieta di un locale commerciale e li si che e' dura....ma non ho acquisatto , e' solo un pensiero
 

samantaao

Forumer storico
mmm sto cercando di capire dove portebbero arrivare
qualcuno si è fatto un idea di quanti gg di buriana ci saranno?
non è che voglia beccare il minimo, ma almeno non essere precipitoso
ps avere 50% di liquidità è sempre una buona cosa
 

bancor

Forumer storico
x favore, tutti quelli che hanno notizie tranquillizzanti, le scrivano, che sto passando le pene d'inferno. pensate a quelli che hanno investito più di un milione in btp.

una domanda: perché in pvt e tra i consulenti finanziari molti mi dicono che gli attacchi speculativi devono far stare meno preoccupati, perché i fondamentali dell'economia italiana nn sono da default?
Fratello, non è che l'Italia un mese fa era un paradiso ed oggi fa tutto schifo. La situazione è esattamente la stessa. Economia che non cresce, governo raccogliticcio, manovra inadeguata. Oggi servono due cose: liquidità e palle dure per entrare pesantemente sui Btp lunghi, specie quelli indicizzati all'inflazione.
Poi serve cacciare a calci in culo quelli che ci governano. Non vale la solita litania "quali sono le alternative"? Anche il più stupido di noi farebbe meglio. Anche un governo Vendola Bertinotti Ferrero non farebbe peggio di questi impostori.
 

Prospero

Io speriamo...
Tanto per cambiare questa sembra essere l'ora peggiore. Naturalmente non ho dati certi ma, leggendo anche di la, ho l'impressione che qualcuno stia cedendo le armi per lo stress anche se i più tengono sicuramente duro.
Mi piacerebbe conoscre il pensiero di Jessica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto