Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clary

Forumer attivo
io aspetto domani se mi sale ancora un po' l'oro .. aspetto che la borsa riprenda un po' e l'oro ritracci e mi prendo il 10% su 3k ....... poi entro sul btpi15st41 con 3k
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Ah i fondi europei stanno vendendo? Benissimo cari amici europei. Io vengo da un tempo in cui per un comune investitore avere qualsiasi cosa che fosse differente da un BOT un BPT od un CCT sarebbe stato fantascienza. Poi mi avete illuso. Mi avete detto che facevamo l'unione. Ma, a tornare al passato, finché me ne fosse data la facoltà, ci metterei meno di niente. Attualmente io vi ho dato circa un 50% del mio portafoglio :)
 

p_dinamite

Forumer attivo
MARKET TALK: Ftse Mib -4%; movimenti dettati da panico (operatore)

MF-Dow Jones - 11/07/2011 16:15:45



MILANO (MF-DJ)--"Mi sembra panico. Non ci sono grandi dichiarazioni da fare". Cosi' ha risposto Nicola Trivelli, direttore investimenti di Sella Gestioni, contattato da Mf-Dowjones per un commento sull'attuale fase di piazza Affari che vede il Ftse Mib in rosso del 4,2% a 18252 punti.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ho messo un cip a 94,60 del Mz 16 ho avuto l'eseguito subito... non l'ho nemmeno visto sul book che in denaro era più alto?! Com'è possibile? :eek:
 

belindo

Guest
Dal 3 giugno giorno in cui abbiamo fatto l'ultimo massimo, abbiamo questa situazione circa:
BTPi21 -11.01%
BTPi41 -16.81%
BTP37 -10.02%
BTP20 4% -7.17%
Banco popolare -22.5%
UCG -28.27%
ISP-17.95%
Fiat - 8%

CHE LEGNATE :eek:
 

Beppe

Nuovo forumer
No, ragazzi, perché a ben vedere, io un sistema per far liquidità ce l'avrei senza andare a scomodare i vecchi genitori. Vendere in fortissimo gain Germania, Francia, Olanda e BEI e comprare Italia. Perché, ribadisco il concetto, noi stiamo qui. Non a Pattaya. Vero? :)

Hai ragione.
Aggiungo:
se a Roma decidessero che tutti gli enti previdenziali debbano investire ESCLUSIVAMENTE in titoli di stato italiani, sai che potenza di fuoco?

Se poi dovessero iniziare a farlo anche le assicurazioni e le banche con le loro riserve...
L'Italia non è mica la Grecia!

Però chissà cosa c'è sotto...
Alla fine a questi prezzi le nostre aziende diventano prede economiche per le straniere.

Certo è che la nostra classe politica è inadeguata e non mi pare che la gente per strada abbia cognizione di cosa stia accadendo.
 

ditomito

So di non sapere
Milano Finanza
Panico a piazza Affari ma Schauble crede nell'Italia

Ennesima accelerazione al ribasso per il Ftse Mib. Molti titoli sono sospesi. Secondo il ministro delle Finanze tedesco tuttavia l'Italia ha le capacità per resistere al rischio contagio della crisi. Quanto alla manovra italiana, il ministro ha detto che questa è molto convincente. Riferendosi alla Grecia, Schauble ha poi dichiarato che si lavorerà sul secondo pacchetto di aiuti "celermente ma senza fretta"

Mi piace il celermente ma senza fretta!
Una cosa del genere non l'avevo mai vista... variazioni % da azionario ... e di serie B se non C...
speculazione sicuro... resistere per forza...

Se non sapessi di dire castronerie penserei che sia lo stato che si autosvaluta per ricomprarsi il debito alle svendite?!?!

Ma sono mai stati sospesi oggi sti c... de BTP??

il 41 è a -4.88% assurdo!

Un saluto a tutti e complimenti a chi ha cartucce da sparare!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto