Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Un'altra novità è che vorrebbero impedire alle società di rating di declassare un Pese se questo è aiutato dal fondo "salva stati"...
Cioè ad un certo punto si dichiarerebbe: "Il Paese Tale non può più essere declassato perché sotto aiuti" :eek:

Secondo voi, che effetto farebbe ai mercati questo annuncio in confronto alla notizia di un declassamento standard? :D:D:D

C'è qualche genio che ha bisogno di iniezioni di fosforo!! :wall:
 

belindo

Guest
Un'altra novità è che vorrebbero impedire alle società di rating di declassare un Pese se questo è aiutato dal fondo "salva stati"...
Cioè ad un certo punto si dichiarerebbe: "Il Paese Tale non può più essere declassato perché sotto aiuti" :eek:

Secondo voi, che effetto farebbe ai mercati questo annuncio in confronto alla notizia di un declassamento standard? :D:D:D

C'è qualche genio che ha bisogno di iniezioni di fosforo!! :wall:

Questa l'ho letta ma mi pare veramente una stron.....:rolleyes:

Buona notte a tutti!
Vado a vedere la TV con la mia mogliettina ;)
 

500$

Forumer attivo
io cmq non mi sento molto bene....Non ho mai subito perdite di questo tipo...Non so dove possono arrivare sia i TDS che i CDS sull'italia. Può un decennale arrivare a quotare 50/100??? E soprattutto non so se vendere in peridita domani o no.....Da un lato sono fortemente tentato vedendo i rendimenti portoghesi e irlandesi. La mia domanda è: "fin dove possono far scendere l'italia????
 

Il Conte Pedro

Not so easy
io cmq non mi sento molto bene....Non ho mai subito perdite di questo tipo...Non so dove possono arrivare sia i TDS che i CDS sull'italia. Può un decennale arrivare a quotare 50/100??? E soprattutto non so se vendere in peridita domani o no.....Da un lato sono fortemente tentato vedendo i rendimenti portoghesi e irlandesi. La mia domanda è: "fin dove possono far scendere l'italia????

Mi vien da dire di aspettare almeno fino a dopo le aste di giovedì. Almeno io farò di sicuro così.:specchio:
 

giapo27

Forumer attivo
Questa l'ho letta ma mi pare veramente una stron.....:rolleyes:

Buona notte a tutti!
Vado a vedere la TV con la mia mogliettina ;)


alla TV (come sempre è noia...)
la mogliettina ce l'hai sempre.....
....serate da brivido finanziario come queste..... non capitano spesso!!!
(ti consiglio di star qui con noi!!!....)
 

Topgun1976

Guest
io cmq non mi sento molto bene....Non ho mai subito perdite di questo tipo...Non so dove possono arrivare sia i TDS che i CDS sull'italia. Può un decennale arrivare a quotare 50/100??? E soprattutto non so se vendere in peridita domani o no.....Da un lato sono fortemente tentato vedendo i rendimenti portoghesi e irlandesi. La mia domanda è: "fin dove possono far scendere l'italia????


Ma solo io sono tranquillissimo pur avendo il 25% del Ptf sui Btp e Btpi?Se avete Investito soldi che non vi servono dovete solo Aspettare e godervi le Cedole.Se L'Italia dovesse defaultare credo che i soldi sarebbero l'ultimo dei Problemi
 

500$

Forumer attivo
alla TV (come sempre è noia...)
la mogliettina ce l'hai sempre.....
....serate da brivido finanziario come queste..... non capitano spesso!!!
(ti consiglio di star qui con noi!!!....)

cmq adesso ho preso due tavor oro, sto davvero male....Non mi sarei mai aspettato una cosa de genere sui BTP giuro, mi aspettavo magari un piccolo crollo ma una cosa così no....Evidentemente reggo poco il loss...Niente da fare.
 

giapo27

Forumer attivo
io cmq non mi sento molto bene....Non ho mai subito perdite di questo tipo...Non so dove possono arrivare sia i TDS che i CDS sull'italia. Può un decennale arrivare a quotare 50/100??? E soprattutto non so se vendere in peridita domani o no.....Da un lato sono fortemente tentato vedendo i rendimenti portoghesi e irlandesi. La mia domanda è: "fin dove possono far scendere l'italia????


sfido trovare uno che sta bene in questo caos!!!
Possiamo solo riflettere e cercare di veder le cose da più punti di vista possibile.
Per esempio sul vendo non vendo aspetto... ecc ecc
Credo ci sia differenza fra possedere Grecia Irlanda ma anche azioni corporate e quant'altro... qui no è un'altra cosa: abbiamo carta moneta in mano! banconote per acquistare il pane, Btp e Cct dove tenere quanto possibile investito
brucereste domani una banconota da 500€? perchè dovrei vendere un CCT a 90? ...per farci cosa? acquistare Bund forse? ...uno di noi oggi parlava dell'Europa come di un condominio: se brucia l'ottavo piano il primo e il ventesimo non stanno tranquilli (...mi viene un brivido pensando alle torri...)

Sicuramente avremo da star male....ma vendere proprio non mi ci ritrovo.
(....è pancia non una disquisizione tecnico finanziaria!!)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
cambi

1310418036vdvd.jpg
a parte tutto, l'attacco speculativo è anche sul cross valute,speriamo che domani l'Euro faccia il suo dovere:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto