Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
Prima di tutto l'Italia non è la Grecia, l'Italia, oltre al turismo, è anche un grande Paese manifatturiero. Focalizzare l'analisi solo sul debito pubblico, non è corretto.
L'Italia nel passato si è finanziata anche al 20%, ed è ancora qui.
Oggi, per la prima volta, la politica italiana si è responsabilmente ricompattata, circostanza, questa, che in Grecia non si è invece verificata.
Dopo la guerra, il nostro amato Paese, che era ridotto senza infrastrutture, seppe generare il miracolo italiano e il premio alla stabilità della lira.
Non vorrete mica paragonare l'Italia di oggi a quella del dopoguerra???
A maggior ragione, guardiamo con più fiducia a questo grande Paese, che sotto sotto i nostri vicini ci invidiano :).
In attesa di conoscere il pensiero del combattivo Stefano, così la penso io!
Buonanotte, Giuseppe
giuseppe, quando l'italia si rifinanziò al 20% c'era la lira, e il poteredi svalutare e creare spinte inflazionistiche. Oggi se tanti paesi sono sull'orla del baratro (vedi Grecia) è proprio perchè non hanno più quello strumento potente che è la svautazione....

Cmq pensare che l'italia possa chiedere aiuti all'FMI e all'europa è fuori da ogni portata....La domanda che mi pongo è: " Se i BTP venissero portata a rendimenti tali da non poter più essere rifinanziati cosa succederebbe all'italia e all'europa? CIoè l'Italia è un "troppo grande per fallire e per essere aiutato" quindi? Anche perchè se dovessero aiutare l'italia dovrebbero aiutare anche la Spagna (oltre che continuare ad aiutare Grecia, portogallo e irlanda). Ma di più guardate i CDS:
Italy 298.39 +20.96 +51.70 23.64 Germany 53.94 +17.62 +8.08 4.75 France 105.32 +15.90 +14.45 9.13 Norway 24.40 +14.54 +3.10 2.16 Sweden 32.47 +13.97 +3.98 2.87 Belgium 197.97 +13.34 +23.29 16.33 Netherlands 45.93 +12.06 +4.94 4.01 Ireland 1078.14 +11.16 +108.27 58.08

La francia ha subito un grosso contraccolpo dalla situazione Italiana (molto di più che dalla situazion greca) ha superato i 100bps di CDS. Immaginate se l'italia dovesse scoppiare cosa succederebbe alla Francia e alle banche Francesi.

Un'ultima possibilità è che vogliano davvero creare un euro a due velocità: euro del Sud e EUro del nord e in questo caso starebbero vendendo i PIIGS proprio le banche Francesi e Tedesche (in silenzio) per liberarsi del fardello.

Avere due euri a due velocità cosa comporterebbe???
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Prima di tutto l'Italia non è la Grecia, l'Italia, oltre al turismo, è anche un grande Paese manifatturiero. Focalizzare l'analisi solo sul debito pubblico, non è corretto.
L'Italia nel passato si è finanziata anche al 20%, ed è ancora qui.
Oggi, per la prima volta, la politica italiana si è responsabilmente ricompattata, circostanza, questa, che in Grecia non si è invece verificata.
Dopo la guerra, il nostro amato Paese, che era ridotto senza infrastrutture, seppe generare il miracolo italiano e il premio alla stabilità della lira.
Non vorrete mica paragonare l'Italia di oggi a quella del dopoguerra???
A maggior ragione, guardiamo con più fiducia a questo grande Paese, che sotto sotto i nostri vicini ci invidiano :).
In attesa di conoscere il pensiero del combattivo Stefano, così la penso io!
Buonanotte, Giuseppe

g.ln qundo parli tu io mi diverto:):):):):)
 

500$

Forumer attivo
ma per chi ha investito il ricavato della vendita di diverse case, il discorso cambia. e poi, stefano, te sei bravo, conosci la finanza come le tue tasche. ma per chi non la conosce? come posso fare ad informarmi sui presupposti di un rischio default?

Io escluderei un default dell'italia al massimo si creerà un sistema con due monete (euro A e euro B)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
quando avverrà !!!!!!!!!!!!!!!!!

si, si, tutte belle cose. ma io voglio vedere l'andamento dei titoli di stato risalire. quando avverrà???

Caro Pappacefalo, la cosa più sicura è che i titoli della nostra Patria risaliranno. Quando? E quello che i forumer attivi di questo thd cercano di prevedere ogni giorno, a beneficio di tutti, gratuitamente, facendo trading, comprando a prezzi bassi e rivendendo a prezzi più alti :), e quando non riesce, pazienza!
Se conoscessimo esattamente il giorno del rimbalzo, saremmo tutti straricchi. Hai mai sentito parlare dell'AT, così, solo per curiosità!
Buona notte serena, Giuseppe
 

pappacefalo

Forumer attivo
ma da cosa vi viene questa certezza? a dite, un'euro a due velocità? e si può fare? cioè, è fattibile dal punto di vista giuridico? oddio, che notizia mi avete dato... ma chi l'ha detta questa cosa? l'avete presa da qualche sito? cioè, secondo voi, la Merkel accetterebbe un'Euro a due velocità?
 

pappacefalo

Forumer attivo
vorremmo saperlo tutti... :futuro:

Caro Pappacefalo, la cosa più sicura è che i titoli della nostra Patria risaliranno. Quando? E quello che i forumer attivi di questo thd cercano di prevedere ogni giorno, a beneficio di tutti, gratuitamente, facendo trading, comprando a prezzi bassi e rivendendo a prezzi più alti :), e quando non riesce, pazienza!
Se conoscessimo esattamente il giorno del rimbalzo, saremmo tutti straricchi. Hai mai sentito parlare dell'AT, così, solo per curiosità!
Buona notte serena, Giuseppe

Ma guarda, io ne ho parlato con tutti, di tutte le razze e tutti gli orientamenti politici. Non ultimi, con degli estremisti di destra, di Forza Nuova. Che si augurano solo che fallisca per dar prova della malvagità delle speculazioni ebraiche. Mah... nn so più a chi dar retta...

CF
 

buttozzo

Forumer storico
buonasera a tutti ciao stefanuccio tornato dal lavoro 2 ore fa' ho letto tutti i post prima di scrivere sono in loss su tutto btp grecia ecc enon vendo in loss soprattutto sui btp neanche se mi puntassero 1 pistola in testa io sono 1 che i detti degli antichi ho sempre dato importanza ed e' questo quando sei martello batti quando sei incudine statti adesso ragioniamo l'anno scorso chi piu' chi meno abbiamo fatto dei gain adesso la storia e' cambiata siamo in loss virtuale se non si vende adesso io aspetto la sfuriata e tengo e mi prendo le cedole a nuttata adda passa' quando il problema sara' risolto ne riparleremo ma io in loss i btp non li vendero' mai anzi ho reinvestito i 3 euro a 90 sul 26 teniamo duro certo fa male vedere certi loss pero' e' la vita come l'anno scorso vedevi i gain adesso bisogna tenersi i loss virtuali poi a fine anno ne riparleremo ma sempre le cedole ci debbono dare buonasera a tutti mai 1 passo indrieto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
vorremmo saperlo tutti... :futuro:
lo scopriremo strada facendo ma ci scommetto che risalgono. come dice Giuseppe il nostro paese è pieno di risorse e ne faremo tesoro per riprenderci dalla speculazione che ci pervade.
si, si, tutte belle cose. ma io voglio vedere l'andamento dei titoli di stato risalire. quando avverrà???
purtroppo i titoli di stato e aggiungo i "corti" (cct 2018EU) oggi hanno avuto una discesa alla pari dei trentennali e come dicevo nei post pregressi alcuni strumenti vanno valutati attentamente prima di acquistarli anche perche non adatti con il rischio rendimento ,a volte:eek:
Prima di tutto l'Italia non è la Grecia, l'Italia, oltre al turismo, è anche un grande Paese manifatturiero. Focalizzare l'analisi solo sul debito pubblico, non è corretto.
L'Italia nel passato si è finanziata anche al 20%, ed è ancora qui.
Oggi, per la prima volta, la politica italiana si è responsabilmente ricompattata, circostanza, questa, che in Grecia non si è invece verificata.
Dopo la guerra, il nostro amato Paese, che era ridotto senza infrastrutture, seppe generare il miracolo italiano e il premio alla stabilità della lira.
Non vorrete mica paragonare l'Italia di oggi a quella del dopoguerra???
A maggior ragione, guardiamo con più fiducia a questo grande Paese, che sotto sotto i nostri vicini ci invidiano :).
In attesa di conoscere il pensiero del combattivo Stefano, così la penso io!
Buonanotte, Giuseppe
molto bene per il manifatturiero Giuseppe.:up:aggiungo anche il primo posto al mondo come produzione di vino.notte
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto