spina57
è....
purtroppo l'nformazione in italia è quella che è, in tv parlano sempre le stesse persone, le trasmissioni sono dei format dove si parla di tutto per non parlare di niente,il populismo è imperante se notiamo che con il governo prodi si e mandato in pensione con le finestre, pagate con l'aumento dei contributi ai precari è vergognoso, vegognoso è altrettanto quello che ha fatto tremonti incassato il tesoretto della sinistra, aumentato l'età pensionabile delle donne, senza contropartite senza restituire niente allo stato sociale........va bene solo nel presepePurtroppo è vero. Ad una unione monetaria manca una unione politica. Ormai lo vediamo tutti i giorni su come viene gestita la situazione della grecia in primis.
I politici pensano che bastino qualche dichiarazione per calmare i mercati. Mi fa tenerezza la Merkel che dice che l'italia ha fatto una buona manovra, come se ci credesse davvero.
L'italia ha fatto un manovra che non entra nel merito dei reali problemi che sono quelli relativi ad una macchina statale che assorbe troppe risorse e probabilmente è fuori controllo.
In questo paese la dx non fa quello he dovrebbe fare (vedi la manovra inglese che sarebbe semplicemente da copiare) e la sx pensa che prendendo i soldi dagli italiano si risolvono sempre i problemi.
Siamo stati anni a parlare di tassazione delle rendite finanziarie (da bertinotti a ferrero, da camusso a vendola) come panacea di tutti i mali e oggi si scopre che questa tassazione rende più o meno 1,5 mld cioè niente ed è per questo che hanno dovuto introdurre l'aumento della tassazione sui depositi che da sola porta più di 8 mld.
Probabilmente ora la sx penserà di risolvera i problemi con la patrimoniale mentre la dx cincischierà sulla cartolarizzazione di qualche bene invendibile.
Ma la soluzione è una sola anzi due:
1. cambiare la macchina statale e il welfare
2. lotta durissima all'evasione fiscale e alla corruzione (carcere e sanzioni pesantissime)
Purtroppo sono due cose talmente banali che non le faremo per cui rimane solo più patrimoniale, aumenti tasse e iva, imposte su beni immobili.
Ultima modifica: