Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vais

Forumer storico
Ritengo,< opinione personale > il decennale un buon investimento sotto i 100 ca, un 4,5% lordo ; incremento su eventuali o probabili ritracciamenti : l'undicennale 2020 meglio se si ha tempo davanti:
 

vais

Forumer storico
10 anni o piu' sono tanti, ma per un investitore medio she segue i mercati saltuariamente o la sera quando rincasa :p il decennale a questi corsi mi sembra un buon investimento. l'inflazione per ora non spaventa forse più avanti ; ricordo un articolo di Alessandro Fugnoli - La livella del tempo -dove si metteva in evidenza che in un determinato lasso di tempo i titoli di stato rendevano come o quasi gli altri asset , petrolio escluso.
http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=prp&id=184285
 

btp37

Forumer storico
Immagini allegate DA JESSICA E FOLIGNATE
......
S1 81.82 individuato da Jessica come sua entrata, a tal proposito IO aspetterei ancora un pò, prima di dare l'imput d'acqto , per ridefinire un Supporto più consistente, che dovrebbe porsi tra 80.76/81.2

sono semplici opinioni personali che non vogliono influenzare nessuno sulle loro decisioni ma semplicemente farmi capire

Grazie sempre per gli spunti di riflessione.
Riguardo alla tua ultima precisazione, anche se mi avrai visto tanto lamentarmi sulla mia entrata a 82,8 di venerdi' , avrai anche letto che non ho fatto in tempo per motivi tecnici a cancellare l'ordine prima delle 9,30...
Solo per dire, anche a Jessica e agli altri piu' esperti, di continuare a postare in assoluta tranquillita' opinioni, previsioni, pareri dell'oracolo etc.. che poi giustamente ognuno tirera' le somme per conto proprio, ci mancherebbe !

E' ovvio per chi come me si muove per la prima volta coi btp e' importante poter leggere i vostri commenti, pur sapendo che nessuno qua ha la sfera di cristallo.
Per es , volevo sapere acnhe d voi: entrato a 82,8 ven. se per caso oscillasse doamni anche solo per pochi min tra 82,9 e 83 potrei uscire con lieve MINUS di 5 € o a 83 con +22€ (lotto da 30k):
in previsione del rally al ribasso (sempre che si confermi questo!!) penserei di lasciare impostato un ordine di V per domani a 83, prima non non farcela manualmente (anche li' una manciata di secondi ci vuole....)
Che dite ?
 
Ultima modifica:

AndMoney

Forumer attivo
Io ho un'approccio simile al tuo, e nel mio delirio
mi sono messo a raccogliere e mettere in grafico
il rendimeto del Bund 10ennale
e lo spread con Gre Ita Spa.
L'idea che mi passa per la testa
sarebbe quella di salire alternativamente
su questi strumenti a seconda dell'ampliarsi o del contrarsi dello spread.
Devo ancora capire se è fattibile e se ha un senso....
nell'attesa di capire posto il grafo.
Più tardi quando avrò a disposizione gli spread magari
si potranno fare delle considerazioni perchè credo che
con lo spead del nostro vs Bund in area 150
e con il prezzo del Btp vicino a 80 ci sia un'opportunità interessante.
Anzi, moooolto interessante ;)
Ottima iniziativa.:up:
Se trovo il tempo cercherò di fare qualcosa di simile aggiungendo anche un confronto con gli indici di borsa. (quando ci sono grandi scossoni io li guardo, poi....chissà)

.....
sono semplici opinioni personali che non vogliono influenzare nessuno sulle loro decisioni ma semplicemente farmi capire

Grazie sempre per gli spunti di riflessione.
Riguardo alla tua ultima precisazione, anche se mi avrai visto tanto lamentarmi sulla mia entrata a 82,8 di venerdi' , avrai anche letto per non ho fatto in tempo per motivi tecnici a cancellare l'ordine in prima delle 9,30...
Solo per dirti, anche a Jessica e agli altri piu' esperti, di continuare a postare in assoluta tranquillita' opinioni, previsioni, pareri dell'oracolo etc.. che poi giustamente ognuno tirera' le somme per conto proprio, ci mancherebbe !

E' ovvio per chi come me si muove per la prima volta coi btp e' importante poter leggere i vostri commenti, pur sapendo che nessuno qua ha la sfera di cristallo.
Per es , volevo sapere acnhe d voi: entrato a 82,8 ven. se per caso oscillasse doamni anche solo per pochi min tra 82,9 e 83 potrei uscire con lieve MINUS di 5 € o a 83 con +22€ (lotto da 30k):
in previsione del rally al ribasso (sempre che si confermi questo!!) penserei di lasciare impostato un ordine di V per domani a 83, prima non non farcela manualmente (anche li' una manciata di secondi ci vuole....)
Che dite ?
:up:

Per quello che mi sono..... "pallavetrato" :)p) mi aspetto una settimana :down:. Poi se invece si va ...:up: .......:specchio::wall:.............:D:D:D
:ciao:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Interessante la giornata di venerdì... come sapete io sono totalmente fuori dai titoli di stato italiani... e mannaggia a me la prima opportunità di un paio di settiamane fa me la sono persa...

Vediamo se passa il secondo treno...
 

btp37

Forumer storico
Mi quoto!

Per es , volevo sapere anche da voi: entrato a 82,8 ven. se per caso oscillasse doamni anche solo per pochi min tra 82,9 e 83 potrei uscire con lieve MINUS di 5 € o a 83 con +22€ (lotto da 30k):
in previsione del rally al ribasso (sempre che si confermi questo!!) penserei di lasciare impostato un ordine di V per domani a 83, prima non non farcela manualmente (anche li' una manciata di secondi ci vuole....)
Che dite ?

Giovedi' sera avevo pouto lasciare un ordine suL MOT...di domenica niente da fare...pensavo si potesse...
1234724887capture.jpg
 

vais

Forumer storico
io vedo opportunità; mi spiego:se si può portare a scadenza sotto la pari e con le possibili mediate.
Rischio paese c'è, ma dove ti rifugi? Oro fisico , mattoni depositi all'estero.
Con i titoli di stato, bancari , azionari se collassa il nostro paese si fa monte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto