Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Javier

Forumer attivo
Se aspiri a rendimenti zero si

... in effetti hai ragione, senza considerare che buttarsi ora su OAT,Bund e BEI potrebbe essere una mossa azzardata poichè , nel caso si sistemassero in Europa un pochino le cose, c'è il rischio di rimanere incastrati per qualche anno, a questo punto sto valutando di parcheggiare una parte del ptf in p/t (anche se giovedì in banca, Isp, mi hanno proposto un 0.6 % :sad: ) o ritornare su qualche BOT che sono tornati a farsi interessanti.
 

Prospero

Io speriamo...
Ogni tanto conviene far due conti

Ho appena fatto due conti :(:
Da luglio 2010 ad oggi (un anno) il mio ptf è calato del 9%.
Da gennaio 2011 ad oggi è calato del 4%.
Le perdite, chiamiamole virtuali ma bisogna essere molto ottimisti, sono dovute per l'80% ai Btp e all'unico Cct che ho in ptf.
Se non ci fosse stato un buon numero di tradate varie le perdite sarebbero state anche peggiori, diciamo che quel 4% da gennaio ad oggi sarebbe diventato un 5%.
Buon week end a tutti :), ciao, Antonio.
 

Javier

Forumer attivo
Il mio da luglio 2010 è sceso del 4.4 %, da gennaio 2011 a ora del 2.6 %, a fine dicembre 2010 ho smobilizzato buona parte dei Btp lunghi (l’avevo anche scritto Qui) trovandomi con una consistente liquidità che mi trovo tutt’ora, ho però commesso l’errore di entrare successivamente sul Ccte-15 (pmc 99.81) e sul Btp-01mz25 5% (pmc 99.98) , pazienza il Btp ma quello che faccio fatica a comprendere è il crollo del Ccte :wall:, veramente inaspettato per un tasso variabile a scadenza tutto sommato accettabile.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1310817862myjmj.jpg
buona sera
 

bancor

Forumer storico
... in effetti hai ragione, senza considerare che buttarsi ora su OAT,Bund e BEI potrebbe essere una mossa azzardata poichè , nel caso si sistemassero in Europa un pochino le cose, c'è il rischio di rimanere incastrati per qualche anno, a questo punto sto valutando di parcheggiare una parte del ptf in p/t (anche se giovedì in banca, Isp, mi hanno proposto un 0.6 % :sad: ) o ritornare su qualche BOT che sono tornati a farsi interessanti.
Bot a 6 mesi o qualunque Tds con vita residua di 6 mesi .. ci prendi il 3% circa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto