Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
borsa&finanza di oggi .pag.1e3

1311429071ffgff.jpg
1311429096pag2.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
un deposito titoli

ho già deciso il mio modo di operare Giuseppe:up: ho un dep. titoli. e due conti,che mi costa 20 €annuo e posso operare senza spese( bonifici,carte,ecc) e mi basta e avanza proprio perchè tutti i giorni ne esce una nuova e star dietro a tutto non si può nonostante si abbiano più spese di gestione con più istituti. il mio piano commissionale senza vincoli di liquidità è ;6€ per il MOT / tutti titoli di stato italiani e 5€ per azioni(MTA) ad eseguito con la proporzionale(acquisto 30k btp ;eseguito solo 15k spendo3€).gli altri mercati ben vengano nella mia piatta.ma non cerco altro!p.s con somme inferiori a 50k consiglio una SIM con commissioni come ho citato sopra ,solo se si trada sistematicamente sui mercati menzionati .. ciao






13111795291310642572bollot1.jpg


Scusa Stefano, ma dal 2013 chi ha titoli su un solo conto titoli (e si considera il valore nominale!!!) rischia di pagare salato... come bollo titoli.
Si cercava di sfuggire a questa iniqua tassa!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
sono sicuramente contento che le cose stiano migliorando, ma io penso che dobbiamo far tesoro di quello che è successo in questi giorni.


abbiamo capito, che l'italia, è debole, e può essere facilmente preda.

ora bene cavalcare la risalita,

ma quando e se torneranno dei prezzi consoni


.............................
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
E, certo che ci hanno proprio rotto...... con questa nuova normativa.
Bisognerebbe mettere i deposti in banche diverse e non superare i 50.000 o 150.000 euro per banca, se uno ha somme rilevanti. Certo, ci sono i costi di c/c da aprire e i costi dei nuovi depositi amministrati a favore della banca. E lo sforzo maggiore per seguire due, tre quattro o più depositi, con nuove password, chiavi elettroniche, ecc.
Certo, se un trader ha somme inferiori a 50.000 euro non ci sono problemi..
Dobbiamo pensarci......
Ciao, ciao, Giuseppe

Esatto Giuseppe:)
La soluzione in ogni caso diventa problematica. la suddivisione in più istituti comporta maggiori costi di tenuta conto che annullano quasi il guadagno dello spezzatamento.
Inoltre risulta complicato seguire posizioni con TOL diversi e NON ESENTE da ERRORI eventuali trasferimenti titoli da dossier a dossier.

Certo che i costi del deposito, e a maggior ragione nel 2013, diventano IMPORTANTI per cui diventa interessante a mio avviso darci una mano, come già facciamo per 'consigli sugli acquisti', su eventuali soluzioni che troveremo tramite i nostri istituti.

Pongo una domanda su una questione a cui non ho ancora trovato risposta e spero che qualcuno di voi mi sappia indicare risposta o dove cercarla:
se durante l'anno sforo quota 500k avendo per, che ne so, 20giorni 510.000euro di nominale ritornando poi per il resto dell'anno ad una cifra inferiore ai 500.000 pago comunque i 680€ ????
 

spx

TDSfriends ..da una vita
...ti tacconto una cosa che ho provato e che andando in decine di filiali a verificare di persona sull'acquisto di btp lunghi(2041/2037/2040/2039 ecc..) da ignaro cliente...la risposta è stata la stessa in tutte ,con le signorine di turno istruite o la vecchia bancaria in prepensionamento o l'aitante broker che piazza i loro bond:wall:.
1311425408xcsw.jpg
il

:up:
Ti capisco benissimo! a me hanno iniziato a dirlo 20 anni fa qnd acquistai il mio primo btp lungo ...contenti loro.
Il problema di questi signori è che te lo dicono anche se ne acquisti il 2% del tuo portafoglio ...cosa che non fanno se ne investi il 60% in loro LT2 o azioni :lol::lol:
Guarda a mio padre (80 anni) ha da anni un 25% di btp a15anni in pancia e vive sereno integrando pensione con le cedole al 4,75% ...e nel caso... lascerà a noi eventuale plus o minus.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Esatto Giuseppe:)
La soluzione in ogni caso diventa problematica. la suddivisione in più istituti comporta maggiori costi di tenuta conto che annullano quasi il guadagno dello spezzatamento.
Inoltre risulta complicato seguire posizioni con TOL diversi e NON ESENTE da ERRORI eventuali trasferimenti titoli da dossier a dossier.

Certo che i costi del deposito, e a maggior ragione nel 2013, diventano IMPORTANTI per cui diventa interessante a mio avviso darci una mano, come già facciamo per 'consigli sugli acquisti', su eventuali soluzioni che troveremo tramite i nostri istituti.

Pongo una domanda su una questione a cui non ho ancora trovato risposta e spero che qualcuno di voi mi sappia indicare risposta o dove cercarla:
se durante l'anno sforo quota 500k avendo per, che ne so, 20giorni 510.000euro di nominale ritornando poi per il resto dell'anno ad una cifra inferiore ai 500.000 pago comunque i 680€ ????
credo sia il problema minore Paolo.saranno conti con l'oste credo e verificabili al momento dell'evento ,se si "sfora" la cifra nominale;)più il gruzzolo è cospicuo e più la percentuale di spesa(bolli) si abbassa.il problema è che non vorremmo che ci fosse:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ovviamente senza scendere "nel particolare" sarei curioso di sapere se qualcuno degli amici del THD pensa di apportare cambiamenti al suo ptf suddivendo (o raggruppando) il deposito titoli in base alle nuove normative.

Nel caso ne parliamo in MP ...comunque personalmente penso che suddividerò in 2 ...anche per metterli in concorrenza sulle condizioni.
mi ero dimenticato di rispondere a questo quesito(importante).:wall: non credo in questo caso Paolo; la concorrenza agli istituti più grossi si è uniformata e semmai solo le banche locali/provinciali con gestione propria , sebbene non siano ancora state assorbite dai grossi istituti, possono dare qualcosa in più .loro (i grossi) guardano ai profitti se anche si fa riferimento a cifre ,tassi che da la precedente banca non può che non interessare, se non inizialmente alzando un pochino la posta(tasso sul cc provvisorio) e dopo un anno ti .....................gli interessa più un cliente che ha il mutuo da pagare, che uno che debba investire mezzo milione di euro e scomodo!ho già fatto la prova in più istituti.la banca prende solo e non da !:help:
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
E, certo che ci hanno proprio rotto...... con questa nuova normativa.
Bisognerebbe mettere i deposti in banche diverse e non superare i 50.000 o 150.000 euro per banca, se uno ha somme rilevanti. Certo, ci sono i costi di c/c da aprire e i costi dei nuovi depositi amministrati a favore della banca. E lo sforzo maggiore per seguire due, tre quattro o più depositi, con nuove password, chiavi elettroniche, ecc.
Certo, se un trader ha somme inferiori a 50.000 euro non ci sono problemi..
Dobbiamo pensarci......
Ciao, ciao, Giuseppe
Anch'io penso che utilizzare depositi diversi non sia così semplice e che a fronte di un risparmio basso ci siano parecchi svantaggi pratici nel gestire più piattaforme contemporaneamente.
Tuttavia guardandomi in giro mi sono fermato a considerare il nuovo Tol di Bancoposta che sembrerebbe interessante nel profilo avanzato: costa 2 € al mese e con soli 30 eseguiti a semestre la commissione diventa di 6€ ad eseguito.
Hanno il MOT e l'EuroTLX.
Il relativo cc oltre i 3.000 € è remunerato al 2%.

http://poste.it/bancoposta/tradingonline/index.html

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto