Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Superbollo: pillola meno amara per aiutare la Patria?

D'accordo ma come cc per la vita quotidiana continuerei ad usare l'altro cc, .....è una tassa difficile da eludere e temo che ci dovremo rassegnare :rolleyes:.
La pillola sarebbe molto meno amara se effettivamente servisse ad aiutare concretamente la nostra Patria e se fosse accompagnata da qualche sacrificio serio dei nostri politici a mo di esempio. Io, e non solo io, esigo l'esempio di lor signori. Il buon esempio è l'elemento essenziale per la serietà.

Concordo con Prospero: se il nostro amato Paese ricevesse realmente un beneficio dal nostro sacrificio economico, la pillola sarebbe meno amara!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Alla fin fine penso che dovremmo rassegnarci ad avere un unico deposito titoli, come scrive Stefano, perchè la dispersione di energie e la macchinosità che comporta tenere più conti e depositi in diverse banche probabilmente non viene ricompensato dal risparmio tutto sommato limitato delle spese di bollo.
A meno che a qualcuno non venga in mente un sistema di risparmio (non mi piace adoperare il termine elusione) più efficace :rolleyes:.
Buona domenica a tutti gli amici dei titoli della nostra Patria.
Giuseppe
a conti fatti Giuseppe 2 cc e 2 dep. titoli costano rispetto a uno solo il 25% in più- se ne apri 3 ti costano il 50% di comm. in più.se 4 ,oltre il 75% e 5 oltre il doppio.per non parlare delle commissioni spicce: spezzettando il capitale, spesso e volentieri non si arriva ai canoni richiesti dalle SIM di "sconto commissionale" con il tetto di eseguiti e quindi da un possibile 6/8 euro ad eseguito si andrebbe a spendere circa 10/12€ ad operazione:eek: ..ciao buon proseguimento
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
bolli e c/c

a conti fatti Giuseppe 2 cc e 2 dep. titoli costano rispetto a uno solo il 25% in più- se ne apri 3 ti costano il 50% di comm. in più.se 4 ,oltre il 75% e 5 oltre il doppio.per non parlare delle commissioni spicce: spezzettando il capitale, spesso e volentieri non si arriva ai canoni richiesti dalle SIM di "sconto commissionale" con il tetto di eseguiti e quindi da un possibile 6/8 euro ad eseguito si andrebbe a spendere circa 10/12€ ad operazione:eek: ..ciao buon proseguimento


Ciao Stefano, si, alla fin fine il gioco non vale la candela.
Buona domenica Stefano, e che da lunedì si salga...
Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Anch'io penso che utilizzare depositi diversi non sia così semplice e che a fronte di un risparmio basso ci siano parecchi svantaggi pratici nel gestire più piattaforme contemporaneamente.
Tuttavia guardandomi in giro mi sono fermato a considerare il nuovo Tol di Bancoposta che sembrerebbe interessante nel profilo avanzato: costa 2 € al mese e con soli 30 eseguiti a semestre la commissione diventa di 6€ ad eseguito.
Hanno il MOT e l'EuroTLX.
Il relativo cc oltre i 3.000 € è remunerato al 2%.

Poste Italiane

Che ne pensate?

Sembra che diano,nel Profilo Avanzato, book a 5 liv. in real time.
Non sembra una bruta proposta, non vi pare?
 

bancor

Forumer storico
a conti fatti Giuseppe 2 cc e 2 dep. titoli costano rispetto a uno solo il 25% in più- se ne apri 3 ti costano il 50% di comm. in più.se 4 ,oltre il 75% e 5 oltre il doppio.per non parlare delle commissioni spicce: spezzettando il capitale, spesso e volentieri non si arriva ai canoni richiesti dalle SIM di "sconto commissionale" con il tetto di eseguiti e quindi da un possibile 6/8 euro ad eseguito si andrebbe a spendere circa 10/12€ ad operazione:eek: ..ciao buon proseguimento
unico deposito titoli .. ovvio .. piuttosto .. è chiaro se sono esentati i titoli di Stato dal computo del massimale su cui applicare li furto, cioè scusate, l'extra imposta?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
unico deposito titoli .. ovvio .. piuttosto .. è chiaro se sono esentati i titoli di Stato dal computo del massimale su cui applicare li furto, cioè scusate, l'extra imposta?
il dubbio che hai è stato già risolto nella finanziaria di pochi giorni fa.o hai il dep. titoli o no:eek:,questo è il dilemma(l'unico modo per non pagarli sarebbe avere dentro meno 1000 euro)... e i bolli si pagano per scaglioni come indicato nei post precedenti in egual misura per tutti se si hanno titoli di ogni tipologia compresi i titoli di stato di tutti i paesi .saluti
1311535018htghgt.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto