Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
tol di Bancoposta?

Anch'io penso che utilizzare depositi diversi non sia così semplice e che a fronte di un risparmio basso ci siano parecchi svantaggi pratici nel gestire più piattaforme contemporaneamente.
Tuttavia guardandomi in giro mi sono fermato a considerare il nuovo Tol di Bancoposta che sembrerebbe interessante nel profilo avanzato: costa 2 € al mese e con soli 30 eseguiti a semestre la commissione diventa di 6€ ad eseguito.
Hanno il MOT e l'EuroTLX.
Il relativo cc oltre i 3.000 € è remunerato al 2%.

Poste Italiane

Che ne pensate?

Ciao Prospero, così a prima vista sembra interessante come costo. Vediamo cosa ne dice Stefano o altri amici.
So però che hanno dei problemi a far accettare i loro assegni o carte di credito (l'ho letto da qualche parte). E poi non hanno agilità o autonomia operativa per decidere velocemente sui problemi dei clienti. Sono come un ufficio ministeriale..
A proposito, a quest'ora non è meglio andare a dormire???
Buonanotte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Prospero, così a prima vista sembra interessante come costo. Vediamo cosa ne dice Stefano o altri amici.
So però che hanno dei problemi a far accettare i loro assegni o carte di credito (l'ho letto da qualche parte). E poi non hanno agilità o autonomia operativa per decidere velocemente sui problemi dei clienti. Sono come un ufficio ministeriale..
A proposito, a quest'ora non è meglio andare a dormire???
Buonanotte, Giuseppe
Molti miei fornitori neppure accettano gli aseegni postali...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
credo sia il problema minore Paolo.saranno conti con l'oste credo e verificabili al momento dell'evento ,se si "sfora" la cifra nominale;)più il gruzzolo è cospicuo e più la percentuale di spesa(bolli) si abbassa.il problema è che non vorremmo che ci fosse:lol:

:) Si Stefano, + la cifra è alta - la spesa incide. Però a me le regole del gioco piace conoscerle prima di giocare e sta storia dello sforamento fra una soglia e l'altra ...anche di soli pochi giorni... voglio cercare di conoscerla ..vedrò come fare.

no è della mia vicina e viene a fare la p...pù nel mio giardino:eek:

Eh,eh,eh ...Ti piace "LA MICIA" della vicina eh? :lol::p

mi ero dimenticato di rispondere a questo quesito(importante).:wall: non credo in questo caso Paolo; la concorrenza agli istituti più grossi si è uniformata e semmai solo le banche locali/provinciali con gestione propria , sebbene non siano ancora state assorbite dai grossi istituti, possono dare qualcosa in più .loro (i grossi) guardano ai profitti se anche si fa riferimento a cifre ,tassi che da la precedente banca non può che non interessare, se non inizialmente alzando un pochino la posta(tasso sul cc provvisorio) e dopo un anno ti .....................gli interessa più un cliente che ha il mutuo da pagare, che uno che debba investire mezzo milione di euro e scomodo!ho già fatto la prova in più istituti.la banca prende solo e non da !:help:

Hai ragione a riguardo della gestione dei grossi istituti. Ma proprio come dici ..da dopo l'inizio della crisi ..c'è stato un ritorno delle filiali ad un'attenzione verso il territorio maggiore, anche per consolidare la clientela e dare un segnale.
Non so da te, ma qui da noi sono STRACARICHE di immobili pignorati, linee di credito "ansimanti", ecc ..come dici al massimo ti danno momentaneamente il "contentino" del rialzo del c/c ...però se vedono "scritture" di uscite ingenti verso una realtà Medio Piccola territoriale a questo punto ti chiamano e trattano, perchè dall'alto non piace proprio che tu chiuda i conti, carte di credito, sposti incassi, 100/200k di liquidita, ecc.
Almeno questo è quello che ho verificato.
Per cui mi non dispiace tenerne due in concorrenza, almeno ho la soddisfazione che a volte se lo devono un pò sudare il mio denaro fresco.

Resta il fatto che il rapporto con un unico Istituto agevola in tempo, attenzione,ecc. E ANCOR DI PIU' usare un solo TOL, per cui per ora io ho ancora un unico deposito titoli ...e stò cercando di capire cosa fare.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Molti miei fornitori neppure accettano gli aseegni postali...

D'accordo ma come cc per la vita quotidiana continuerei ad usare l'altro cc, mentre quello Bancoposta solo per il Tol. Il punto è che con qualsiasi ptf la suddivisione comporta tante noie a fronte di un risparmio relativamente modesto.
E' una tassa difficile da eludere e temo che ci dovremo rassegnare :rolleyes:.
La pillola sarebbe molto meno amara se effettivamente servisse ad aiutare concretamente la nostra Patria e se fosse accompagnata da qualche sacrificio serio dei nostri politici a mo di esempio. Io, e non solo io, esigo l'esempio di lor signori. Il buon esempio è l'elemento essenziale per la serietà.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:) Si Stefano, + la cifra è alta - la spesa incide. Però a me le regole del gioco piace conoscerle prima di giocare e sta storia dello sforamento fra una soglia e l'altra ...anche di soli pochi giorni... voglio cercare di conoscerla ..vedrò come fare.



Eh,eh,eh ...Ti piace "LA MICIA" della vicina eh? :lol::p



Hai ragione a riguardo della gestione dei grossi istituti. Ma proprio come dici ..da dopo l'inizio della crisi ..c'è stato un ritorno delle filiali ad un'attenzione verso il territorio maggiore, anche per consolidare la clientela e dare un segnale.
Non so da te, ma qui da noi sono STRACARICHE di immobili pignorati, linee di credito "ansimanti", ecc ..come dici al massimo ti danno momentaneamente il "contentino" del rialzo del c/c ...però se vedono "scritture" di uscite ingenti verso una realtà Medio Piccola territoriale a questo punto ti chiamano e trattano, perchè dall'alto non piace proprio che tu chiuda i conti, carte di credito, sposti incassi, 100/200k di liquidita, ecc.
Almeno questo è quello che ho verificato.
Per cui mi non dispiace tenerne due in concorrenza, almeno ho la soddisfazione che a volte se lo devono un pò sudare il mio denaro fresco.

Resta il fatto che il rapporto con un unico Istituto agevola in tempo, attenzione,ecc. E ANCOR DI PIU' usare un solo TOL, per cui per ora io ho ancora un unico deposito titoli ...e stò cercando di capire cosa fare.
per quanto possa valere questo Paolo era quello che scriveva ieri il sole 24 ore... mi esimo di fare commenti su Poste Italiane che ho eliminato anche come pagamenti doi bollettini (faccio tutto on line) per via delle file bibliche e disservizi.vorrei dare il messaggio sull'intermediario con meno spese possibile e anche il fatto delle operazioni a "pacchetto" possono venire cambiate a seconda dei tempi(hanno la clausola di modifica della "proposta unilaterale" ai sensi dell'art.118 d.lgs.n 385/1993) :wall:...per me vale solo un intestazione sul dep.titoli e quindi lo gestisco con trasparenza dando precedenza a intermediari che non cambiano le carte in tavola ogni tre /sei mesi:up: buona Domenica
1311503623fgrgr.jpg
 

p_dinamite

Forumer attivo
D'accordo ma come cc per la vita quotidiana continuerei ad usare l'altro cc, mentre quello Bancoposta solo per il Tol. Il punto è che con qualsiasi ptf la suddivisione comporta tante noie a fronte di un risparmio relativamente modesto.
E' una tassa difficile da eludere e temo che ci dovremo rassegnare :rolleyes:.
La pillola sarebbe molto meno amara se effettivamente servisse ad aiutare concretamente la nostra Patria e se fosse accompagnata da qualche sacrificio serio dei nostri politici a mo di esempio. Io, e non solo io, esigo l'esempio di lor signori. Il buon esempio è l'elemento essenziale per la serietà.
Condivido il tuo pensiero! speriamo che un rinnovamento porti a cambiare la spirale di sfiducia nella quale siamo precipitati negli ultimi anni
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Spese di bollo: solo un conto titoli?

per quanto possa valere questo Paolo era quello che scriveva ieri il sole 24 ore... mi esimo di fare commenti su Poste Italiane che ho eliminato anche come pagamenti doi bollettini (faccio tutto on line) per via delle file bibliche e disservizi.vorrei dare il messaggio sull'intermediario con meno spese possibile e anche il fatto delle operazioni a "pacchetto" possono venire cambiate a seconda dei tempi(hanno la clausola di modifica della "proposta unilaterale" ai sensi dell'art.118 d.lgs.n 385/1993) :wall:...per me vale solo un' intestazione sul dep.titoli e quindi lo gestisco con trasparenza dando precedenza a intermediari che non cambiano le carte in tavola ogni tre /sei mesi:up: buona Domenica

:ciao: Alla fin fine penso che dovremmo rassegnarci ad avere un unico deposito titoli, come scrive Stefano, perchè la dispersione di energie e la macchinosità che comporta tenere più conti e depositi in diverse banche probabilmente non viene ricompensato dal risparmio tutto sommato limitato delle spese di bollo.
A meno che a qualcuno non venga in mente un sistema di risparmio (non mi piace adoperare il termine elusione) più efficace :rolleyes:.
Buona domenica a tutti gli amici dei titoli della nostra Patria.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anch'io penso che utilizzare depositi diversi non sia così semplice e che a fronte di un risparmio basso ci siano parecchi svantaggi pratici nel gestire più piattaforme contemporaneamente.
Tuttavia guardandomi in giro mi sono fermato a considerare il nuovo Tol di Bancoposta che sembrerebbe interessante nel profilo avanzato: costa 2 € al mese e con soli 30 eseguiti a semestre la commissione diventa di 6€ ad eseguito.
Hanno il MOT e l'EuroTLX.
Il relativo cc oltre i 3.000 € è remunerato al 2%.

Poste Italiane

Che ne pensate?
bisogna vedere Prospero..se hanno tutti i titoli di stato italiani e o almeno se danno il book a 5 livelli.è importante anche che siano in diretta e non differiti di 15 min..,dovessero dipendere dal sito di borsa italiana:-? chiedi una dimostrazione visiva.diversamente varrebbe quello che hai ora:up: buon giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto