Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
io sinceramente trovo che entrare sui TDS PIIGS sia stato solo un errore. e soprattutto un errore grave è stato entrare sui BTP (che erano PIIGS che dovevano scendere e quindi a grosso rischio di incastro). Piano piano ho alleggerito le posizioni...Sinceramente spero che al prossimo rimbazlino uscirò del tutto dai BTP perchè sono estremamente rischiosi. Io non do per scontato il portare tutto a scadenza ma non do nemmeno per scontato che l'italia possa restrutturare il debito insieme agli altri PIIGS da qui al 2020...La possibilità c'è. E trovarsi con PMC alti potrebbe essere deleterio. I TDS decisamente più rischiosi dei Corporate. Meglio entrare su un buon corporate a scadenza breve.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Io la corsetta l'ho già fatta ;)
Il FBUND guadagna solo 0.32% mentre noi perdiamo 1.39%.............................così a me non quadra, i bnacari crollano e rimbalzano, S&P500 non crolla ma il debito non è il loro?? loro non scendono ma noi europei per il loro debito si? :-?
L'unica risposta sensata alle tue giuste osservazioni e' quella di Stefanofabb,non c'e' molta logica in tutto questo, ma i CCT scendono un po troppo adesso...
 

Tex Willer

Nuovo forumer
io sinceramente trovo che entrare sui TDS PIIGS sia stato solo un errore. e soprattutto un errore grave è stato entrare sui BTP (che erano PIIGS che dovevano scendere e quindi a grosso rischio di incastro). Piano piano ho alleggerito le posizioni...Sinceramente spero che al prossimo rimbazlino uscirò del tutto dai BTP perchè sono estremamente rischiosi. Io non do per scontato il portare tutto a scadenza ma non do nemmeno per scontato che l'italia possa restrutturare il debito insieme agli altri PIIGS da qui al 2020...La possibilità c'è. E trovarsi con PMC alti potrebbe essere deleterio. I TDS decisamente più rischiosi dei Corporate. Meglio entrare su un buon corporate a scadenza breve.

Tieni sempre presente che è proprio in queste situazioni di panico che si compiono delle azioni irrazionali di cui poi ci si pente.

Se si hanno titoli di stato italiani con scadenza entro i 10 anni non vedo motivo di vendere in loss.

Poi starei attendo a distinguere la situazione graca da quela del italiana.


Ovviamente è solo la mia opinione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Errore entrare sui TDS? E su dove bisognerebbe entrare??

io sinceramente trovo che entrare sui TDS PIIGS sia stato solo un errore. e soprattutto un errore grave è stato entrare sui BTP (che erano PIIGS che dovevano scendere e quindi a grosso rischio di incastro). Piano piano ho alleggerito le posizioni...Sinceramente spero che al prossimo rimbazlino uscirò del tutto dai BTP perchè sono estremamente rischiosi. Io non do per scontato il portare tutto a scadenza ma non do nemmeno per scontato che l'italia possa restrutturare il debito insieme agli altri PIIGS da qui al 2020...La possibilità c'è. E trovarsi con PMC alti potrebbe essere deleterio. I TDS decisamente più rischiosi dei Corporate. Meglio entrare su un buon corporate a scadenza breve.

Mai potrà essere considerato un errore entrare sui titoli della nostra terra. I nostri tds rischiosi? E su che altro vorresti entrare? Questi prezzi, come ci insegna l'esperienza, possono essere occasioni di acquisto.
In condizioni normali ci saremmo scordati dei rendimenti di questi giorni. E le condizioni normali ritorneranno ;). Certo, sui prezzi in discesa si può aspettare un po' per entrare, eventualmente farlo a cippetti per cercare di prendere i minimi su titoli che a zero non ci andranno mai! Come ho sempre fatto e sempre farò :). Bisogna avere la pazienza e la volontà maniacale di cercare di avere i pmc più bassi possibile: nessuno regala niente: se non vi è tempo, pazienza e volontà, meglio lasciar perdere...
Con simpatia, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Bene, una figura più bassa dell'ultimo cippetto :) Ottimo pmc, che credo non tutti abbiano sul 21i ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
Caro Giuseppe il mio pmc sul 21i è ottimo solo perchè ci sono entrato oggi per la prima volta in senso assoluto :D. Concordo con te che, potendo, a questi prezzi un cippettino al giorno o anche due non facciano affatto male. Certo che occorre chiudere gli occhi sul ptf totale e non è facile dato che il mio, da ieri a oggi, è calato di 8k solo e soltanto per i Btp e questo considerando pure che ho fatto in tempo a vendere in gain di 190 tick 19k del 26i 3,1% presi mercoledì scorso.
Ciao e buona serata a te e a tutti gli amici del 3d.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto