Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
bel colpetto

Caro Giuseppe il mio pmc sul 21i è ottimo solo perchè ci sono entrato oggi per la prima volta in senso assoluto :D. Concordo con te che, potendo, a questi prezzi un cippettino al giorno o anche due non facciano affatto male. Certo che occorre chiudere gli occhi sul ptf totale e non è facile dato che il mio, da ieri a oggi, è calato di 8k solo e soltanto per i Btp e questo considerando pure che ho fatto in tempo a vendere in gain di 190 tick 19k del 26i 3,1% presi mercoledì scorso.
Ciao e buona serata a te e a tutti gli amici del 3d.

Bene, ottima tempestività per incassare subito sui 19K, senza tentennamenti. Sul ptf totale, penso che tutti noi siamo più o meno nella stessa situazione, anche se lontani dai minimi del 12 luglio.
Buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ancora speculazione in ribasso sui titoli italiani???

Milano - Torna la speculazione contro l'Italia, in particolare contro il mercato dei titoli di stato italiani. L'acuirsi delle tensioni sui bond provoca contestualmente il peggioramento di Piazza Affari, che vede il Ftse Mib viaggiare ai minimi della seduta con una perdita del 2,48%.

Sono gli stessi numeri che parlano di un ritorno della speculazione: forte ribasso per i bond a due anni che vedono i rendimenti in salita avvicinarsi addirittura alla soglia del 4%. In chiusura i rendimenti dei titoli a 10 anni incrementano i rialzi rispetto a venerdì e salgono al 5,632%, lo spread BTP/Bund continua a crescere fino a 287 dopo essere sceso la scorsa settimana sotto la soglia dei 250 punti; lo spread WSI/ITA (ovvero BTP/Treasury) aumenta fino a quota 265 e i cds, dopo essere calati lo scorso venerdì fino a 222 punti base, rimbalzano a 279 punti base.


E vediamo se si continua in settimana :rolleyes:. Difficilissimo fare previsioni...
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ditomito

So di non sapere
Tesoro/ Annullate le aste medio-lungo termine di agosto


Pubblicato il 25 luglio 2011| Ora 18:15 Wall Street Italia
Roma, 25 lug. (TMNews) - Il ministero dell'Economia "considerata l'ampia disponibilità di cassa e le attuali ridotte esigenze di finanziamento", non effettuerà le aste dei titoli a medio-lungo termine di metà agosto. L'asta del BOT annuale, invece, si terrà regolarmente. Lo comunica il ministero.

Per fortuna che c'è Tremonti!
Obiettivi secondo il mio umile parere (al di la della giustificazione ufficiale):
1° non mettere in sofferenza (ulteriore) il debito (con tassi che crescerebbero)
2° evitare speculazioni "esterne"
3° far respirare i ns. titoli non immettendo nuove quantità sul mercato

Che ne dite???
Saluti a tutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
speculazione contro l'Italia! Prepararsi!

Difficile, ma potrebbe intensificarsi con il diminuire degli scambi a causa del periodo estivo.
Ciao
Stefano

Si, potrebbe intensificarsi o anche estinguersi se i titoli greci continuassero a salire e lo spread greco a scendere. Non avrebbe senso un accanimento contro l'Italia, una volta ben messa al sicuro la Grecia (e anche Irlanda e Portogallo).
Non ci rimane che attendere, ma pronti a entrare ancora con cippi vicini ai minimi (es. 37 intorno a 72).
Ciao e buona serata.
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
niente aste

Tesoro/ Annullate le aste medio-lungo termine di agosto


Pubblicato il 25 luglio 2011| Ora 18:15 Wall Street Italia
Roma, 25 lug. (TMNews) - Il ministero dell'Economia "considerata l'ampia disponibilità di cassa e le attuali ridotte esigenze di finanziamento", non effettuerà le aste dei titoli a medio-lungo termine di metà agosto. L'asta del BOT annuale, invece, si terrà regolarmente. Lo comunica il ministero.

Per fortuna che c'è Tremonti!
Obiettivi secondo il mio umile parere (al di la della giustificazione ufficiale):
1° non mettere in sofferenza (ulteriore) il debito (con tassi che crescerebbero)
2° evitare speculazioni "esterne"
3° far respirare i ns. titoli non immettendo nuove quantità sul mercato

Che ne dite???
Saluti a tutti

Per carità, bene, ma forse vi è anche un po' di fifa.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mai potrà essere considerato un errore entrare sui titoli della nostra terra. I nostri tds rischiosi? E su che altro vorresti entrare? Questi prezzi, come ci insegna l'esperienza, possono essere occasioni di acquisto.
In condizioni normali ci saremmo scordati dei rendimenti di questi giorni. E le condizioni normali ritorneranno ;). Certo, sui prezzi in discesa si può aspettare un po' per entrare, eventualmente farlo a cippetti per cercare di prendere i minimi su titoli che a zero non ci andranno mai! Come ho sempre fatto e sempre farò :). Bisogna avere la pazienza e la volontà maniacale di cercare di avere i pmc più bassi possibile: nessuno regala niente: se non vi è tempo, pazienza e volontà, meglio lasciar perdere...
Con simpatia, Giuseppe

:up:
Che dire? quanta SAGGEZZA!
Io ho accumulato...servito sullo sciaquone 12k del biennale 6/13 a 96,60
e un chip di 5k del 26i a 91,4

Se poi Repubblicani e Democratici la smettessero di giocare a Cowboy e Indiani forse qualcosina sulla calma lo recuperiamo :wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'unica risposta sensata alle tue giuste osservazioni e' quella di Stefanofabb,non c'e' molta logica in tutto questo, ma i CCT scendono un po troppo adesso...
si Stefano.oggi parlavo con un amico in piscina che mi ha detto che tutti noi dovremmo togliere dep.titoli:wall: e entrare nei conti dep.ce ne sarebbe uno che da il 3,5(-27%=2,555% netto)gli ho risposto che è pura follia e disinformazione. come entrare nelle azioni;etf a valanga sarebbe incauto e solo per un possibile vezzo di protagonismo o trading veloce.io le prendo innanzi tutto per le cedole alte e lascio correre,ora.mi sono stufato di lasciare commissioni alla speculazione, anche se son basse.p,s.il nostro debito per l'anno 2011/ 2012 è alto da restituire :eek: ora alla situazione titoli di stato e cioè per scadenze il cct ,per giunta con un aumento di 1 punto percentuale fisso come flusso cedolare; si specula su di essi per via del tasso aggiuntivo al posto dello spread di 0,30% precedente:help: (anche del possiblile rialzo indice EURIBOR) buona sera http://www.dt.tesoro.it/export/site...ito_PIL_al_31-12-10_xnotifica_marzo_2011x.pdf
1311621707hello.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 27/06/11 al 25/07/11
27/06/11 0,846
28/06/11 0,839
29/06/11 0,993
30/06/11 1,715
01/07/11 0,909
04/07/11 0,815
05/07/11 0,707
06/07/11 0,598
07/07/11 0,596
08/07/11 0,592
11/07/11 0,600
12/07/11 1,016
13/07/11 1,476
14/07/11 1,461
15/07/11 1,484
18/07/11 1,489
19/07/11 1,467
20/07/11 1,200
21/07/11 1,078
22/07/11 0,970
25/07/11 0,975
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto