Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Sono abbastanza vecchio da ricordare la crisi del 73 e quella del 92/93. La situaszione era grave anche allora; forse più grave considerato il nostro tenore di vita meno buono di quello di oggi. Ma allora c'era fiducia .. nel 73 la voglia di cambiare, magari ingenuamente; nel 1993 la fiducia in Ciampi, la speranza di entrare in Europa - senza averne i requisiti necessari, diciamolo - di cambiare una classe politica corrotta con l'azione di Mani Pulite. Ma oggi .... tutto è più complicato e sfugge a ragionamenti ed analisi economiche; masse monetarie enormi, trading su futures senza senso, programmi automatici di compravendita al millesimo di secondo in mano agli Hedge Funds, regolamentazione internazionale carente. Insomma, ci avviamo verso un futuro autodistruttivo .. non mi piace .. non lo capisco.
In questo quadro già nero di suo aggiungiamo la bassa credibilità dei governi e quella sotto zero del nostro .. l'incapacità dei governanti europei di prendere decisioni rapide e concordate .. cosa che invece hanno saputo fare con grande successo - ammettiamolo per una volta - le banche centrali dei paesi sviluppati in occasione della crisi di Lehman.
Dobbiamo affidarci solo ai banchieri centrali? Con rammarico oggi dico di si.
Scusate lo sfogo ma sto partendo per le vacanze e il tempo non è dei migliori...

Condivido quanto dici. Da non economista mi pare di rilevare che si sia smarrito il fatto che il denaro è costituito come simbolico di attività nel senso latino di "negotium" mentre ora, anche se non si può negare lo statuto di attività alla speculazione stessa, diventa possibile inquadrarla in una specie di grosso gioco forse autodistruttivo proprio nella misura in cui potrebbe essere incoerente a livello di condivisione collettiva mescolare due categorie
differenti. A livello individuale però non lo è e quindi la cosa sembra meritevole di ulteriori riflessioni. :-o
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono abbastanza vecchio da ricordare la crisi del 73 e quella del 92/93. La situaszione era grave anche allora; forse più grave considerato il nostro tenore di vita meno buono di quello di oggi. Ma allora c'era fiducia .. nel 73 la voglia di cambiare, magari ingenuamente; nel 1993 la fiducia in Ciampi, la speranza di entrare in Europa - senza averne i requisiti necessari, diciamolo - di cambiare una classe politica corrotta con l'azione di Mani Pulite. Ma oggi .... tutto è più complicato e sfugge a ragionamenti ed analisi economiche; masse monetarie enormi, trading su futures senza senso, programmi automatici di compravendita al millesimo di secondo in mano agli Hedge Funds, regolamentazione internazionale carente. Insomma, ci avviamo verso un futuro autodistruttivo .. non mi piace .. non lo capisco.
In questo quadro già nero di suo aggiungiamo la bassa credibilità dei governi e quella sotto zero del nostro .. l'incapacità dei governanti europei di prendere decisioni rapide e concordate .. cosa che invece hanno saputo fare con grande successo - ammettiamolo per una volta - le banche centrali dei paesi sviluppati in occasione della crisi di Lehman.
Dobbiamo affidarci solo ai banchieri centrali? Con rammarico oggi dico di si.
Scusate lo sfogo ma sto partendo per le vacanze e il tempo non è dei migliori...
buon giorno.purtroppo la politica monetaria invasiva e non adeguata con vari stratagemmi dei paesi più industrializzati su misure convenzionali e non,fa si che il cittadino normale sia messo in condizioni di desistere e sottostare alle loro regole per paura o info sbagliate, credito in primis con aggiunta dell'universo delle commissioni sulle carte di credito revolving e di debito è ormai diventato un modo di vivere(volumi stimati in Italia oltre 100 miliardi di euro),questo un grosso problema in altri paesi; spagna con crisi immobiliare e america mutui sub prime :-?.non ho mai seguito questi dati bancor e ho fatto sempre di testa mia con momenti di altissima soddisfazione sia su investimenti finanziari e immobiliari a seconda dei periodi e mi sono attivato immediatamente anche nelle situazioni difficili... per risolverle positivamente..e pensare che se ci fosse un po più di cultura "personale" da parte degli investitori/ cittadini, le banche guadagnerebbero di meno e avrebbero un po più di attenzione verso noi.:-?hanno trovato la medicina giusta e nessuno dice nulla :(
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi irs

1311590182ccvfc.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
21i, altro cippo

:ciao: Si scende un po', il treno non è ripartito. Preso altro cippo del 21i a prezzo più basso (intorno a 86,80) rispetto a quello preso il 22.
Finite per adesso cedole greche di luglio. Vedremo con quelle di agosto...mia intenzione è incrementare i titoli della nostra Patria nel ptf misto italogreco. Almeno finchè i prezzi italiani rimangono sui livelli bassi (o più) di questi giorni.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Si scende un po', il treno non è ripartito. Preso altro cippo del 21i a prezzo più basso (intorno a 86,80) rispetto a quello preso il 22.
Finite per adesso cedole greche di luglio. Vedremo con quelle di agosto...mia intenzione è incrementare i titoli della nostra Patria nel ptf misto italogreco. Almeno finchè i prezzi italiani rimangono sui livelli bassi (o più) di questi giorni.
Ciao, ciao, Giuseppe
in bocca al lupo per tutto Giuseppe e buon gain:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
21i

A questi prezzi di adesso la piattaforma Intesa mi segna un rendimento netto del 21i del 5,92%. A rendimento più alto mi indica soltanto il 26i al 5,99%. Il 41i viene dato al 5,88% netto. Così, tanto per fare un riepilogo dei rendimenti.
Ciao, Giuseppe




MOT APERTO
EuroTLX APERTO DATI IN TEMPO REALE








BTP-15ST26 3,10% INDMOT15.09.20263,1ALTROA+91,792,33EUR5,99 %11,63%


BTP-15ST21 2,1% INDMOT15.09.20212,1ALTROA+86,6586,83EUR5,92 %8,93%


BTP-15ST41 2,55% INDMOT15.09.20412,55ALTROA+81,6381,73EUR5,88% 19,26%


BTP-15ST35 2,35% INDMOT15.09.20352,35ALTROA+80,0881,08EUR5,83 %17,25%



 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto