Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a parte tutto lo scherzo che può starci...il tuo investimento non fa una piega ed è sicuro al 100%.il problema è che ti chiedi perchè hai comprato a prezzi alti!:eek:anch'io ti faccio compagnia col 70% del portafoglio sui btp e dobbiamo aspettare.:Ygoditi i 30/40 K di cedole annue e non preoccuparti:up:. l'altro mio rimanente guadagna molto(oltre il 10%) ma con le azioni sono sotto del 20 e non è tanto per me nonostante possa sopportare una perdita di oltre il 50% in conto capitale...sarebbbe peggio non avere le cedole e avere il bond mezzo fallito e a basso prezzo
Grazie Stefano, avrei bisogno, almeno a giorni alterni, di qualcuno come te che mi desse quel supporto psicologico che deriva dalla tua affermazione convinta :), oltre al resto degli aiuti che ci fornisci costantemente.

Nel merito - e premesso che Stefano ne sa decisamente più di me in fatto di Tds italiani - sono d'accordo con lui...

Comprendo la preoccupazione, ti suggerirei tuttavia un po' più di calma... ;)
ciao Imark abbiamo modo di sentirci poco..ci si sente in queste vicissitudini:cool:. ti ringrazio per la tua riflessione ma più che altro il mio stato d'animo è rilassato e tranquillo e cerco di dare il messaggio anche con una battuta scherzosa...al contrario di questa situazione, paradossalmente sono più agitato quando si arriva a prezzi alti dei titoli e in procinto di vendere:rolleyes: in effetti è una primaria regola nell'economia "NON SVENDERE" .. e qualcuno ora penserà che non sono normale :-?

grazie, grazie.... dunque, nn vendo, ci rimetterei 200 mila...

non voglio fare il professore, ma se hai deciso di non vendere spegni il pc per qualche settimana altrimenti rischi la crisi di nervi e lì fai capzate più grosse di qualla che hai già fatto (esporti troppo su un solo emittente)
le onde alte sono appena cominciate
continui a cercare certezze che nessuno può avere e ancor meno dare, diffida di chi le ostenta

consiglio di cuore

si ok che mi sono esposto troppo, ma ne ho comprati diversi e sono tutti in perdita... ne ho comprati 3, il 21, 34 e 37, 40 % sul 21... vabbè, ma stefano mi ha tranquillizzato.... io volevo davvero disinteressarme... metterli lì e lasciarli per anni...

stefano, ma te sui btp hai perdite? in che misura percentuale, se posso sapere? :O si però te nn vale, stefano, sei un genio, la tua cultura finanziaria vale più di 10 tavor
il 2041 ce l'ho a 100,8(60%) con 3 punti di indicizzazione implicita e il 2037 a 89,6(10%) del capitale.
Grazie Stefano, avrei bisogno, almeno a giorni alterni, di qualcuno come te che mi desse quel supporto psicologico che deriva dalla tua affermazione convinta :), oltre al resto degli aiuti che ci fornisci costantemente.
cerco di dare il mio meglio,quando sono presente.:up: devo controllare anche altre cose Prospero(immobiliare) e tre ore di svago(piscina o riunioni) al di.ciao

il 2041 ce l'ho a 100,8(60%) con 3 punti di indicizzazione implicita e il 2037 a 89,6(10%) del capitale.

cerco di dare il mio meglio,quando sono presente.:up: devo controllare anche altre cose Prospero(immobiliare) e tre ore di svago(piscina o riunioni) al di.ciao

cioè, fammi capire, il 2041 l'avevi comprato al 100 % e l'altro al 89%??? ma sul serio o lo dici per farmi tranquillo??? :D:D:D e cmq, il problema diviene l'agenda degli impegni finanziari internazionali per vedere quando può risalire... secondo voi, dopo il 2 agosto, ci sono altri grossi eventi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto