Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
a parte tutto lo scherzo che può starci...il tuo investimento non fa una piega ed è sicuro al 100%.il problema è che ti chiedi perchè hai comprato a prezzi alti!:eek:anch'io ti faccio compagnia col 70% del portafoglio sui btp e dobbiamo aspettare.:Ygoditi i 30/40 K di cedole annue e non preoccuparti:up:. l'altro mio rimanente guadagna molto(oltre il 10%) ma con le azioni sono sotto del 20 e non è tanto per me nonostante possa sopportare una perdita di oltre il 50% in conto capitale...sarebbbe peggio non avere le cedole e avere il bond mezzo fallito e a basso prezzo
Grazie Stefano, avrei bisogno, almeno a giorni alterni, di qualcuno come te che mi desse quel supporto psicologico che deriva dalla tua affermazione convinta :), oltre al resto degli aiuti che ci fornisci costantemente.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nel merito - e premesso che Stefano ne sa decisamente più di me in fatto di Tds italiani - sono d'accordo con lui...

Comprendo la preoccupazione, ti suggerirei tuttavia un po' più di calma... ;)
ciao Imark abbiamo modo di sentirci poco..ci si sente in queste vicissitudini:cool:. ti ringrazio per la tua riflessione ma più che altro il mio stato d'animo è rilassato e tranquillo e cerco di dare il messaggio anche con una battuta scherzosa...al contrario di questa situazione, paradossalmente sono più agitato quando si arriva a prezzi alti dei titoli e in procinto di vendere:rolleyes: in effetti è una primaria regola nell'economia "NON SVENDERE" .. e qualcuno ora penserà che non sono normale :-?
 

samantaao

Forumer storico
grazie, grazie.... dunque, nn vendo, ci rimetterei 200 mila...

non voglio fare il professore, ma se hai deciso di non vendere spegni il pc per qualche settimana altrimenti rischi la crisi di nervi e lì fai capzate più grosse di qualla che hai già fatto (esporti troppo su un solo emittente)
le onde alte sono appena cominciate
continui a cercare certezze che nessuno può avere e ancor meno dare, diffida di chi le ostenta

consiglio di cuore
 

pappacefalo

Forumer attivo
si ok che mi sono esposto troppo, ma ne ho comprati diversi e sono tutti in perdita... ne ho comprati 3, il 21, 34 e 37, 40 % sul 21... vabbè, ma stefano mi ha tranquillizzato.... io volevo davvero disinteressarme... metterli lì e lasciarli per anni...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
stefano, ma te sui btp hai perdite? in che misura percentuale, se posso sapere? :O si però te nn vale, stefano, sei un genio, la tua cultura finanziaria vale più di 10 tavor
il 2041 ce l'ho a 100,8(60%) con 3 punti di indicizzazione implicita e il 2037 a 89,6(10%) del capitale.
Grazie Stefano, avrei bisogno, almeno a giorni alterni, di qualcuno come te che mi desse quel supporto psicologico che deriva dalla tua affermazione convinta :), oltre al resto degli aiuti che ci fornisci costantemente.
cerco di dare il mio meglio,quando sono presente.:up: devo controllare anche altre cose Prospero(immobiliare) e tre ore di svago(piscina o riunioni) al di.ciao
 

pappacefalo

Forumer attivo
il 2041 ce l'ho a 100,8(60%) con 3 punti di indicizzazione implicita e il 2037 a 89,6(10%) del capitale.

cerco di dare il mio meglio,quando sono presente.:up: devo controllare anche altre cose Prospero(immobiliare) e tre ore di svago(piscina o riunioni) al di.ciao

cioè, fammi capire, il 2041 l'avevi comprato al 100 % e l'altro al 89%??? ma sul serio o lo dici per farmi tranquillo??? :D:D:D e cmq, il problema diviene l'agenda degli impegni finanziari internazionali per vedere quando può risalire... secondo voi, dopo il 2 agosto, ci sono altri grossi eventi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto