Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
cioè, fammi capire, il 2041 l'avevi comprato al 100 % e l'altro al 89%??? ma sul serio o lo dici per farmi tranquillo??? :D:D:D e cmq, il problema diviene l'agenda degli impegni finanziari internazionali per vedere quando può risalire... secondo voi, dopo il 2 agosto, ci sono altri grossi eventi?
.li ho presi a Agosto Settembre 2010 dopo che ci ho fatto il 3% in due mesi sutto il capitale tradandoli :up:(specialmente il 41). ora il flusso del 5,6% che ho di denaro fino a Settembre e cioe in un anno (3+2,6=5,6%) mi basta, dopodiche vedrò:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
essere indiscreti

stefano, ma te sui btp hai perdite? in che misura percentuale, se posso sapere? :O si però te nn vale, stefano, sei un genio, la tua cultura finanziaria vale più di 10 tavor

Pappacefalo, non ti sembra di essere un po' indiscreto??
Calmati un po', come te lo dobbiamo dire, se no rendi il thd illeggibile con i tuoi post a raffica.
Grazie, Giuseppe
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
come sarebbe espormi troppo su un solo emittente? boh...

hai utilizzato una cifra troppo grossa per comprare bond di un solo emittente=stato italiano, pertanto hai una percentuale di portafoglio troppo alta su un solo emittente ovvero ti sei esposto troppo
ora se l'emittente va in crisi il valore del tuo portafoglio ne risente troppo e tu ti preoccupi
ecco perchè la prima regola d'oro è diversificare x emittente, per paese, per tipo di indicizzazione...

dico questo perchè leggo che ci hai messo 1 milione quindi immagino quasi tutti i tuoi soldi, se poi hai 10 milioni e ne hai investito 1 e stai qui a preoccuparti... se ti prendo...:boxe: (scherzo ovviamente)
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
si, quasi tutti i miei soldi... ma mi sono fatto consigliare dalla banca... eh la banca... vabbè, cmq, stefano mi ha tranquillizzato, almeno sul rischio default.... speriamo mi tranquillizziate anche sulle prospettive di ripresa a breve....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto