Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
Ti ringrazio. Io cassettistissimo. So di avere sbagliato, ma per fortuna, il 40 per cento scade fra 10 anni. Come mai al di sotto dei 400 bps non c'è pericolo??? Che soglia rappresentano i 400 bps???:-o Questa nn la sapevo.

gli altri PIIGS hanno chiesto aiuto quando il rifinanziamento del debito ha superato per il decennale il 7% annuo. 7% annuo il decennale il rischio di strozzarsi con tassi sempre più elevati mettendo inginocchio l'economia diventa una realtà. L'europa è intervenuta a prestare soldi con tassi fuori mercato. Io dico che il problema è come hanno costruito l'euro: male è si vede. Ora stanno tendando di fare stare a galla una barca fatta male con troppe falle :titanic:. O Eurobond e debito comunitario o si affonda. questo è quello che penso.
 

pappacefalo

Forumer attivo
Affonda in che senso? Però quella cosa degli 8000 miliardi privati in Italia mi tranquillizzò sulle possibilità di un default. Fu grazie al tuo appunto che mi ripresi psicologicamente. Ma del default non ne parla nessuno, nella stampa finanziaria. Tabù, tattica tranquillizzante o insussistenza di un pericolo davvero remoto? Quale (o quali) delle tre, secondo te? :D

E poi, per venire alle tue tesi, secondo te, se si arrivasse al rischio grosso, si farebbe la comunitarizzazione del debito pubblico sovrano? Pensi che ci siano resistenze o che tutti gli Stati bene o male concordino? Alla fine, se necessario e non c'è altra via, dovrebbero accogliere la tua teoria... Oppure si opporrebbero? Ma forse è un traguardo troppo lontano :O
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
si, quasi tutti i miei soldi... ma mi sono fatto consigliare dalla banca... eh la banca... vabbè, cmq, stefano mi ha tranquillizzato, almeno sul rischio default.... speriamo mi tranquillizziate anche sulle prospettive di ripresa a breve....

dimmi quale banca e dille che vengo a parlarle.....:down::eek:

con 1.000.000 io avrei costruito un ptf da favola per il cassetto....Una bella differenziazione in base a emittente, durata, TF/TV/indicizzati, paese.Un cassetto evenutalmente dinamico erimodulabile (che è il migliore).
:wall::wall:
 

500$

Forumer attivo
E secondo te, se si arrivasse al rischio grosso, si farebbe la comunitarizzazione del debito pubblico sovrano? Pensi che ci siano resistenze o che tutti gli Stati bene o male concordino? Alla fine, se necessario e non c'è altra via, dovrebbero accogliere la tua teoria... Oppure si opporrebbero? Ma forse è un traguardo troppo lontano :O

IO penso che l'europa ha portato un qualcosa di immensamente importantee: la pace. SOlo per questo deve essere portata avanti. Il mondo deve procedere verso una ntegrazione e non il contrario(anche de le vicende in Norvegia mi hanno spezzato il cuore). Quindi tu parli con un Europeista convinto.
IO credo che l'Eurobond sia un percorso forzato e prima o poi vada fatto. Guarda che cmqnon ho la verità in tasca.

MA per i tuoi BTP aspettati anche forti scossoni inconto capitale.

Adesso vado a letto, Notte.
 

500$

Forumer attivo
Mah, veramente oggi 500$ ha scritto che è stato un errore entrare sui tds :D. Ma non li leggi i post della giornata? scusa, stai facendo un po' di confusione!
Ciao, stai tranquillo e sangue freddo, Giuseppe

indubbio errore perchè potevano essere presi con miglior costo/opportunità.
QUando entri troppo in alto e i corsi si abbassano tu hai commesso un errore perchè il mercato sconta sull'emittenteun rischio maggiore di quello che avevi scontato tu.Quindi tu stai perdendo un costo /oppurtunità migliore, stai perendo un eventuale gain maggiore e un miglior rendimento a scadenza. Indi:hai commesso un errore.

Io ho commesso un errore perchè ho comprato troppo in alto. Non dovevo entrare nei BTP, perchè dovevo preavvertire una possibile caduta (avvertimenti di Moody's e altri, avvertimenti dei mercati con crolli improvvisi deibancari....Insomma ho commesso un errore perchè non ho ascoltato il mercato...)
 

pappacefalo

Forumer attivo
IO penso che l'europa ha portato un qualcosa di immensamente importantee: la pace. SOlo per questo deve essere portata avanti. Il mondo deve procedere verso una ntegrazione e non il contrario(anche de le vicende in Norvegia mi hanno spezzato il cuore). Quindi tu parli con un Europeista convinto.
IO credo che l'Eurobond sia un percorso forzato e prima o poi vada fatto. Guarda che cmqnon ho la verità in tasca.

MA per i tuoi BTP aspettati anche forti scossoni inconto capitale.

Adesso vado a letto, Notte.


Nel senso che scenderanno ancora e lo spread si allargherà o che, in generale, avranno un andamento altalenante, dunque in su e in giù (il che è pure fisiologico, entro certi limiti)?

NOTTE
 

ginestra

Forumer attivo
thd illeggibile

Pappacefalo, non ti sembra di essere un po' indiscreto??
Calmati un po', come te lo dobbiamo dire, se no rendi il thd illeggibile con i tuoi post a raffica.
Grazie, Giuseppe

ciao giuseppe
condivido sta' diventando illeggibile!!! ed ansiogeno e quindi controproducente per chi opera .....
vi seguo e colgo qualche fiorellino da cassettista .. il problema e' che con tutte queste occasioni che ci sono in giro e' difficile scegliere :D
un saluto anche a stefano e ed a Imark ...:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
giornata macro Usa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 lug -
Dati macroeconomici
Indice ICSC-Goldman Sachs sulle vendite delle catene di
negozi per la settimana conclusa il 23 luglio alle 7.45 (le
13.45in Italia).
Indice Redbook alle 8.55 (le 14.55 in Italia).
Indice S&P/Case-Shiller sul prezzo delle case per il mese di
maggio alle 9 (le 15 in Italia).
Indice attivita' aziendale Fed di Richmond per maggio alle 10
(le 16 in Italia).
Indice fiducia consumatori per il mese di luglio alle 10 (le
16 in Italia).
Vendite case nuove per il mese di giugno alle 10 (le 16 in
Italia).

Appuntamenti societari
Trimestrale Amazon.com dopo la chiusura di Wall Street.
Trimestrale Ford Motor alle 7 (le 13 in Italia).
Discorsi e relazioni
Il governatore della Federal Reserve di Kansas City Hoenig
parla di politica monetaria a Washington alle 14 (le 18 in
Italia). buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - L'indice
di fiducia delle famiglie e' indicato in calo ad agosto,
viste le continue discussioni sulla risoluzione della crisi
greca, che penalizza il sentiment dei consumatori. Lo rende
noto il gruppo tedesco di ricerche di mercato GfK. L'indice
e' sceso a 5,4 punti ad agosto dai 5,5 di luglio (dato
rivisto dai precedenti 5,7 punti). La lettura di agosto e'
sotto le attese degli analisti a 5,6 punti. L'indice delle
aspettative economiche e' sceso a 44,6 punti dai 50,3 di
giugno, quello delle aspettative di reddito a 34,6 da 44,6 e
la propensione all'acquisto e' diminuita a 34,1 da 35,1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto