Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unlui

Cymbius !
certo ci vuole equilibrio .

va anche preso atto di queste notizie

Roma, 26 lug. (TMNews) - La defezione per ora è isolata ma è di quelle che lasciano il segno. Nel primo semestre dell'anno Deutsche Bank, la prima banca di eurolandia per attività, ha tagliato drasticamente (-88%) la sua esposizione netta su titoli pubblici italiani. Le cifre sono contenute nei risultati trimestrali dell'istituto e sono riportate dal Financial Times: dall'esposizione netta di 8 miliardi in titoli della Repubblica della fine del 2010, Deutsche bank è passata a 997 milioni all'inizio di luglio con un'esposizione che nel complesso del gruppo gruppo di Paesi che include anche Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna, è calata del 70% a 3,7 miliardi di euro. Il responsabile finanziario di Deutsche Bank Stefan Krause collega l'abbattimento dell'esposizione sul debito, collega tale decisione al consolidamento, avvenuto per la prima volta, dei conti della controllata Postbank, che deteneva grossi quantitativi di titoli italiani. E aggiunge che il suo istituto ha acquistato credit default swaps - una forma di assicurazione contro le possibili insolvenze dei debitori - per bilanciare tale ampia esposizione. Un segnale, quello di Deutsche bank - sottolinea il Financial Times - che non è seguito per ora dalle altre grandi banche europee. Come Bnp Paribas, che fornirà dati sulla sua esposizione sull'Italia il mese prossimo ma che anticipa che tali dati non saranno radicalmente diversi da quelli degli ultimi stress test. O come le grandi banche britanniche (Rbs e Hsbc) che hanno esposizioni più limitate essendosi mosse con anticipo. Ma un fattore altrettanto importante, segnalato da altri investitori, è che una buona parte del debito pubblico italiano è in mano a soggetti nazionali, banche, assicurazioni e privati. "Il beneficio dell'Italia - osserva Jim Leaviss, capo del reddito fisso alla M&G, uno dei maggiori investitori europei in obbligazioni - è che è abbastanza finanziata dall'interno".

pero' e' anche facile pensare che quando si butta fango..............................

la frase sottolineata e' l'essenza della nostra salvezza ed e' un punto cardine se compro tds italico ;)
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
non lo so. comunque, il fatto che il debito pubblico sia in larga parte finanziato dall'interno è un fattore positivo o negativo? a me sembra negativo, perché in caso di grosso rischio default, gli altri non ci possono aiutare.
 

samantaao

Forumer storico
e tu pensi che arriveranno a livelli da tremarella??? con la manovra che abbiamo fatto e la quota del debito in mano ai paesi esteri, BCE compresa, il resto d'Europa è evidente che ci aiuterà...

ahahhhahahh, dai non farmi ridere che mi sale l'adrenalina e fatico a dormire

comunque io non penso, c'è una bella differenza tra credere e sapere
al limite ti posso solo dire come ragiono io:
se salta l'italia è inutile pensare a dove ho i soldi, è la sfi.ga di essere italiano
quando vedo prezzi sui btp che mi danno buoni rendimenti compro

sugli altri emittenti invece mi faccio domande, es. se salta BOI è meno probabile che mi vangano a prendere i soldi in banca

notte
 

unlui

Cymbius !
ahahhhahahh, dai non farmi ridere che mi sale l'adrenalina e fatico a dormire

comunque io non penso, c'è una bella differenza tra credere e sapere
al limite ti posso solo dire come ragiono io:
se salta l'italia è inutile pensare a dove ho i soldi, è la sfi.ga di essere italiano
quando vedo prezzi sui btp che mi danno buoni rendimenti compro

sugli altri emittenti invece mi faccio domande, es. se salta BOI è meno probabile che mi vangano a prendere i soldi in banca

notte

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto