Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
E' tutto il giorno che non funziona :clava:. C'è qualche alternativa simile? E' la pagina dei rendimenti netti dei Btp.

Error

Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
per chi non è dentro: comprare BTP corti/medi(max 2015) coprendosi con bund lunghi.
QUesto è quello che fa PIMCO, poi se uno vuole fare di testa sa faccia...

p_dinamite

Forumer attivo
I supporti hanno tenuto:

""MILANO, 28 luglio (Reuters) - Chiusura negativa per il
mercato obbligazionario italiano, che riduce le perdite nel
finale, nella giornata in cui il Tesoro ha collocato quasi tutto
l'ammontare in asta per i titoli a medio lungo termine, con
rendimento in deciso rialzo. "A soffrire di più è stata la parte breve della curva,
in particolare il segmento del 5 anni, è un segnale che il mercato
vede crescere i rischi per il debito italiano nel breve periodo"
spiega un trader di uno di uno maggiori istituti di credito
italiani. Dopo aver allargato fino a 338 punti base su piattaforma
Tradeweb. Il differenziale di rendimento tra
decennale italiano e Bund tedesco, i Btp hanno recuperato parte
delle perdite e lo spread si è stretto a 320 punti base.""

Buona serata, Giuseppe
ps: come si vede bene nei grafici di Stefano!

esatto e domani ci starebbe bene un bel candelone verde! perchè a suon di picchiarci rischiamo che sfondano

p_dinamite

Forumer attivo
per chi non è dentro: comprare BTP corti/medi(max 2015) coprendosi con bund lunghi.
QUesto è quello che fa PIMCO, poi se uno vuole fare di testa sa faccia...

non credo lo facciano con il rapporto di 1:1 perchè in caso di storno la duration sarebbe + incisiva sui bund
lo fanno quindi tenendo conto di una media ponderata usando come pesi le diverse duration?

500$

Forumer attivo
non credo lo facciano con il rapporto di 1:1 perchè in caso di storno la duration sarebbe + incisiva sui bund
lo fanno quindi tenendo conto di una media ponderata usando come pesi le diverse duration?

credo che soppesino molto bene a seconda della duration. Ma entrar nei BTP coprendosi con il bund tedesco non è una brutta idea...Anzi PIMCO da inizio hanno ha sovraperformato l'indice. Direi che PIMCO è l'unico gestore obbligazionario mondiale degno di essere chiamato tale...

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Sul mercato dei polli (TLX) ho notato oggi per la prima volta un decoupling Francia - Germania.
Il bund si apprezza lievemente e la Francia non lo segue deprezzandosi invece sia pure altrettanto lievemente.
Concomita un articolo non forse privo di un qualche conflitto di interesse comparso sul Negocios su un rischio contagio che si estenderebbe alla Francia stessa. Nulla di inedito ma tant'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto