Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ringrazio anch'io argotone ma, sinceramente, trovi/trovate sicure le banche
inglesi? Mio parere:ho più fiducia nel ns. bel paese mezzo scassato che,
negli angloirlandesi.
era per il modo di operare e scegliere un prodotto camaleonte!:) non li compro i bancari..alcune banche europee seppur con cds alti hanno una buona solvibilità ma le evito ,specialmente le americane ..il sistema per ora mi dice così anche se il risultato sui tds è negativo,ciao
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
ti rispondo io che sono un grande amante di questo titolo che rispecchia fedelmente il bund..
Barclays Scudo Lg19 10 Years Fixed Rate - Borsa Italiana

Invece di comprare Bund per ricoprirmi, entro proprio su questa Barclays TF 6% scad 2019. Se le tensioni dovessero continuare e' probabile che il MM in denaro con 5000k si sposti nuovamente sopra i 107. Infatti ha gia' fatto passi in avanti perche' in pochi gg si e' spostato da 104.75 ai 106.

Un saluto a tutti

che bello questo forum :D.ringrazio argotone per la sua professionalità sul metodo che usa sulle "bancarie". a volte mi accorgo che mi sfugge qualcosa e devo imparare..grazie,buon proseguimento:up:

E' esattamente anche il mio modo di operare.
Da fine 2010 reintro/accumulo sul bar19 nei momenti di ritracciamento del Bund, quando il MM si sposta più basso e qualcosa si porta a casa anche mettendendosi un tick sopra.
Notare che è un emissione dotata di un buon spread rispetto ad altre di pari duration.
Unico limite i volumi ...scarsi
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ringrazio anch'io argotone ma, sinceramente, trovi/trovate sicure le banche
inglesi? Mio parere:ho più fiducia nel ns. bel paese mezzo scassato che,
negli angloirlandesi.

:)
Beh , camaleonte, c'è differenza fra i diversi istituti ...Barclays non è certo RBS tanto per capirci ...e tolto lo scorso scossone causa esposizione verso il Dubai Barclays non ho visto grossi problemi.
Però anch'io mi espongo NETTAMENTE e più volentieri su TdS.
C'è poi una netta differenza fra le emissioni post crisi 2008 di questi istituti e le ultime in qualità di spread/rendimento.
La Bar19 6 (a cui non dedico oltre il 5/8% del mio ptf) è considerata dal mercato una buona emissione...
Problema di Barclays ...ED ECCO perchè mi espongo poco ...non aderisce al fondo di garanzia bancario italiano ..a me sta cosa urta.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Mi è successa una cosa che non mi spiego: alle 13,31 inserisco un ordine di acq per 22k del 41i a 74,80, poi vado a fare un pisolino e a ritornp vedo l'eseguito totale a 74,74 ma sia la mia piatta che borsa italiana mi dicono che il minimo raggiunto è stato di 74,85.

29/07/2011 14:31:14 ESEGUITO 22.000 74,7400 03/08/2011 17.387,66
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi è successa una cosa che non mi spiego: alle 13,31 inserisco un ordine di acq per 22k del 41i a 74,80, poi vado a fare un pisolino e a ritornp vedo l'eseguito totale a 74,74 ma sia la mia piatta che borsa italiana mi dicono che il minimo raggiunto è stato di 74,85.

29/07/2011 14:31:14 ESEGUITO 22.000 74,7400 03/08/2011 17.387,66

Mi viene un dubbio, Prospero, visto che hai la mia piatta e concordo che anche a me da quel minimo...non è che ti hanno venduto direttamente "DEI LORO" ? eri il Best Execution? ...che sappia io non si può ... fammi sapere per cortesia.
 

Prospero

Io speriamo...
Mi viene un dubbio, Prospero, visto che hai la mia piatta e concordo che anche a me da quel minimo...non è che ti hanno venduto direttamente "DEI LORO" ? eri il Best Execution? ...che sappia io non si può ... fammi sapere per cortesia.
Certo che ero in Best però me lo avrebbero comunque venduto 6 tick sotto e B.I continua a non riportare questo contratto..
 

lupolupo

Nuovo forumer
ciao a tutti, chi mi da´un consiglio?
10% del capitale da investire
obiettivo 1,5 anni, MASSIMO 2 ´perche´devo comprare la casa :)
su quale TdS mi conviene puntare?
grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto