pappacefalo
Forumer attivo
Si, senz'altro, comunque tutto fa. Interessante che i mercati vadano sempre a "cercare" gli aspetti negativi. Solo quando non ce ne sono o non ne trovano, salgono.
Domani le Borse dovrebbero partire positive....i nostri titoli chissà...Washington (CNN) -- The framework of a tentative deal to raise the nation's debt ceiling calls for up to $2.8 trillion in total deficit reduction over the next decade, two sources familiar with the negotiations told CNN late Saturday night.
The agreement, still being negotiated by the White House and bipartisan congressional leaders, would allow the debt ceiling to be raised by enough to last at least through the end of 2012.
Prudenza...la politica è come la pell@ delle ball@ ....
![]()
Mi sono dovuto rileggere tutti i post da venerdì pomeriggio.............è stata una faticaccia!
Il mio punto di vista è che deve sistemarsi in primis il problema sul tetto al debito USA così capiremo dal successivo rimbalzo azionario e obbligazionario (che mi aspetto) se possiamo cambiare trend oppure se si torna a scendere.
Probabile il secondo scenario e a quel punto solo una scelta politica forte come un governo tecnico o l'annuncio dell'emissione degli Eurobond per il 60% del debito per ogni paese potrebbe salvarci, visto che su di una impennata della crescita non ci conto più.
P.S. leggevo sul Republica che qualcuno pensa pure a un abbassamento dei tassi BCE............... penso fantascenza anche se sapete che io non sono d'accordo sugli aumenti.
Buon fine settimana a tutti!
La mia scala è in antigorio, l'ho posata con mio papà ieri 10 ore per 19 gradini siamo stati "fantastici"sopratutto lui (70 anni e 2 ginocchia che non si ricordano nemmeno più come sono fatti i menischi) , io sono la mano "fisica" e il cervello dei numeri, lui è il posatore: devo dire che è un lavoro difficile e impegnati, complimenti a chi lo fa di mestiere.
![]()
Il default usa poteva solo inabissarare i mercati nel loro complesso. Ora ci sarà un ritorno di liquidità a sostenerlo ma quanta di questa finirà in $ e quanta in euro è tutto da vedere.
Il debito italiano è un'altra storia.
IMHO
non avrei creduto che i nostri btp potessero arrivare a questi prezzi; un anno fa, ero totalmente liquido e non riuscivo a trovare un titolo sotto 100;Infatti I BTP i hanno avuto un bel rimbalzo.
Potrebbero davvero essere ottimi se uno non crede al dissesto del pese...Protzione eccellente contro l'inflazione a questi prezzi....![]()
non avrei creduto che i nostri btp potessero arrivare a questi prezzi; un anno fa, ero totalmente liquido e non riuscivo a trovare un titolo sotto 100;
questa discesa mi fa paura....tanto che ho alleggerito sui btp lunghi per entrare sui greci corti, 2012-2013-2014 che con il piano presentato dall'eurozona, potrebbero essere messi ben presto in sicurezza.
certo che si parla di titoli con rating cc, quindi.....massima cautela...se i prezzi sono a sconto, un motivo ci sarà...
solo a portafogli del genere si da del leiahahahahah ma che me dai del lei???pp
senti, stefano, ma come 132/134???? :O non è 331????
anch'io stamane mi sono fatto 5 ore di pulizie dell'appartamento della nonna 90 enne che abita da sola.stupenda mattinata e ora ho finito di farle a casa mia..ora il nuoto con due k . in vasca corta a distendere il fisico (dorso, stile, gambe,maestrina). ciao buon fine week-endMi sono dovuto rileggere tutti i post da venerdì pomeriggio.............è stata una faticaccia!
Il mio punto di vista è che deve sistemarsi in primis il problema sul tetto al debito USA così capiremo dal successivo rimbalzo azionario e obbligazionario (che mi aspetto) se possiamo cambiare trend oppure se si torna a scendere.
Probabile il secondo scenario e a quel punto solo una scelta politica forte come un governo tecnico o l'annuncio dell'emissione degli Eurobond per il 60% del debito per ogni paese potrebbe salvarci, visto che su di una impennata della crescita non ci conto più.
P.S. leggevo sul Republica che qualcuno pensa pure a un abbassamento dei tassi BCE............... penso fantascenza anche se sapete che io non sono d'accordo sugli aumenti.
Buon fine settimana a tutti!
La mia scala è in antigorio, l'ho posata con mio papà ieri 10 ore per 19 gradini siamo stati "fantastici"sopratutto lui (70 anni e 2 ginocchia che non si ricordano nemmeno più come sono fatti i menischi) , io sono la mano "fisica" e il cervello dei numeri, lui è il posatore: devo dire che è un lavoro difficile e impegnati, complimenti a chi lo fa di mestiere.
![]()
la mia valutazione sul 37 era 75/76.tutto sommato se i 72 fatti è un minimo assoluto, rimango fiducioso.importante che non vada sotto a quei livelli.ciaonon avrei creduto che i nostri btp potessero arrivare a questi prezzi; un anno fa, ero totalmente liquido e non riuscivo a trovare un titolo sotto 100;
questa discesa mi fa paura....tanto che ho alleggerito sui btp lunghi per entrare sui greci corti, 2012-2013-2014 che con il piano presentato dall'eurozona, potrebbero essere messi ben presto in sicurezza.
certo che si parla di titoli con rating cc, quindi.....massima cautela...se i prezzi sono a sconto, un motivo ci sarà...