Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco questa è una cosa che non avrei mai fatto, siccome sono incastrato adotto la tattica del "o la va, o la spacca"

se rimango incastrato ho 2 scelte
1-mi metto il cuore in pace a meno di arbitraggi veri (pari solidità emittente, stessa struttura titolo, ma rendimento superiore)
2-esco/alleggerisco perchè sono convinto di poter ricomprare più in basso
condivido la prima ipotesi al 100%.la seconda non l'ho mai presa in considerazione come metodo operativo standard... ho switchato in certi momenti di alti scambi da BTP a BTPI in giornata con cifra importante con loss immediato e gain serale o giorni successivi... per portare a casa 30/50 tick in più netti a parità di strumento.non è un incitazione a farlo. si potrebbe perdere sul piano commissionale con importi bassi ,annullando i guadagni e quindi da valutare molto bene.buon giorno

il Sole 24 ore di oggi.pag.2

:ordine:
1312122676vrvrg.jpg

ecco questa è una cosa che non avrei mai fatto, siccome sono incastrato adotto la tattica del "o la va, o la spacca"

se rimango incastrato ho 2 scelte
1-mi metto il cuore in pace a meno di arbitraggi veri (pari solidità emittente, stessa struttura titolo, ma rendimento superiore)
2-esco/alleggerisco perchè sono convinto di poter ricomprare più in basso

e dove li trovi titoli con pari solidità del Tesoro, stessa struttura btp e rendimento superiore??? :-o

Io i btp me li tengo stretti perché non credo ad un fallimento dell'Italia.
Se la Grecia che ha un sesto dei nostri debiti può creare tutti questi problemi alla zona euro, l'Italia con 1900 miliardi di euro di debiti crea una recessione a livello globale se dichiara default.
Ne sto approfittando per abbassare i pmc

Io i btp me li tengo stretti perché non credo ad un fallimento dell'Italia.
Se la Grecia che ha un sesto dei nostri debiti può creare tutti questi problemi alla zona euro, l'Italia con 1900 miliardi di euro di debiti crea una recessione a livello globale se dichiara default.
Ne sto approfittando per abbassare i pmc

Perché tornate a parlare di default???? :help: Se si mettesse una bella patrimoniale, addio debito :D
a mio giudizio, la speculazione può finire e i problemi risolversi se:
1) er Berluska se ne va e si instaura un governo tecnico;
2) si fanno gli Eurobond;

Ultima modifica:
e dove li trovi titoli con pari solidità del Tesoro, stessa struttura btp e rendimento superiore??? :-o
oddio...la solidita e. un concetto relativo....Che può variare....Oggettivamente anche 3 anni fa la Grecia sembrava di sicuro moto piu soida della fiat....Oggi entrarei con un all in in fiat 2014 piuttosto che in grecia2014....Insomma la sicurezza assoluta non la da nessuno.
Poi magari la grecia non taglia il nominale e tutti guadagnano...Ma ricordati che come sembra , anche per gli stati, non fallisce nessuno ma fallisce semplicemente il tuo portafoglio...Nel senso che in tutti i casi le cose vanno avanti anche grazie alla tua generosità:cool:....

Per ora il tesoro itialiano sembra ancora solido, ma la sodità non è certo quella di due mesi fa....Tra due mesi io non so a che livello si sarà...Ecco perchè la prima cosa differenziare sempre....

Perché tornate a parlare di default???? :help: Se si mettesse una bella patrimoniale, addio debito :D
a mio giudizio, la speculazione può finire e i problemi risolversi se:
1) er Berluska se ne va e si instaura un governo tecnico;
2) si fanno gli Eurobond;

mi sa che tutti coloro che contano e hanno svariati milioni di euro non li tengono in qualche banchetta italiana....:lol::lol:

La patrimoniale ok....Ma i soldi bisogna scovarli, gli italiani sono bravi a nasconderli e rubarli allo stato anche quando dovrebbero onestamente pagare le tasse, figurati quando lo stato tenta di portaglieli via con l'inganno....:rolleyes:

Se se ne va via B. succede un disastro per ora...

Sulla seconda io sono d'accordo perchè credo che è l'unica soluzione...Altre non ce ne sono. l'italia , come altri paesi, da sola non ce la fa con l'euro e senza sovranità monetaria....L'europa deve diventare unita per davvero....Altre soluzioni non ce ne sono.

Ultima modifica:
oddio...la solidita e. un concetto relativo....Che può variare....Oggettivamente anche 3 anni fa la Grecia sembrava di sicuro moto piu soida della fiat....Oggi entrarei con un all in in fiat 2014 piuttosto che in grecia2014....Insomma la sicurezza assoluta non la da nessuno.
Poi magari la grecia non taglia il nominale e tutti guadagnano...Ma ricordati che come sembra , anche per gli stati, non fallisce nessuno ma fallisce semplicemente il tuo portafoglio...Nel senso che in tutti i casi le cose vanno avanti anche grazie alla tua generosità:cool:....

Per ora il tesoro itialiano sembra ancora solido, ma la sodità non è certo quella di due mesi fa....Tra due mesi io non so a che livello si sarà...Ecco perchè la prima cosa differenziare sempre....

pensi che tra 2 mesi staremo messi peggio? e perché no magari meglio? parli di portafoglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto