Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crisi, oggi al Tesoro riunione Comitato stabilità finanziaria

martedì 2 agosto 2011 10:05






ROMA, 2 agosto (Reuters) - Si riunirà oggi al Tesoro il Comitato per la stabilità finanziaria per discutere delle turbolenze sui mercati che non accennano a placarsi, nonostante l'accordo raggiunto sul debito Usa.
Lo riferisce una fonte.
Stamani lo spread fra i Bund e i Btp decennali si è allargato sino a un nuovo massimo dall'introduzione dell'euro segnando un picco a 388 punti base in apertura, per poi arretrare leggermente a 384 pb, dopo i 354 pb della chiusura di ieri.
Il comitato è presieduto dal ministro dell'Economia, Gulio Tremonti, e ne fanno parte Bankitalia, Consob e Isvap.



***
Tranquilli, non c'è fretta ...
 

bosmeld

Forumer storico
Italia a rischio liquidità secondo Jp Morgan

I rendimenti dei titoli di Stato dell'Italia hanno toccato il massimo dall'avvio dell'Euro

2 agosto 2011 , ore 10:17 - 0 Commenti

Secondo Jp Morgan l’Italia e la Spagna sarebbero a rischio liquidità. In una nota degli strategist citata da Dow Jones Newswires si afferma che l’Italia e la Spagna rimarranno a corto di liquidità “rispettivamente a settembre e a febbraio se perdono l’accesso ai mercati”.
 

Zebro

Valar dohaeris
Italia a rischio liquidità secondo Jp Morgan

I rendimenti dei titoli di Stato dell'Italia hanno toccato il massimo dall'avvio dell'Euro

2 agosto 2011 , ore 10:17 - 0 Commenti

Secondo Jp Morgan l’Italia e la Spagna sarebbero a rischio liquidità. In una nota degli strategist citata da Dow Jones Newswires si afferma che l’Italia e la Spagna rimarranno a corto di liquidità “rispettivamente a settembre e a febbraio se perdono l’accesso ai mercati”.



E' questo che deve tornare giù, verso il 5%, prima di settembre.
Sopra il 6% è pericolosissimo.
Se va verso il 7% è un guaio serio

Italy Govt Bonds 10 Year Gross Yield (GBTPGR10:IND) Index Performance - Bloomberg
 

500$

Forumer attivo
Italia a rischio liquidità secondo Jp Morgan

I rendimenti dei titoli di Stato dell'Italia hanno toccato il massimo dall'avvio dell'Euro

2 agosto 2011 , ore 10:17 - 0 Commenti

Secondo Jp Morgan l’Italia e la Spagna sarebbero a rischio liquidità. In una nota degli strategist citata da Dow Jones Newswires si afferma che l’Italia e la Spagna rimarranno a corto di liquidità “rispettivamente a settembre e a febbraio se perdono l’accesso ai mercati”.
Rendimenti titoli di stato Italia

I rendimenti sui titoli di Stato a 10 anni italiani e spagnoli hanno infatti toccato i massimi dall’introduzione dell’euro rispettivamente al 6,238% e al 6,411%.
Tags: Rendimenti titoli di stato Italia


Sto cominciando a pensare che l'Italia può "tranquillamente" fallire....Anzi secondo me oramai o emetteno gli E-bond o Italia e Spagna sono già segnate. Continuo a dire che oramai lo spread è verso i 400bps e verso l'area di non ritorno del 7% decennale.
Ognuno poi ragioni con la sua testa perchè i soldi sono suoi, io ho scaricato parecchio debito italiano a ogni rimbalzo e ora ho una esposizione minima, ma per chi è molto esposto è giusto non dare notizie falsamente ottimistiche: può essere che l'Italia si riprenda ma servono misure molto drastiche che bloccherebbero la crescita, oltretutto a tassi del 7% il rischio di bruciare cassa e rimanere senza liquidità è elevato.....
Ognuno ragioni con la sua testa. Io ho sempre pensato che prima o poi emettono E-bond che vedo come l'unica e sola soluzione possibile. Se non l'ombra della restrutturazione dei debiti per i PIIGS potrebbe essere realtà.....
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Italia a rischio liquidità secondo Jp Morgan

I rendimenti dei titoli di Stato dell'Italia hanno toccato il massimo dall'avvio dell'Euro

2 agosto 2011 , ore 10:17 - 0 Commenti

Secondo Jp Morgan l’Italia e la Spagna sarebbero a rischio liquidità. In una nota degli strategist citata da Dow Jones Newswires si afferma che l’Italia e la Spagna rimarranno a corto di liquidità “rispettivamente a settembre e a febbraio se perdono l’accesso ai mercati”.


Ma Tremonti non aveva detto niente aste in agosto perché la situazione di cassa è buona?
 

500$

Forumer attivo
Ma Tremonti non aveva detto niente aste in agosto perché la situazione di cassa è buona?


ma quale buona...Non siamo cre.tini, non hanno emesso perchè speravano in un recupero....E avrebbero pagato troppo il denaro in prestito....L'Italia con il debito che ha non si può permettere tassi del 6- 7% :titanic:

La notizia è bruttissima, sembra quasi un dire: "non riusciamo a rifinanziarci a quei tassi..."

Oramai o restrutturiamo o come Europa emettiamo debito comune. Finchè non ci sarà una Europa unita possiamo arivare a livelli Greci e fallire. Questa è la mia idea.
Per quanto riguarda il risparmio privato Italiano, certo è buono, meno buono di anni fa, ma bisognaprenderlo e non è facile. Tu credi che chi ha i soldi (10%) non li abbia già messi fuori dall'Italia???
Credimi, il risparmio privato è in mano a pochi e ben protetto.....
 

ditomito

So di non sapere
Piazza Affari riduce il calo, Tesoro convoca Comitato stabilità

Oggi pomeriggio si riunirà il Comitato per la stabilità finanziaria, coordinato dal ministero dell'economia alla presenza di Bankitalia, Consob e Isvap. Intanto, mentre piazza Affari prova a contenere le perdite, non si arresta l'ampliamento del differenziale tra i decennali tedeschi e italiani. Per alcuni operatori non si tratta più di un attacco speculativo al nostro Paese, ma di una nuova grande asset allocation a livello globale. Equita mantiene un forte sovrappeso su titoli poco esposti alla domanda domestica: Impregilo, Prysmian, Luxottica, Fiat, Pirelli, Saipem, Piaggio
Milano Finanza 02/08/2011
 

Prospero

Io speriamo...
E Bond

Scusate l'ignoranza ma io ancora non ho capito quali sarebbero le conseguenze degli eurobond. I nostri Tds continuerebbero la loro vita normalmente?
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Se non erro gli eurobonds servono a raccogliere denaro per finanziare gli stati che non riescono a farlo sul mercato, quindi i tds nazionali continuano la loro vita normale.
Ad ogni modo gli eurobonds sono un tampone per chi sta male, ma chi sta male deve anche cercare di risolvere i suoi problemi strutturali, altrimenti è inutile e dannoso farsi prestare danaro così (inutile se non nel breve per chi ottiene i prestiti e dannoso per chi li garantisce, tedeschi in primis)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto