Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ditomito

So di non sapere
Scusate l'ignoranza ma io ancora non ho capito quali sarebbero le conseguenze degli eurobond. I nostri Tds continuerebbero la loro vita normalmente?


images


Ricordate che ha la licenza di uccidere!!!
Scusate ma non ce l'ho fatta a resistere...anche in questi momenti di lutto:sad:
una risata ci seppellirà!!!
 

bosmeld

Forumer storico
ma quale buona...Non siamo cre.tini, non hanno emesso perchè speravano in un recupero....E avrebbero pagato troppo il denaro in prestito....L'Italia con il debito che ha non si può permettere tassi del 6- 7% :titanic:

La notizia è bruttissima, sembra quasi un dire: "non riusciamo a rifinanziarci a quei tassi..."

Oramai o restrutturiamo o come Europa emettiamo debito comune. Finchè non ci sarà una Europa unita possiamo arivare a livelli Greci e fallire. Questa è la mia idea.
Per quanto riguarda il risparmio privato Italiano, certo è buono, meno buono di anni fa, ma bisognaprenderlo e non è facile. Tu credi che chi ha i soldi (10%) non li abbia già messi fuori dall'Italia???
Credimi, il risparmio privato è in mano a pochi e ben protetto.....



il discorso è che noi emettiamo molti bot, quindi ogni anno rolliamo molto debito, ma la maggior parte a breve.



dobbiamo solo sperare che domani, decidano per governo tecnico, con il sopporto di tutti, e facciano RIFORME DRASTICHE; SERVONO COSE ASSOLUTAMENTE COLOSSALI PER CAMBIARE.


se ciò avvenisse, vedremmo un bel rimbalzo durevole, ma allo stato attuale mi sembra ancora utopia. speriamo che i nostri politici a questo giro, non pensino a popolarità e poltrona, perchè non è questo il momento.



Cameron in uk quando fu eletto, nonostante uk erano tripla AAA e si finanziavano a tassi discreti disse: così non si va avanti, bisogna tagliare, per non avere problemi in futuro.

l'anno passato hanno fatto una grossa manovra, tagliato molto sociale, aumentato la retta università di 3-4 volte. ecc... ecc...

questo è avvenuto anno scorso in uk. da li lo spread piano piano è rientrato e ora è a livelli bassissimi.


noi purtroppo non siamo lungimiranti...
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
la calma è la virtù dei forti.

bisogna aspettare.

essendo però consapevoli degli errori fatti.

e ricordandoci d'ora in poi che non ci sono più certezze

Buongiorno a tutti.
Bos, le certezze non ci sono mai state prima, non ci sono adesso e non ci saranno mai. Esiste la fiducia in noi stessi. Una cosa mi sento di dire
con tranquillità: indietro non ci torneremo, siamo in Europa e ci resteremo.
Penso che quello che i ns. politici negli ultimi 50 anni non hanno fatto per il bene del ns. paese, saranno obbligati a farlo ora, spinti dai mercati e dai poteri forti.
Impariamo dagli animali come ci ha insegnato K. Lorenz, in particolare
calza a pennello la lettura della metafora del camaleonte, applicabilissima
nella vita e negli investimenti:
http://it9umh.altervista.org/docuvariPDF/metafora_del_camaleonte.pdf
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
dobbiamo solo sperare che domani, decidano per governo tecnico, con il sopporto di tutti, e facciano RIFORME DRASTICHE; SERVONO COSE ASSOLUTAMENTE COLOSSALI PER CAMBIARE.


se ciò avvenisse, vedremmo un bel rimbalzo durevole, ma allo stato attuale mi sembra ancora utopia. speriamo che i nostri politici a questo giro, non pensino a popolarità e poltrona, perchè non è questo il momento.


è appunto quel che dicevo io stamattina: noi non siamo governati al momento, quindi al comando non c'è chi abbia la forza, quand'anche avesse le competenze e la volontà politica, per fare quel che deve

detto questo, ammazza che panico stamattina sul forum, meglio farsi una nuotata:titanic:
 

clary

Forumer attivo
Io non so se essere così drastico o meno. Credo nell'Italia e nella sua possibilità di ripresa economica, certo è che da un mese la situazione si è sempre più aggravata.
Io un un ptf all'80% sui nostri tds ed ovviamente sono in forte perdita "virtuale".
Siccome sono quasi tutte a scadenza decennale mi dispiace e non vorrei commettere l'errore da panico e vendere in quanto la situazione credo, spero, si riprenderà.
E' veramente assurdo che un paese come l'italia faccia default.
La ripresa economica dello 0,2% annuale non riesce a soddisfare e dovrebbe essere del 2% annuo per avere una ripresa a doc.
Ci sono molte aziende che chiudono .. c'è molta gente che rimane in cassa o senza lavoro .. a detta dei mass media la situazione è grave per tutti eppure il paradosso c'è, come ormai in tutte le cose di questa società malata di oggi.
Non c'è Ristorante o Pizzeria che non sia sempre piena .. non c'è mediaworld o decathlon che non sia sempre piena .. i supermercati e/o centri commerciali sono spuntati come funghi .. nei week-end al mare si fa sempre coda .. una marea di gente che si muove e spende benzina, bagni a pagamento, affitto case e/o soggiorni .. mia moglie lavora in un'agenzia di viaggi e sono sempre pieni di gente .. Ma dov'è tutta sta crisi!!!!!!! Insomma la crisi dovrebbe essere diversa .. Bar a colazione vuoti, pizzerie semi-deserte .. stabilimenti balneari a pagamento semivuoti e mete esotiche ormai al collasso ........... Oggetti di lusso non necessari stop, invece hanno tutti capi firmati, borse firmate, occhiali firmati, iphone, ipod, ipad, lcd, plasma,dvd ...... boh .... è tutto strano .................... E poi spesso mi chiedo cosa voglia dire "speculazione" .. "Stanno speculando contro l'italia" -------- ma siamo noi che da notizie apprese mettiamo l'ordine di vendita ...... e quando le banche o i fondi vendono o si scaricano come i simpatici tedeschi di milioni di obbligazioni governative italiane ......... vendono ..... e chi compra? ...... qualcuno starà pur comprando a prezzi sempre più bassi ..... qualcuno ci crede che le quotazioni si risolleverannno.

Boh .........
 

vegar

Forumer storico
La situazione è davvero molto grave. Ed a mio avviso questo governo (del cxxxx) ha sottovalutato la crisi. O si prendono decisioni serie e giuste in questi giorni o si affonda (e con l'Italia, l'euro e mezzo mondo).
Le decisioni riguardano anche l'UE naturalmente...che emettano sti cxxx di eurobond!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dato mensile lievemente inferiore alle attese
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 ago - Nell'Eurozona
i prezzi alla produzione sono rimasti invariati in giugno
rispetto a maggio. Lo rende noto Eurostat, precisando che su
base annua l'incremento e' stato del 5,9%. Il dato mensile e'
lievemente inferiore alle attese del mercato, che aveva
previsto un incremento dello 0,1%. Al netto dell'energia, i
prezzi alla produzione sono saliti dello 0,1% mensile e del
4,2% annuo. In maggio i prezzi erano scesi dello 0,2% dopo
aver messo a segno rialzi per 19 mesi consecutivi.
 

clary

Forumer attivo
Chiedo a voi più esperti. Ho un 20% del mio ptf sul venezuela ... sono quasi in profit ..... Pensavo appena vedo verde di scaricare e di ripartire questo 20% in parti uguali sul restante 80% che ho sui ns tds così di abbasare il pmc e sperare di rivedere prima un po' di verde anche sui ns tds.

Voi che ne dite? Certo è che sul venezuela sono al 9,25% con pmc di 74,994 ..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
calma e gesso

francamente la discesa del fib di ora mi sa di speculazione e basta. meglio tenere duro .il cct 2018 a 86,48:-?;mi sembra di essere tornato agli anni '80! :ordine:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto