Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
non mi sono mai accanito con la parte politica destra/centro /sinistra.mi spiace che ognuno dica che è colpa dell'altro ,ma in realta e nostra pertinenza adeguare il rischio e rendimento al nostro profilo.non serve fare demagogia e previsioni di improbabili default o speculazioni. bastrebbe una telefonata per cambiare tutto.ma per ora è così e io guardo con curiosità e pazienza allo stillicidio con una lacrima anche per chi non riesce a sopportare questo momento. come diceva Giuseppe siamo sopravvissuti:clap: alla crisi del 2008;ho avuto personalmente quella Lehman Brothers;quella mattina cominciò coni un meno 17% in portafoglio(tutto a zero e non 40/60 /80:eek:) che sarebbe diventata -7% con soldi arrivati dopo..e con la mia tenacia...ho recuperato quasi tutto.(90%):V

Concordo con Giuseppe nel senso che al momento sono ancora abbastanza tranquillo, peccato che essendo esposto in TDS circa all'80% avrei un po' di difficoltà entrare per acquisti.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Il nostro Future da buoni segnali di ripresa.
Ragazzi non molliamo!

Io ho già mollato... brr ... :D:D
BTP 8/14 presi 25k stamattina e mollati dopo +53tick 100euri di gain netti e pmc dei 20k mediato :cool:
Ragazzi non solo non molliamo ...ma qualcosa compriamo sul PANICO.

Poi ognuno... ;)
 
Ultima modifica:

clary

Forumer attivo
Un mio piccolo appunto soprattutto per chi trada intraday.

Ho notato che il btpi15st35 si muove sempre dopo gli altri ..... me lo confermate? perchè potrebbe essere utile entrarci dopo che gli altri si sono mossi
 

Prospero

Io speriamo...
Certo che la mia piattaforma quanto a pmc indicati lascia molto a desiderare: per il 41i improvvisamente da circa 92 di ieri adesso mi indica 112,908 :eek:.
Questo è niente mi sono accorto ora che, per il 26i 3,1%, mi dice che avrei un pmc di 904,9503!!
 
Ultima modifica:

clary

Forumer attivo
Certo che la mia piattaforma quanto a pmc indicati lascia molto a desiderare: per il 41i improvvisamente da circa 92 di ieri adesso mi indica 112,908 :eek:.

Magari ..... saremo tutti in selling.

Prova ad emettere l'ordine a 112,91 .. magari ti va bene

A parte che ieri i 92 non li ha nemmeno sfiorati
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
mio modo di operare standard

Concordo con Giuseppe nel senso che al momento sono ancora abbastanza tranquillo, peccato che essendo esposto in TDS circa all'80% avrei un po' di difficoltà entrare per acquisti.
anch'io reno ho il 70%sul 2041.e se non fosse così? come sarei investito! forse sulla speculazione totale ? ti posso dire con certezza che è meglio avere una perdita del 23% su un btp che aver già perso somme importanti su azioni vendute in loss (hanno messo marchingegni(stop loss) per agire sulla psiche della gente) in 25 anni non ho mai venduto un btp in loss.ho 2 azioni (30% del ptf)scelte con cura e prese a prezzo moderamente alto ad alto dividendo dei 40 titoli del fib!aspetto gli stacchi div.e posso sopportare anche oltre il 50 % di loss su di esse... lascio stare gli altri strumenti messi per attirare(etf derivati,warrant ecc) .ora bisogna calcolare il minor male e anche avendo un semplice BOT si perderebbe.ma ora entra in gioco lo stato psicologico ed è una sfida da vincere.:up:ciao
 

ditomito

So di non sapere
Buona giornata agli amici dei titoli della nostra Patria (buona, si fa per dire:().
Acceso da poco il computer, siamo ai minimi dei minimi, ma dobbiamo tenere la situazione sotto controllo: non procuriamoci perdite consistenti uscendo come i pivellini :no:. Noi il panico lo controlliamo e lo sfruttiamo a ns. favore, non lo subiamo. E per questo che esiste questo seguitissimo thd di successo sui titoli di stato Italiani! Tutti insieme siamo più forti e supereremo questo momento difficilissimo per i ns. amati titoli. Chi è tutto dentro, non può che attendere: uscite repentine e rientri veloci sono possibili ai più attrezzati, ma si potrebbe rimanere con il cerino in mano :rolleyes:.
Chi ha un po' di liquidità rimasta, direi che è meglio tenerla per adesso: se si riparte, pazienza, ma ponderando i rischi è meglio un po' di cautela per possibili ulteriori discese: i supporti sono stati perforati come burro, come scriveva con espressione colorita l'Ing. De Lorenzo, esperto di analisi tecnica. Quindi non possiamo prevedere con l'AT il fondo, per adesso.
Coerente con la mia operatività, man mano che mi arriverà liquidità dalle cedole greche, continuerò ad entrare tutto e progressivamente a prezzi calanti nel 21i e nel 19 4,25%, tralasciando il 37 (speriamo che tenga il supporto statico psicologico di 70) e altri lunghi.
L'Italia ha superato crisi ben peggiori!!!
Ciao, ciao, Giuseppe

Giuseppe fatto in mattinata come insegni ... :bow:
tralasciato il '37 anche se la tentazione era tanta...
sparato un cippone sul '21i a 82.00
questi non si toccano ... come pure il '37
(zio dice che si perde quando si vende :))
finita tutta la birra... all in
teniamo duro e rispolverando un motto di un periodo
poco simpatico (ma quantomai adatto a questo frangente):
BOIA CHI MOLLA :stop:
 

Zebro

Valar dohaeris
Metti che sia piaciuta la notizia di B. di anticipare alcuni punti della finanziaria.
Giusto che, come conseguenza, lo spread si riduca.

Ma che c'azzecca la Spagna? Perché scende anche il loro spread? Perché siamo così legati nel bene e nel male ai nostri fratelli iberici??

Chi lo decide? E come si fa a fargli cambiare idea? :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto