belindo
Guest
Il nostro Future da buoni segnali di ripresa.
Ragazzi non molliamo!
Ragazzi non molliamo!
Anch'io ringrazio sia Giuseppe che Stefano per il supporto non solo tecnico ma pure psicologico in questi difficili momenti.
grazie a voi che siete ottimi esempiTutti insieme facciamo meno errori, è questa la forza del thd, più seguito di quanto sembri.
Ciao, ciao, Giuseppe
non mi sono mai accanito con la parte politica destra/centro /sinistra.mi spiace che ognuno dica che è colpa dell'altro ,ma in realta e nostra pertinenza adeguare il rischio e rendimento al nostro profilo.non serve fare demagogia e previsioni di improbabili default o speculazioni. bastrebbe una telefonata per cambiare tutto.ma per ora è così e io guardo con curiosità e pazienza allo stillicidio con una lacrima anche per chi non riesce a sopportare questo momento. come diceva Giuseppe siamo sopravvissutialla crisi del 2008;ho avuto personalmente quella Lehman Brothers;quella mattina cominciò coni un meno 17% in portafoglio(tutto a zero e non 40/60 /80
) che sarebbe diventata -7% con soldi arrivati dopo..e con la mia tenacia...ho recuperato quasi tutto.(90%)
![]()
Il nostro Future da buoni segnali di ripresa.
Ragazzi non molliamo!
Certo che la mia piattaforma quanto a pmc indicati lascia molto a desiderare: per il 41i improvvisamente da circa 92 di ieri adesso mi indica 112,908.
anch'io reno ho il 70%sul 2041.e se non fosse così? come sarei investito! forse sulla speculazione totale ? ti posso dire con certezza che è meglio avere una perdita del 23% su un btp che aver già perso somme importanti su azioni vendute in loss (hanno messo marchingegni(stop loss) per agire sulla psiche della gente) in 25 anni non ho mai venduto un btp in loss.ho 2 azioni (30% del ptf)scelte con cura e prese a prezzo moderamente alto ad alto dividendo dei 40 titoli del fib!aspetto gli stacchi div.e posso sopportare anche oltre il 50 % di loss su di esse... lascio stare gli altri strumenti messi per attirare(etf derivati,warrant ecc) .ora bisogna calcolare il minor male e anche avendo un semplice BOT si perderebbe.ma ora entra in gioco lo stato psicologico ed è una sfida da vincere.Concordo con Giuseppe nel senso che al momento sono ancora abbastanza tranquillo, peccato che essendo esposto in TDS circa all'80% avrei un po' di difficoltà entrare per acquisti.
Buona giornata agli amici dei titoli della nostra Patria (buona, si fa per dire).
Acceso da poco il computer, siamo ai minimi dei minimi, ma dobbiamo tenere la situazione sotto controllo: non procuriamoci perdite consistenti uscendo come i pivellini. Noi il panico lo controlliamo e lo sfruttiamo a ns. favore, non lo subiamo. E per questo che esiste questo seguitissimo thd di successo sui titoli di stato Italiani! Tutti insieme siamo più forti e supereremo questo momento difficilissimo per i ns. amati titoli. Chi è tutto dentro, non può che attendere: uscite repentine e rientri veloci sono possibili ai più attrezzati, ma si potrebbe rimanere con il cerino in mano
.
Chi ha un po' di liquidità rimasta, direi che è meglio tenerla per adesso: se si riparte, pazienza, ma ponderando i rischi è meglio un po' di cautela per possibili ulteriori discese: i supporti sono stati perforati come burro, come scriveva con espressione colorita l'Ing. De Lorenzo, esperto di analisi tecnica. Quindi non possiamo prevedere con l'AT il fondo, per adesso.
Coerente con la mia operatività, man mano che mi arriverà liquidità dalle cedole greche, continuerò ad entrare tutto e progressivamente a prezzi calanti nel 21i e nel 19 4,25%, tralasciando il 37 (speriamo che tenga il supporto statico psicologico di 70) e altri lunghi.
L'Italia ha superato crisi ben peggiori!!!
Ciao, ciao, Giuseppe