Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimino1949

Nuovo forumer
il discorso è che noi emettiamo molti bot, quindi ogni anno rolliamo molto debito, ma la maggior parte a breve.



dobbiamo solo sperare che domani, decidano per governo tecnico, con il sopporto di tutti, e facciano RIFORME DRASTICHE; SERVONO COSE ASSOLUTAMENTE COLOSSALI PER CAMBIARE.


se ciò avvenisse, vedremmo un bel rimbalzo durevole, ma allo stato attuale mi sembra ancora utopia. speriamo che i nostri politici a questo giro, non pensino a popolarità e poltrona, perchè non è questo il momento.



Cameron in uk quando fu eletto, nonostante uk erano tripla AAA e si finanziavano a tassi discreti disse: così non si va avanti, bisogna tagliare, per non avere problemi in futuro.

l'anno passato hanno fatto una grossa manovra, tagliato molto sociale, aumentato la retta università di 3-4 volte. ecc... ecc...

questo è avvenuto anno scorso in uk. da li lo spread piano piano è rientrato e ora è a livelli bassissimi.


noi purtroppo non siamo lungimiranti...

io credo che i nostri governanti non sono lungimiranti perchè hanno paura di perdere il consenso. in UK, dove sono abituati all'alternanza, sanno che, pur adottando misure poco popolari, alla fine vincono lo stesso se quello che fanno è biono per il popolo.non siamo lungimiranti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
la vera forza del thd!

Anch'io ringrazio sia Giuseppe che Stefano per il supporto non solo tecnico ma pure psicologico in questi difficili momenti :).

Tutti insieme facciamo meno errori, è questa la forza del thd, più seguito di quanto sembri :up::up::up:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
contributi all'operatività

Infatti. Chi poi ha passato la grande crisi del 2008 su titoli speculativi come il sottoscritto benedice queste occasioni di entrata. Mi sto posizionando su alcuni titoli con lo scopo di beneficiarne in futuro sia per le cedole sia per la crescita del capitale.

L'italia in default? Può anche accadere, tutto è possibile. Non saremo i soli allora e si salverà solo quelli che hanno i soldi all'estero o fuori dalle banche.

Ognuno, in base alle proprie convinzioni che si è fatto e in base al proprio profilo di rischio, anche leggendo questo thd, potrà decidere se seguire o no l'operatività di Methos (eventualmente si potrebbero indicare i titoli).
Io mi permetto solo di aggiungere di entrare eventualmente solo a cippi o cippetti......
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
previsioni pomeridiane

oggi pomeriggio prevedo massimi dei btp .il dow-jones per correlazione stretta di periodo e come il 12 di Luglio è agli stessi livelli(ora deve risalire).ricordo il minimo del fib del 2009 a 13000 punti circa,ma allota il 2037 arrivo "solo" a 76,93. forza che le banche hanno speculato abbastanza.ora la parola d'ordine è :acquistare.non seguo i notiziari ,quando dicono le cose sono già successe.:wall:bravi anche loro:p
 

reno

Guest
Manovra: Premier potrebbe anticiparla in parte a 2012 (fonte)
Dowjones

MILANO (MF-DJ)--Il discorso che il Premier Silvio Berlusconi si prepara a tenere domani in Parlamento per affrontare l'argomento della crisi finanziaria in atto, "conterra' forti elementi di concretezza", tra cui "la possibilita' di anticipare al 2012 alcuni punti previsti dalla Manovra Finanziaria, come i tagli sulla Spesa".

Lo ha spiegato a MF-Dowjones un parlamentare dell'entourage piu' stretto del Presidente del Consiglio, aggiungendo che i consiglieri politici ed economici di Berlusconi avrebbero individuato come principale elemento di concreta debolezza della Manovra "l'aver posticipato al 2013 i tagli di spesa gia' previsti". ofb [email protected] (END) Dow Jones Newswires

August 02, 2011 06:56 ET (10:56 GMT)

Hanno scoperto l'acqua calda.
 

mimino1949

Nuovo forumer
Manovra: Premier potrebbe anticiparla in parte a 2012 (fonte)
Dowjones

MILANO (MF-DJ)--Il discorso che il Premier Silvio Berlusconi si prepara a tenere domani in Parlamento per affrontare l'argomento della crisi finanziaria in atto, "conterra' forti elementi di concretezza", tra cui "la possibilita' di anticipare al 2012 alcuni punti previsti dalla Manovra Finanziaria, come i tagli sulla Spesa".

Lo ha spiegato a MF-Dowjones un parlamentare dell'entourage piu' stretto del Presidente del Consiglio, aggiungendo che i consiglieri politici ed economici di Berlusconi avrebbero individuato come principale elemento di concreta debolezza della Manovra "l'aver posticipato al 2013 i tagli di spesa gia' previsti". ofb [email protected] (END) Dow Jones Newswires

August 02, 2011 06:56 ET (10:56 GMT)

Hanno scoperto l'acqua calda.

:up: :yeah: :invasion:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non mi sono mai accanito con la parte politica destra/centro /sinistra.mi spiace che ognuno dica che è colpa dell'altro ,ma in realtà è nostra pertinenza adeguare il rischio e rendimento al nostro profilo.non serve fare demagogia e previsioni di improbabili default o speculazioni. basterebbe una telefonata per cambiare tutto.ma per ora è così e io guardo con curiosità e pazienza allo stillicidio con una lacrima anche per chi non riesce a sopportare questo momento. come diceva Giuseppe siamo sopravvissuti:clap: alla crisi del 2008;ho avuto personalmente quella Lehman Brothers;quella mattina cominciò coni un meno 17% in portafoglio(tutto a zero e non 40/60 /80:eek:) che sarebbe diventata -7% con soldi arrivati dopo..e con la mia tenacia...ho recuperato quasi tutto.(90%):V
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto