Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi irs ore 14

Euro Dollaro USA Sterlina Inglese Yen Giapponese
bid / ask bid / ask bid / ask bid / ask
1 anno 1.81 1.84 1.13 1.18 0.32 0.38
2 anni 1.82 1.85 0.55 0.59 1.25 1.3 0.33 0.39
3 anni 1.96 1.99 0.80 0.84 1.45 1.50 0.35 0.41
4 anni 2.18 2.21 1.15 1.19 1.72 1.77 0.39 0.45
5 anni 2.39 2.42 1.54 1.58 1.99 2.04 0.46 0.52
6 anni 2.58 2.62 1.90 1.94 2.25 2.30 0.56 0.62
7 anni 2.75 2.78 2.20 2.24 2.49 2.54 0.67 0.73
8 anni 2.89 2.92 2.45 2.49 2.70 2.75 0.80 0.86
9 anni 3.00 3.03 2.65 2.69 2.89 2.94 0.93 0.99
10 anni 3.10 3.13 2.83 2.87 3.04 3.09 1.04 1.10
15 anni 3.44 3.47 3.36 3.40 3.49 3.54 1.49 1.57
20 anni 3.49 3.52 3.57 3.61 3.67 3.72 1.74 1.82
25 anni 3.42 3.45 3.75 3.8
30 anni 3.34 3.37 3.73 3.77 3.77 3.82 1.88 1.96

Franco Svizzero Corona Danese
bid / ask bid / ask
1 anno 1.95 2.00
2 anni 0.36 0.44 2.01 2.06
3 anni 0.57 0.65 2.16 2.21
4 anni 0.83 0.91 2.38 2.43
5 anni 1.08 1.16 2.60 2.65
6 anni 1.3 1.38 2.79 2.84
7 anni 1.47 1.55 2.95 3.00
8 anni 1.61 1.69 3.08 3.13
9 anni 1.73 1.81 3.19 3.24
10 anni 1.83 1.91 3.29 3.34
15 anni 2.12 2.22
20 anni 2.19 2.29
25 anni
30 anni
 

belindo

Guest
Certo che il FBTP prende cazzotti, adesso perde 1.21.
SOno curioso di vedere come aprono gli amerikani...................................... potrebbe stupirci
 

p_dinamite

Forumer attivo
[FONT=&quot]Per i mercati occorre un messaggio di forza politica con governo tecnico[/FONT]
[FONT=&quot]I conti oggettivamente sono in miglioramento rispetto a anno scorso (ossia entrate – uscite al lordo di interessi danno saldo positivo)[/FONT]
[FONT=&quot]Naturalmente sono insostenibili tassi superiori al 7% nel lungo periodo.[/FONT]
[FONT=&quot]Perciò a questo punto le strategie da fare sono 2:[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Se si crede in un default con uscita dall’euro si vende in perdita, si compra oro fisico (sterline perché facilmente frazionabili un lingotto da un chilo non è che ci compri il pane) e si aspetta il disastro… opzione per me non realistica.[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Si mantengono posizioni e con la liquidità rimasta si comprano ½ CCt 2013-2014 che rendono il 4.5% e l’altra ½ btp lunghi con bassa cedola e basso prezzo in modo che se ci fosse ristrutturazione si perde meno che per esempio sui tbtp 2023 al 9%. Questo perché ristrutturazione la fanno sul nominale; anche qualche azione di BIN, UC, G, MB non la vedo poi male[/FONT]
[FONT=&quot]Ai primi segnali di inversione io compro perché penso che patrimoniale del’1% annuo a questo punto la faranno e in tal modo recupererò la tassa guadagnando in conto capitale.[/FONT]
[FONT=&quot]Se facciamo default noi mezza europa ci viene dietro (anche cds francia sono in aumento).[/FONT]
[FONT=&quot]Certamente occorre che si sbrighino a fare governo tecnico, perché tassi lunghi oltre il 7% sono insostenibili. Perciò su quel livello lì occorre comprare. Tanto in caso di default non è che se hai i soldi sul CC ti salvi. Solo con oro fisico (non tassabile e facilmente nascondibile) ci sarebbe salvezza.[/FONT]
[FONT=&quot]Che ne pensate della mia view?[/FONT]
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
[FONT=&quot]Per i mercati occorre un messaggio di forza politica con governo tecnico[/FONT]
[FONT=&quot]I conti oggettivamente sono in miglioramento rispetto a anno scorso (ossia entrate – uscite al lordo di interessi danno saldo positivo)[/FONT]
[FONT=&quot]Naturalmente sono insostenibili tassi superiori al 7% nel lungo periodo.[/FONT]
[FONT=&quot]Perciò a questo punto le strategie da fare sono 2:[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Se si crede in un default con uscita dall’euro si vende in perdita, si compra oro fisico (sterline perché facilmente frazionabili un lingotto da un chilo non è che ci compri il pane) e si aspetta il disastro… opzione per me non realistica.[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Si mantengono posizioni e con la liquidità rimasta si comprano ½ CCt 2013-2014 che rendono il 4.5% e l’altra ½ btp lunghi con bassa cedola e basso prezzo in modo che se ci fosse ristrutturazione si perde meno che per esempio sui tbtp 2023 al 9%. Questo perché ristrutturazione la fanno sul nominale; anche qualche azione di BIN, UC, G, MB non la vedo poi male[/FONT]
[FONT=&quot]Ai primi segnali di inversione io compro perché penso che patrimoniale del’1% annuo a questo punto la faranno e in tal modo recupererò la tassa guadagnando in conto capitale.[/FONT]
[FONT=&quot]Se facciamo default noi mezza europa ci viene dietro (anche cds francia sono in aumento).[/FONT]
[FONT=&quot]Certamente occorre che si sbrighino a fare governo tecnico, perché tassi lunghi oltre il 7% sono insostenibili. Perciò su quel livello lì occorre comprare. Tanto in caso di default non è che se hai i soldi sul CC ti salvi. Solo con oro fisico (non tassabile e facilmente nascondibile) ci sarebbe salvezza.[/FONT]
[FONT=&quot]Che ne pensate della mia view?[/FONT]

Condivisibile, ma credo sempre piu' nella forza della diversificazione, mobili, immobili e oro fisico (proprio sull' oro sono completamente carente , ma con previsioni di ribasso per la fine della'anno penso di cominciare lentamente ad accumulare).
Ma forse siamo all' inizio di una nuova recessione, il mercato ha percepito questo segnale e allora rientra in un quadro ciclico in cui bisogna attendere ancora un po'prima di incrementare.Leggi se vuoi il mio post di questa mattina.
Ciao
Stefano
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cippone sul 21i a 82

Giuseppe fatto in mattinata come insegni ... :bow:
tralasciato il '37 anche se la tentazione era tanta...
sparato un cippone sul '21i a 82.00
questi non si toccano ... come pure il '37
(zio dice che si perde quando si vende :))
finita tutta la birra... all in
teniamo duro e rispolverando un motto di un periodo
poco simpatico (ma quantomai adatto a questo frangente):
BOIA CHI MOLLA :stop:

Forse sei entrato ai minimi di giornata :): adesso 82,9 o giù di lì. :).
Per chi non volesse cassettizzare e si trovasse in analoga situazione, una uscita parziale in caso si superasse una figura ? Vedere Spx!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Condivisibile, ma credo sempre piu' nella forza della diversificazione, mobili, immobili e oro fisico (proprio sull' oro sono completamente carente , ma con previsioni di ribasso per la fine della'anno penso di cominciare lentamente ad accumulare).
Ma forse siamo all' inizio di una nuova recessione, il mercato ha percepito questo segnale e allora rientra in un quadro ciclico in cui bisogna attendere ancora un po'prima di incrementare.Leggi se vuoi il mio post di questa mattina.
Ciao
Stefano

si leggo il 3D quasi sempre e mi ritrovo anch'io in molte delle tue posizioni...
anche io di oro fisico ho molto pocotipo 0.5% del portafoglio complessivo
il resto è diversificato in immobili, qualche terreno agricolo (che ho incrementato proprio 1 mese fa) approfittando forse di un'occasione (1000 mq. + capanno di 10mq. in pietra diruto, il tutto pieno di rovi) pagato 6K che con tasse di notaio e tasse dello stato (18% sul valore + iva se non si è coltivatori diretti) mi è costato altri 2.9K

ma la parte mobiliare è quasi tutta in titoli di stato e liquidità... d'altronde anche se al momento enel ed eni tengono meglio i prezzi non so proprio come poter salvare il tutto... in ogni modo seguo (ma se entro non lo faccio per fare 1 o 2% ed uscire) cercherie di prendere un'inversione stabile del trend
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Patrimoniale? E dove???

""MILANO (MF-DJ)--"Cambiando qualche modalita' a livello di denominazione e approcciando la questione in termini un po' marginali, pur senza rinunciare alla concretezza", e' possibile che il Ministro del Consiglio Silvio Berlusconi, nel discorso che terra' domani in Parlamento per riferire alle Camere circa la crisi finanziaria in atto "possa anticipare e introdurre qualche elemento in questa direzione". Lo ha riferito a MF-Dowjones un parlamentare vicino all'entourage del Premier in merito alla possibilita' che, nel discorso che terra' domani alle Camere, possa annunciare la reintroduzione della Patrimoniale. Malgrado le posizioni fortemente contrarie espresse in piu' occasioni dal Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, riguardo alla eventuale reintroduzione della tassa Patrimoniale, a Palazzo Chigi si punterebbe a una soluzione "light", che "potrebbe gia' arrivare in agosto".""

Notizie prese qua e là.
Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
[FONT=&quot]Per i mercati occorre un messaggio di forza politica con governo tecnico[/FONT]
[FONT=&quot]I conti oggettivamente sono in miglioramento rispetto a anno scorso (ossia entrate – uscite al lordo di interessi danno saldo positivo)[/FONT]
[FONT=&quot]Naturalmente sono insostenibili tassi superiori al 7% nel lungo periodo.[/FONT]
[FONT=&quot]Perciò a questo punto le strategie da fare sono 2:[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Se si crede in un default con uscita dall’euro si vende in perdita, si compra oro fisico (sterline perché facilmente frazionabili un lingotto da un chilo non è che ci compri il pane) e si aspetta il disastro… opzione per me non realistica.[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Si mantengono posizioni e con la liquidità rimasta si comprano ½ CCt 2013-2014 che rendono il 4.5% e l’altra ½ btp lunghi con bassa cedola e basso prezzo in modo che se ci fosse ristrutturazione si perde meno che per esempio sui tbtp 2023 al 9%. Questo perché ristrutturazione la fanno sul nominale; anche qualche azione di BIN, UC, G, MB non la vedo poi male[/FONT]
[FONT=&quot]Ai primi segnali di inversione io compro perché penso che patrimoniale del’1% annuo a questo punto la faranno e in tal modo recupererò la tassa guadagnando in conto capitale.[/FONT]
[FONT=&quot]Se facciamo default noi mezza europa ci viene dietro (anche cds francia sono in aumento).[/FONT]
[FONT=&quot]Certamente occorre che si sbrighino a fare governo tecnico, perché tassi lunghi oltre il 7% sono insostenibili. Perciò su quel livello lì occorre comprare. Tanto in caso di default non è che se hai i soldi sul CC ti salvi. Solo con oro fisico (non tassabile e facilmente nascondibile) ci sarebbe salvezza.[/FONT]
[FONT=&quot]Che ne pensate della mia view?[/FONT]

Condivisibile, ma credo sempre piu' nella forza della diversificazione, mobili, immobili e oro fisico (proprio sull' oro sono completamente carente , ma con previsioni di ribasso per la fine della'anno penso di cominciare lentamente ad accumulare).
Ma forse siamo all' inizio di una nuova recessione, il mercato ha percepito questo segnale e allora rientra in un quadro ciclico in cui bisogna attendere ancora un po'prima di incrementare.Leggi se vuoi il mio post di questa mattina.
Ciao
Stefano

...uhm, Donnaiolo, permettimi un dubbio ..sull'Oro fisico sono d'accordo. Anzi, sono d'accordissimo più lo scenario fosse negativo (uscita dall'Euro, profonda recessione). Ma sulla diversificazione ho il dubbio: l'investimento in immobile, almeno qui da noi, ha subito un deprezzamento dal 2008 pari alla perdita dei Btp che ho in Ptf (si fa presto a trovare agenzie che lo valutano a X ...ma se ti serve DAVVERO vendere in fretta...lo vendi poi a X -5/10%), l'investimento in mobili più o meno segue lo stesso 'filone' ..mio padre ha un paio di mobili di antiquariato presi oltre 35anni fa ...hanno una valutazione X pure loro ...ma tentando di arrivare realmente ad una vendita il più generoso dei 5 antiquari contattati ci ha offerto il 20% in meno della quotazione.

A me il discorso della diversificazione in linea di massima piace, però riscontro che SE VA MALE DAVVERO non è detto che sia facile individuare investimenti alternativi per i nostri risparmi che permettano COSTI/PERDITE inferiori.

Già ...mica facile :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto