Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
Non riesco a capire i discorsi fatti.
La Deutsche Bank starebbe aiutando la speculazione, facendone lei stessa, per far crollare il nostro paese, ma dove sta l'Unione Europea, la BCE, la moneta unica, ecc.ecc.?
Perchè non viene richiesto da parte del nostro governo un controllo su queste operazioni al livello europeo?
A mio avviso se iniziamo a spararci l'un con l'altro, allora è meglio ritornare alla nostra liretta, dopo un bel defoult che azzera tutto il nostro debito pubblico, un bel reset insomma e si riparte.

Tu pensa che per fargliela pagare ho venduto i miei bond della DB e comprato BTP...

:D
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Tu pensa che per fargliela pagare ho venduto i miei bond della DB e comprato BTP...

:D

Io sto ancora tenendo sulla carta europea. Per scaricarla aspetto segni più concreti di possibile disintegrazione UE con la quale sembrerebbe logico anche su un piano logistico rientrare per quanto possibile in possesso del proprio debito a scapito di quello altrui e riavviare le buone vecchie male pratiche dei tempi della liretta. Il problema logistico m'appare infatti non da poco anche se
di economia non mi intendo e di tecnicismi economici men che meno.
 

pappacefalo

Forumer attivo
Lo dici per via della possibilità di guadagnarci mediante la svalutazione? beh, però, in compenso, se avessimo problemi, l'UE ci farà avere centinaia di miliardi come per la Grecia...
 

rebecca

Nuovo forumer
un consiglio:
Ho in ptf un BTP 1st20 4%, acquistato a 98 e ora tristemente a 87.
Tenerlo in portafoglio? switchare verso un BTPi21 ? verso un BTP21 al 4,75%? Accorciare a Btp 2017 5,25% ?
Quale gioco può valere la candela?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto