Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Hai ragione ma la stessa risposta la potevi dare anche 20 anni fa.
Il problema per me è che il 40% del nostro debito (una stima sentita anche in TV ma difficile da reperire) non è in mano agli Italiani e all'estero sarà per il B. sarà perchè vedono che gli USA arrancano sarà perchè vedono che in UE non si spicciano per prendere decisioni sui PIGS cominciano a preoccuparsi per i loro soldi e vendono lasciandosi dietro quotazioni da PIIGS.
Evidentemente sono perlomeno 20 anni che abbiamo Governi che hanno fatto poco o nulla per migliorare ma i problemi restano sempre quelli e purtroppo sempre attuali...diceva Junker che loro (i politici) saprebbero bene cosa fare per governare bene ma non saprebbero poi come farsi rieleggere.
 

belindo

Guest
E allora mandiamo almeno a casa B. Nel senso: se ci fosse un leader meno bunga-bungaro e meno coinvolto in inchieste giudiziarie, sarebbe diverso. Non entro in aspetti politici. Però, anche senza cambio di maggioranza, mettiamoci - che so - Alfano al posto di B.

Risposta scontata la tua ma andresti via da uno che conosci e che ormai è bruciato per le prossime elezioni per uno che si potrebbe bruciare la cariera magari agli inizi.
Io non mi candiderei premier adesso se fossi un politico, troppo pericoloso.

Se prorpio non riescono a creare una manovra che possa andare bene al mercato allora meglio un governo tecnico, ma io penso che il problema non sia B. ma piuttosto la loro pessima politica economico e sociale.
 

pappacefalo

Forumer attivo
Risposta scontata la tua ma andresti via da uno che conosci e che ormai è bruciato per le prossime elezioni per uno che si potrebbe bruciare la cariera magari agli inizi.
Io non mi candiderei premier adesso se fossi un politico, troppo pericoloso.

Se prorpio non riescono a creare una manovra che possa andare bene al mercato allora meglio un governo tecnico, ma io penso che il problema non sia B. ma piuttosto la loro pessima politica economico e sociale.

Anche io concordo PIENAMENTE con te. Però voglio soluzioni FATTIBILI. E le voglio PRESTO. Dunque? Che si può fare, come comuni mortali? Niente. Pregare, e pregare il Signore perché faccia cadere il Governo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Principali problemi italiani :
- Bassa crescita da svariati anni.
- Debito pubblico enorme
-Scarsa credibilità classe politica
- Evasione e corruzione

E infatti, è esattamente quello che ha detto il Capo dello Stato.
Sul punto 2° ci vuole solo la patrimoniale
Sui punti 3° e 4° si può fare poco.
...

Errore ...sul punto 4 SI PUO' FARE TANTISSIMO e sarebbe anche ora di farlo prima di una patrimoniale (ho già dato ...continuerò a farlo).
Se al "Normale cittadino" fosse permesso di portare in detrazione il 50% delle spese sostenute per tutta una serie di categorie di prestazioni sia artigianali che professionistiche ...magicamente l'evasione e la corruzione avrebbero una BATOSTA clamorosa.
Fantascienza perchè in Italia ci sono mille categorie protette da mille associazioni ? forse ...però più tassazione/patrimoniali/ecc. = più tentativo di evasione (tanto poi c'è San Condono al 5%) ...se invece provassimo UNA VOLTA TANTO a invertire il giro? se provassimo a fare un sistema fiscale dove il cittadino HA INTERESSE a dichiarare perchè il gioco del Nero non vale la candela ...anzi ...

Secondo me in pochi anni ci sarebbero grosse sorprese...
 

clary

Forumer attivo
Ovviamente discorso positivo. Banche ben capitalizzate e riforma per ridurre il debito concordata con l'opposizione molto gradita a tutti.
I ribassi che si stanno verificando sono assolutamente eccessivi.
Anche il settore privato è solido, imprese e famiglie che hanno un basso indebitamento con una ricchezza finanziaria elevata rispetto agli altri.
Debito pubblico; evoluzione favorevole rispetto ai paesi più avanzati.
Con ripresa attività economica i conti sono migliorati dal 2010.
Deficit di bilancio meno ampio del ns obiettivi.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Sinora l'intervento di Berlusconi è molto preoccupante: non c'è niente che non va, stiamo come gli altri se non meglio, quindi se sui mercati vendono e lo spread sale è perché i mercati sono in mano a degli isterici che non sanno quello che fanno. Meno male che queste cose le spara a mercati chiusi, speriamo cambi passo prima della fine o domani saranno dolori...
 

Baro

Umile contadino
Errore ...sul punto 4 SI PUO' FARE TANTISSIMO e sarebbe anche ora di farlo prima di una patrimoniale (ho già dato ...continuerò a farlo).
Se al "Normale cittadino" fosse permesso di portare in detrazione il 50% delle spese sostenute per tutta una serie di categorie di prestazioni sia artigianali che professionistiche ...magicamente l'evasione e la corruzione avrebbero una BATOSTA clamorosa.
Fantascienza perchè in Italia ci sono mille categorie protette da mille associazioni ? forse ...però più tassazione/patrimoniali/ecc. = più tentativo di evasione (tanto poi c'è San Condono al 5%) ...se invece provassimo UNA VOLTA TANTO a invertire il giro? se provassimo a fare un sistema fiscale dove il cittadino HA INTERESSE a dichiarare perchè il gioco del Nero non vale la candela ...anzi ...

Secondo me in pochi anni ci sarebbero grosse sorprese...
Pienamente d'accordo...instaurare il sistema degli opposti interessi...ma dicono che noi abbiamo un sistema fiscale non idoneo, dovrebbero prima cambiare la costituzione e quindi la cosa diventa lunga...lunga un c...o perchè quando lorsignori avevano l'acqua alla gola (ultima finanziaria) l'hanno approvata in una settimana. Quindi se la politica VUOLE gli strumenti per prendere provvedimenti immediati ci sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto