Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
E ce la faranno, Baretto???

Però, scusate, oggi sentivo due prof. della Bocconi, dicevano che i fondamentali dell'economia italiana sono buoni, per il problema è finanziario, cioè speculativo, più che economico. Solo che non capisco le cause della speculazione. Di cosa non si fidano dell'Italia?

ascolta il mercato che parla chiaro
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ho sentito un po' di interventi
se fossi un istituzionale domani venderei tutto, stanno ancora lì a dicrutere chi deve fare il regista quando sullo schermo il mercato ha già scritto FINE

sono proprio contento di non aver votato nessun politico negli ultimi 10 anni, il voto non lo do al meno peggio
l'unico intervento che ha evidenziato coscienza della situazione è stato quello di casini

oggi ho incrementato ma penso che avrei fatto meglio a star buono
come non ti quoto!:) anch'io farei un discorso raffinato samantaao come casini ,ma lo farei gratis:-?. loro con 30K al mese di stipendio e tutto gratis (auto ,viaggi,ecc..) per la famiglia darebbe una forza grandissima a molti.credo che i politici debbano scendere dal pero se no saranno sempre morsi e affanni per mille anni.hanno risparmiato un pochino (150k) sulle spese di montecitorio per quest'altr'anno, che deve finire questo ancora!:clava:pensa che solo sulla carta igienica spendono 300 k all'anno.orcccc:wall: bella filastrocca
 

samantaao

Forumer storico
Credo che sia molto importante verificare la tenuta di quota 7% rendimento sui tds. L'avvertimento i mercati l'hanno lanciato e tutti abbiamo capito.
Adesso si tratta di vedere che direzione prenderà lo spread.
Cerco di evitare discorsi politici, poichè, da Italiano, ormai so che al peggio potrebbe non esserci mai fine. Ormai, con riguardo alla politica, faccio di tutta l'erba un fascio. Credo che l'unica soluzione sia quella di cominciare a lavorare per i prossimi 30 anni cambiando tutte le regole del gioco, a cominciare dal finanziamento ai partiti, perchè, dopo tangentopoli, ci ritroviamo a scoprire che la corruzione è diventata raffinata.

eh ma in situazioni come queste ti rendi conto veramente di chi sta lì a scaldare la poltrona senza il minimo segno di QI

no perchè magari la prossima volta lo rivoti...
e poi ho detto basta che mi vien voglia di autobannarmi!!
fine OT
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
come non ti quoto!:) anch'io farei un discorso raffinato samantaao come casini ,ma lo farei gratis:-?. loro con 30K al mese di stipendio e tutto gratis (auto ,viaggi,ecc..) per la famiglia darebbe una forza grandissima a molti.credo che i politici debbano scendere dal pero se no saranno sempre morsi e affanni per mille anni.hanno risparmiato un pochino (150k) sulle spese di montecitorio per quest'altr'anno, che deve finire questo ancora!:clava:pensa che solo sulla carta igienica spendono 300 k all'anno.orcccc:wall: bella filastrocca

Senti, se avessimo dei politici che di notte lavorano per noi, che dopo alcuni anni rinunciano all'attività perchè troppo faticosa e troppo carica di pesi e responsabilità, per godersi la meritata pensione, se avessimo una nazione sana, basata su principi di correttezza etica e non sull'arroganza del potere, e bada bene che per arroganza del potere intendo anche l'arroganza dell'impiegata ad uno sportello che ti tratta come una m..... mentre sei in coda, se avessimo una classe politica che costituisce esempio positivo da imitare per tutti gli italiani, se avessimo una coesione sociale che evita contrapposizioni per partito preso, toro-juve, inter-milan, berlusconi-bersani, se avessimo un popolo che si aiuta vicendevolmente, e guarda che non sto dicendo fantasie, il popolo che si aiuta vicendevolmente, l'abbiamo avuto, quando siamo usciti dalle tragedie, anche se tanti si sparavano ancora addosso, se fossimo capaci di pagare le tasse anche quando abbiamo l'occasione di evaderle, se qualcuno cominciasse finalmente a dare il buon esempio....
 

samantaao

Forumer storico
Senti, se avessimo dei politici che di notte lavorano per noi, che dopo alcuni anni rinunciano all'attività perchè troppo faticosa e troppo carica di pesi e responsabilità, per godersi la meritata pensione, se avessimo una nazione sana, basata su principi di correttezza etica e non sull'arroganza del potere, e bada bene che per arroganza del potere intendo anche l'arroganza dell'impiegata ad uno sportello che ti tratta come una m..... mentre sei in coda, se avessimo una classe politica che costituisce esempio positivo da imitare per tutti gli italiani, se avessimo una coesione sociale che evita contrapposizioni per partito preso, toro-juve, inter-milan, berlusconi-bersani, se avessimo un popolo che si aiuta vicendevolmente, e guarda che non sto dicendo fantasie, il popolo che si aiuta vicendevolmente, l'abbiamo avuto, quando siamo usciti dalle tragedie, anche se tanti si sparavano ancora addosso, se fossimo capaci di pagare le tasse anche quando abbiamo l'occasione di evaderle, se qualcuno cominciasse finalmente a dare il buon esempio....

ci sono tante brave persone, sta a "te" scegliere chi imitare
...e si può cominciare anche da domani, meglio tardi che mai
chi sta al potere è il nostro specchio, se gli italiani invece di guadare le veline e le spallonate si acculturassero...
smettiamola di scaricare le responsabilità agli altri o al destino
ps ovviamente non c'è nessun riferimento personale, no ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1312400645vrvr.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro mts.indici di performance

Dati al:03-08-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,28 1,92 3,83 1,99 3,32
EMTX 3-5 Y 163,46 3,66 3,68 3,92 3,33
EMTX 5-7 Y 169,66 5,20 4,19 5,85 3,86
EMTX 7-10 Y 169,87 7,29 3,96 8,56 4,29
EMTX 10-15 Y 167,45 9,42 4,91 12,64 4,98
EMTX +15 Y 181,82 14,04 5,05 23,39 4,56
EMTX Global 165,22 6,32 4,16 8,55 4,25
EMTXi 180,74 8,12 2,04 9,60 2,21
EMTX 15-25 Y 182,03 12,33 5,59 19,30 4,66
EMTX +25 Y 180,12 16,48 4,29 29,22 4,44
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto