Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Lasciamo perdere B in quanto tale, resta il fatto di tanto ..troppo tempo perso per battaglie personali che hanno distolto la politica dal FARE il BENE del paese.
Invece che passare MESI a COMBATTERE su processi lunghi, brevi, curvilinei e altro... ESECUTIVO e OPPOSIZIONE avrebbero dovuto passare almeno un pò di tempo a pensare, che ne so, ad un SERIO PIANO di PRIVATIZZAZIONI per recuperare un qualcosa di PIL ... e non arrivare invece poi a SVENDERE aziende e partecipazioni quando siamo alla frutta.

Il MERCATO a mio personalissimo parere CI MASSACRA proprio perchè all'Estero NON HANNO PIU' FIDUCIA di questa classe politica. Della loro INCAPACITA' di governare su problematiche serie invece che di continue votazioni alle camere su questa ESCALATION di SCANDALI.

Mi auguravo un discorso con DECISIONI su cose che verranno fatte ..e presto: avvio privatizzazioni, rimodulazione tassazione, inevitabile ritocco alla (anche mia) futura pensione, TAGLI SERI agli sprechi della P.A. che ancora ci sono ...

Se si continua con "guardate che è IL MERCATO CHE SBAGLIA " siamo messi male! :(:(
 

gianfranco199

Forumer attivo
Ha avuto 20 minuti di tempo .. che proposte e proposte .. più che analizzare il tutto in generale .. secondo me domani nessuna batosta secca ....... Poi è ovvio che se germania usa vogliono farci andare in default e continuano a vendere i ns titoli ..... allora la cosa è diversa.
Spero che tu stia scherzando.Berlusconi sta facendo ridere, tutti i commentatori politici ed economici.Alfano sta delirando,dicendo che i mercati non contano nulla e non indicano nessuna strada da seguire.Svegliateviii.
 

bosmeld

Forumer storico
non entro nel merito.

cmq il colpo di reni purtroppo non c'é stato. non c'e stato un aumento manovrae ecc.. ecc... che poteva fare un buon recupero ai tds.

vedremo nei giorni prossimi che succederá
 

vegar

Forumer storico
un consiglio:
Ho in ptf un BTP 1st20 4%, acquistato a 98 e ora tristemente a 87.
Tenerlo in portafoglio? switchare verso un BTPi21 ? verso un BTP21 al 4,75%? Accorciare a Btp 2017 5,25% ?
Quale gioco può valere la candela?
grazie

Anche io ho lo stesso btp e cn un pmc poco più alto (a 99). Io credo che reinvestirò le cedole per abbassare piano piano il pmc.
 

clary

Forumer attivo
Non lo sò ...... vediamo domani cosa succederà ........ come risponderà il mercato e gli investitori .......... saluti e buona serata ..
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Faccio una riflessione un po' più articolata e fuor di battuta. Al di là delle simpatie politiche e delle riflessioni politiche, per quello che interessa a me investitore, questo discorso mi pare pessimo. Berlusconi sostanzialmente ha venduto la stessa minestra già duramente bocciata dai mercati. Evidentemente non ha la forza politica lui e la forza economica il paese per reagire a muso duro dicendo che i mercati sbagliano: sono cose che avrebbe potuto fare il primo Obama, il Clinton e il Blair dei tempi buoni e compagnia cantando. Quindi questo gran discorso, perdipiù rinviato a mercati chiusi come se si dovesse annunciare chissà cosa, a che serve? Se i mercati sbagliano cosa proponi per evitare che sbaglino ancora? E se invece non sbagliano, come intendi cambiar rotta? Come intendi proteggere i miei investimenti in TdS italiani? Come intendi evitare che le nostre banche si svalutino e si trovino costrette a svendere asset strategici all'estero o diventino esposte a scalate? Come intendi stimolare la crescita, che è indiscutibilmente un problema? La risposta a tutte queste domande non c'è, quindi per bene che vada la speculazione proseguirà esattamente come prima.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Ha avuto 20 minuti di tempo .. che proposte e proposte .. più che analizzare il tutto in generale .. secondo me domani nessuna batosta secca ....... Poi è ovvio che se germania usa vogliono farci andare in default e continuano a vendere i ns titoli ..... allora la cosa è diversa.

No, attenzione. Questa è la cosa su cui vado insistendo non da ieri.
Sono veramente in grado di farlo? Personalmente detengo ancora circa il 50% dell'investimento in carta non italiana ma, ai tempi in cui cominciai a lavorare, essere qualcosa di diverso da un BOT-BTP-CCT people non era proprio da investitore comune. Poi si è pensato, a torto o a ragione, che si potesse fare qualcosa di più ampio, di diverso e così, piano piano anch'io cominciai a diversificare. La carta americana ho finito di sbolognarla due mesi fa e si è fatto un gran parlare in rete su quanta carta italiana detengano gli stranieri.
Ancora però non ho visto granché su quanta carta straniera detengano gli italiani. Any new about it? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto