Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
Diamo un po' di soldi al sud, adeguiamo gli stipendi di politici e manager pubblici alla media europea, tagliamo le auto blu (impatto sulla spesa pubblica ridotto), poi vaghi accenni a contrattazione collettiva e riforma dello statuto dei lavoratori. Accenni al federalismo fiscale e agli ammprtizzatori sociali. Insomma a mio parere fumo tantissimo, sostanza molto poca, vere nuove misure quasi zero. L'intervento è ormai sostanzialmente finito, sarò ipercritico ma l'ho trovato evanescente.
purtroppo anche io... domani si scenderà ancora :(
 

Baro

Umile contadino
Il debito complessivo dell’Italia pubblico e privato raggiunge il 268% del PIL, alto ma mai alto come quello Inglese del 453% o quello USA del 355% e con deficit di bilancio ben peggiori del nostro.

Questi dati accorpati ancora non li avevo...
 

Topgun1976

Guest
Il debito complessivo dell’Italia pubblico e privato raggiunge il 268% del PIL, alto ma mai alto come quello Inglese del 453% o quello USA del 355% e con deficit di bilancio ben peggiori del nostro.

Questi dati accorpati ancora non li avevo...
Uk e Usa stampano,noi no
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
per me qua il triplo panico e ancora di la d venire
quando avremo rendimenti al 7-8% sui btp a dieci anni si scatenerà davvero la fuga.
poi e anche vero che se la calma estiva aiuta la speculazione togliendo volumi su azioni
aiuta anche a tenere lontano dalla percezione del pericolo imminente i detentori dei bond italiani che sono per il 50% gli stessi italiani.
quando il risparmiatore italiano capirà cio che sta veramente avvenendo sarà li che avremo il triplo panico e anche più
non so di la dove ti riferisci,comunque qui non vige il triplo panico lollofanki.si fa un discorso costruttivo e utile agli utenti.il debito in mano agli italiani è al 60%:rolleyes: buona sera
un consiglio:
Ho in ptf un BTP 1st20 4%, acquistato a 98 e ora tristemente a 87.
Tenerlo in portafoglio? switchare verso un BTPi21 ? verso un BTP21 al 4,75%? Accorciare a Btp 2017 5,25% ?
Quale gioco può valere la candela?
grazie
tieni rebecca e non vendere,secondo il mio punto di vista
E' una buona domanda, ma devi chiedeti per cosa lo fai.
-Se lo vuoi fare in ottica speculativa io prendo le quotazioni del giorno di acquisto del mio titolo e di tutti quelli con cui potrei sostituirlo, guardando a cedole più corpose oppure a scadenze più lunghe e valuto quello che ha perso di più in modo che nel caso di ripresa potrebbe riguadagnare maggiornmente.
-se hai paura nel caso di lungo cassetto dell'iflazione allora andrei sul BTPi21 che ti da cedola più magra ma garantisce meglio il capitale.
- se lo fai semplicemnte per la cedola allora scegli una cedola maggiore e basta.

Io faccio così, ma investendo sopratutto in BTPi41 non trovo niente che mi ispira di più E' una sorta di perversione professionale :lol::lol:
si belindo... noi abbiamo i trentennali ma rebecca ha fatto una domanda perentoria e neccessita di risposta esauriente e immediata:lol: scherzo ne
Anche io concordo PIENAMENTE con te. Però voglio soluzioni FATTIBILI. E le voglio PRESTO. Dunque? Che si può fare, come comuni mortali? Niente. Pregare, e pregare il Signore perché faccia cadere il Governo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
le soluzioni come ti ho accennato più volte ora le devi avere te pappacefalo e si tratta di molti soldi in gioco.con il rispetto della speculazione e che ho una formazione perfezionista sul mio modo di operare in borsa e che ora andrebbe scemando, sono alquanto freddo e risoluto da non muovere nulla:cool: sulla congiuntura .questa situazione mi dice di tenere il brodo,come si dice in gergo.posso immaginare che i preparativi di speculazione sui TDS o azionario non siano arrivati al fondo e immagino una ripresa tra qualche mese. buona sera a voi tutti
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
non entro nel merito.

cmq il colpo di reni purtroppo non c'é stato. non c'e stato un aumento manovrae ecc.. ecc... che poteva fare un buon recupero ai tds.

vedremo nei giorni prossimi che succederá

ho sentito un po' di interventi
se fossi un istituzionale domani venderei tutto, stanno ancora lì a dicrutere chi deve fare il regista quando sullo schermo il mercato ha già scritto FINE

sono proprio contento di non aver votato nessun politico negli ultimi 10 anni, il voto non lo do al meno peggio
l'unico intervento che ha evidenziato coscienza della situazione è stato quello di casini

oggi ho incrementato ma penso che avrei fatto meglio a star buono
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Credo che sia molto importante verificare la tenuta di quota 7% rendimento sui tds. L'avvertimento i mercati l'hanno lanciato e tutti abbiamo capito.
Adesso si tratta di vedere che direzione prenderà lo spread.
Cerco di evitare discorsi politici, poichè, da Italiano, ormai so che al peggio potrebbe non esserci mai fine. Ormai, con riguardo alla politica, faccio di tutta l'erba un fascio. Credo che l'unica soluzione sia quella di cominciare a lavorare per i prossimi 30 anni cambiando tutte le regole del gioco, a cominciare dal finanziamento ai partiti, perchè, dopo tangentopoli, ci ritroviamo a scoprire che la corruzione è diventata raffinata.
 

samantaao

Forumer storico
Principali problemi italiani :
- Bassa crescita da svariati anni.
- Debito pubblico enorme
- Scarsa credibilità classe politica
- Evasione e corruzione

non capisco come non facciate a mettere al primo posto le spese statali... ma ripetete quello che dicono al telegiornale (da 10 anni non guardo la tv ma posso benissimo immaginare cosa dicano)

al mercato non gliene fregherebbe niente delle orgie che fanno se i conti andassero bene
il mercato vuole fare affari, della moralità non gliene può fregare

il problema è il deficit e siccome non possono + aumentare le tasse devono ridurre le spese, poi quando avranno sistemato i conti un po' tutti i piigs l'europa acconsentirà all'eurobond
se il mercato stringe i tempi rispetto a questo percorso addio moneta unica
già a settembre la grecia potrebbe saltare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto