Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1) intendevo una nuova recessione.
2) se vendo i btp 4% 2020 a 86 e compro btp 2039 5% a 81 (arrotondo per capirci), ho una cedola maggiore e se dovessero decidere per un haircut perdo anche meno
3) Intendi che con le cedole dovrei comprare altri titoli e non mediare più i miei pmc?
si ma non cambia vegar,vendi sempre in minus!:sad: con le cedole prendi titoli di stato che non hai in portafoglio e tieni.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 04 ago - La Casa
Bianca sta monitorando da vicino la cirsi del debito in
Europa. Lo ha detto Jay Carney, il portavoce del presidente
americano, sottolineando che "Barack Obama sta lavorando con
i propri consulenti economici per arrivare a mettere a punto
nuove proposte per sostenere la crescita e creare posti di
lavoro" negli Stati Uniti. Rispondendo a chi gli chiedeva se
il presidente fosse convinto di avere compiuto le scelte
migliori sulle questioni economiche, Carney ha detto di "non
averglielo chiesto", ma di essere "sicuro che lui direbbe
che ci sono cose che avrebbero potuto essere fatte in modo
leggermente diverso". Il portavoce non si e' espresso sul
possibile impatto della crisi del debito americano
sull'economia e le forti fluttuazioni dei mercati, oggi in
forte calo a livello globale.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ribadisco come da analisi macro economica che negli ultimi i 10 anni il bund-future abbia raggiunto un paio di volte punteggi così alti (132/133).ma comunque in range.il pratica se rimane in questi valori, si vedrebbe un apprezzamento dei corsi e un calo dei rendimenti e il riassorbimento .la soglia critica sarebbe 135,ma non credo ci arrivi! :titanic:
1312484846ceecfe.jpg
1312484896avatar.jpg
:up:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
idee: meglio lunghi o brevi

Secondo voi può essere una buona idea allungare le scadenze?
Io avevo pensato di vendere un pò di tds che mi scadono nel 2020 ed acquistare tds a lunga scadenza con cedole più alte e prezzo più basso...in questo modo:

1) se si cade di nuovo in recessione, l'inflazione cala ed i tds lunghi perdono meno di quelli corti.
2) se si mettono d'accordo per gli eurobond i lunghi salgono più velocemente dei corti.
3) con le cedole più alte posso comprare più tds e limare prima i pmc verso il basso

Non è del tutto buona l'idea: se lo spread continua ad aumentare e il rendimento dei nostri tds pure (e spero di no!), i lunghi (es.37) perderebbero di più, per adeguare il combinato di cedola e quotazione ai nuovi rendimenti di mercato, ciò indipendentemente dall'inflazione. Ciao, Giuseppe
 

zerocoupon

Forumer attivo
Mi sembra interessante questa intervista che riguarda in particolare il mercato dei CDS:
FINANZA/ L'esperto: ecco i titoli che possono far “esplodere” anche l’Italia
FINANZA/ L'esperto: ecco i titoli che possono far ?esplodere? anche l?Italia | pagina 2

Possibile che Deutsche Bank non contenta di vendere i tds abbia comprato anche CDS Italia senza aver il relativo rischio in carico?
Se fosse così significa che scommette su un default nostro, d'altra parte la controparte (chi sarà? il mercato non è neanche regolamentato..) si è fatto remunerare il rischio confidando comunque che il default non ci sarà.

Mi domando, possibile che una pratica del genere, in ambito euro ovviamente, sia consentita con tale disinvoltura?
Infatti nel testo di cui sopra si legge:

""
Il 26 luglio Deutsche Bank ha reso noto di aver venduto 7 degli 8 miliardi di sua esposizione al debito sovrano italiano,
annunciando contemporaneamente l’acquisto di cds italiani come protezione dal rischio. ""
:-?
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Mi sembra interessante questa intervista che riguarda in particolare il mercato dei CDS:
FINANZA/ L'esperto: ecco i titoli che possono far “esplodere” anche l’Italia
FINANZA/ L'esperto: ecco i titoli che possono far ?esplodere? anche l?Italia | pagina 2

Possibile che Deutsche Bank non contenta di vendere i tds abbia comprato anche CDS Italia senza aver il relativo rischio in carico?
Se fosse così significa che scommette su un default nostro, d'altra parte la controparte (chi sarà? il mercato non è neanche regolamentato..) si è fatto remunerare il rischio confidando comunque che il default non ci sarà.

Mi domando, possibile che una pratica del genere, in ambito euro ovviamente, sia consentita con tale disinvoltura?
Infatti nel testo di cui sopra si legge:

""
Il 26 luglio Deutsche Bank ha reso noto di aver venduto 7 degli 8 miliardi di sua esposizione al debito sovrano italiano,
annunciando contemporaneamente l’acquisto di cds italiani come protezione dal rischio. ""
:-?

:eek: questa dei cds non la sapevo ...credo che DB stia solo speculando sullo nostre spalle, la dice lunga su quanto contiamo e cosa pensano di noi.

Domani molti credono nel rimbanzo tecnico dei tds cosa ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto