Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Psicologia del trading e o cassetto

io non so se stai facendo apposta, ma sei troppo forte :lol:
non sta facendolo apposta e vorrei dare un'impostazione a freddo a pappacefalo.quando l'investitore si trova da solo viene pervaso da sensi di colpa ecc.. per aver comprato alto,ma è il modo di investire e rientra nella normalità nonostante ci siano questi spazi che possano dare un indicazione valida.ho sempre avuto un mio sistema di investire e negli anni, con perdite virtuali fino a 60/70% su un azione non ho mai venduto in minus ,proprio perchè si deve conservare il capitale,altrimenti sarebbe meglio non attrezzarsi di SIM o consigli di broker e lasciare tutto in casa nascosto.
Non ci fa apposta ... è un evidente e lampante caso di duplicazione della personalità :lol::D:lol:

Come diceva qualcuno non ci resta che piangere

‪Non ci Resta che Piangere- lettera a Savonarola‬‏ - YouTube
in effetti il messaggio che si dovrebbe percepire è di comicità perchè solo in situazioni tragicomiche come queste io mi diverto e la prendo con filosofia. guardiamo il "guasto tecnico":clapclap: della borsa nell'ultima mezz'ora di oggi .pappacefalo deve recepire tutti questi dati di sicurezza da parte di chi li scrive e farsi la corazza; l'investimento va lasciato stare si aspettano gli interessi,non abbassandosi a consigli di improbabili amici del settore.siamo noi la nostra fortuna e nello stesso tempo la nostra rovina e col tempo si vedrà se la materia fa per noi,ciao Stefano
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
non sta facendolo apposta e vorrei dare un'impostazione a freddo a pappacefalo.quando l'investitore si trova da solo viene pervaso da sensi di colpa ecc.. per aver comprato alto,ma è il modo di investire e rientra nella normalità nonostante ci siano questi spazi che possano dare un indicazione valida.ho sempre avuto un mio sistema di investire e negli anni, con perdite virtuali fino a 60/70% su un azione non ho mai venduto in minus ,proprio perchè si deve conservare il capitale,altrimenti sarebbe meglio non attrezzarsi di SIM o consigli di broker e lasciare tutto in casa nascosto.

in effetti il messaggio che si dovrebbe percepire è di comicità perchè solo in situazioni tragicomiche come queste io mi diverto e la prendo con filosofia. guardiamo il "guasto tecnico":clapclap: della borsa nell'ultima mezz'ora di oggi .pappacefalo deve recepire tutti questi dati di sicurezza da parte di chi li scrive e farsi la corazza; l'investimento va lasciato stare si aspettano gli interessi,non abbassandosi a consigli di improbabili amici del settore.siamo noi la nostra fortuna e nello stesso tempo la nostra rovina e col tempo si vedrà se la materia fa per noi,ciao Stefano

Mah... io quasi quasi te incontrerei di persona adesso, che magari me tranquillizzi un po' adesso, che ne ho bisogno, no quando lo spread è a 200... mo' domani chiamo mi cuggino che è un dirigente finanziario alla Thyssenkrupp in Germania e sposta milioni...

di sicuro, "a freddo" come dici tu, è evidente che così non può andare avanti, su questo nn c'è dubbio... la borsa non può perdere il 5 % al giorno, alla fine il Governo dovrà dimettersi, emettere 'sto ***** d'eurobond, una soluzione la devono trovare per fermare la tempesta speculativa...

PER 500 $: perché non provi a scrivere una mail in inglese a tutti i parlamentari europei, in italiano a quelli italiani, per sensibilizzare l'approvazione degli eurobond? chi è che può decidere 'sta cosa a livello europeo? la potresti scrivere tu e la firmo io, eh? lo sai l'inglese, 500 dollari? ma chi può decidere? il Consiglio o la BCE? nn è che poi me prendo per stalker ? o per matto :D :D :D
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Ovviamente questo governo è pienamente all'altezza della stuazione. Direi che al massimo ci vorrebbe un Brunetta al posto di Treminti se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovoi. Un mancato Nobel all'economia come il Brunetta, quello si che darebbe fiducia ai mercati.
 

reno

Guest
Sarà giunto il momento di allacciare le cinture di dicurezza? Parte della stampa estera stamane comincia a considerare l'Italia a rischio se non peggio,non dimenticando anche responsabilità di governo, L'economista professore americano Roubini ci da per spacciati al 70 % - Il Mib pare deciso a toccare il minimo di Marzo 2009 a 12330. Giuseppe si sta avvicinando il triplo panico? o ci siamo già entrati. Auguriamoci comunque una buona giornata.
 

reno

Guest
I giapponesi non concepiscono che in questo momento di grave crisi gli europei se ne stanno andando tutti in vacanza.
 

sagitta

Forumer attivo
Ciao a tutti...

Tratto dall'ansa:
05 agosto, 08:43
"Questa mattina, lo spread fra Btp e il Bund tedesco sfonda quota 400 in avvio dei mercati e si porta a 406 punti, superando il livello di quello fra il decennale tedesco e i titoli spagnoli (404,5 punti) e segnando l'ennesimo record negativo"

Davide
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
purtroppo lo spread supera i 400bps....

Terrei d'occhio la soglia del 7% del decennale, gi altri hanno chiesto aiuti a quel livello noi non so chi ci può aiutare....Forse il Padre Eterno. E non è Berlusconi a quanto sembra, lui ci aiuta ad affossarci dell'altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto