Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unlui

Cymbius !
Ciao unlui :)
ti rispondo, che forse, io ti sono apparso troppo ottimista. Cosa che non sono. Per sospensioni intendevo proprio movimenti esasperati sia in positivo che in negativo. Ci sta tutto e il contrario lunedi ...entusiasti che puntano sull'intervento 'pacificatore' delle BCE, ricoperture precipitose degli shortisti in caso di calo del Bund, ...pessimisti che puntano sull'effetto del downgrade americano di SP, sulla mancanza di riforme concrete, sulla continuazione di un mancanza di coesione europea...

Ora, visto il periodo estivo (pochi volumi), vista la "battaglia di religione" di alcuni giornali che vanno dal "MIRACOLO" al "SIAMO ROVINATI", viste le aspettative derivate da una settimana da panico ...mi aspetto un lunedi AGITATO e bello VOLATILE

Poi ...sapendo di NON SAPERE e che spesso ci sbaglio, farò come al solito: guardo cosa succede e agisco di conseguenza.

ciao bbiondo. Io spero prorpio di sbagliarmi ma non certo perche' mi preoccupa la situazione btp, forse e' l'ultimo dei problemi.

io mi preoccupo :
-della non piu' sovranita' del nostro paese (e' chiaro aver abbassato i pantaloni alla bce)
-alla totale ammissione del mistro trecotti che da un mese il mondo pare cambiato (come dire alziamo bandiera bianca.diteci che fare che noi facciamo)
-da mielle situazioni esasperate e portate tutte all'estremo (non solo i nostri guai )
-delle menzogne di questi anni sempre poi smentiti
ect ect

e' un bordello in poche parole.:rolleyes:
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno Spx , io sono invece ottimista per lunedi, il taglio di rating degli USA ormai era scontato dalle borse ma non dai T-NOTE che erano per me in bolla.
Sarei preoccupato di avere T-Note in ptf ma non li ho :D,
mentre per i nostri BTP e anche per la nostra borsetta per me potremmo anche salire dopo le sberle della scorsa settimana.
Daltronde al mercato oggi è arrivato chiaro e limpido il messaggio che il prossimo presidente del consiglio sarà "Draghi" ;) perchè se Trichet ieri ha obbligato il nostro governo ad anticipare la manovra per permettere alla BCE di acquistare BTP, a novembre quando parlerà pure italiano sul B. non potremmo dire che non capisce :lol:
Ovviamente l'ho messa in tono semplice e simpatico, ma se si muovono insieme i presidenti di USA GB GER FRA BCE obbligando i nostri fannulloni a fare qualcosa di importate per me è solo positivo e mi sento più sereno.

Ciao Belindo ...che dire? cioè che la situazione fosse diventata SERISSIMA non solo per noi mi sembra sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi 3 giorni TUTTE le borse europe hanno avuto cali considerevoli. La metto giù anch'io in modo semplice, ci vorrà tempo (mia parte pessimistica) ma la soluzione si chiama Governance Europea e Efsf (mia parte ottimistica).

Per ora mi accontento di seguire la volatilità, magari infilandomici in mezzo e poi spero che ci donino qualche giorno di tranquillità :rolleyes: ...perchè ci sei mica solo te in ristrutturazione ...io devo ridipendere mezzo appartamento per cui ...datevi una calmata in borsa :wall: ...mica posso stare con il pennello davanti al monitor.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ciao bbiondo. Io spero prorpio di sbagliarmi ma non certo perche' mi preoccupa la situazione btp, forse e' l'ultimo dei problemi.

io mi preoccupo :
-della non piu' sovranita' del nostro paese (e' chiaro aver abbassato i pantaloni alla bce)
-alla totale ammissione del mistro trecotti che da un mese il mondo pare cambiato (come dire alziamo bandiera bianca.diteci che fare che noi facciamo)
-da mielle situazioni esasperate e portate tutte all'estremo (non solo i nostri guai )
-delle menzogne di questi anni sempre poi smentiti
ect ect

e' un bordello in poche parole.:rolleyes:

Ola unlui ! :)
io la metto cosi (per ora)
Visti i governanti che ho avuto nei miei primi 50anni, essere parzialmente governato dalle Bce non so quanto sia peggiorativo...vedremo.
Se poi ci metti che effettivamente (aldila delle Cavolate Clamorose dette da governanti che ne sanno MOLTO meno di noi ignoranti ) il mondo 'occidentale' si ritrova con una crisi vicina al Double Dip ...forse un'azione concordata, forte europea è l'unico modo per salvarci il nostro povero c***!

Interessante la vignetta del Sole24ore di oggi sulle dimensioni dei mercati finanziari e le dimensioni del PIL mondiale

PIL MONDIALE 74.000MLD di $

BORSE MONDIALI 50.000 MLD di $
OBBLIGAZIONI MONDIALI 95.000 MLD di $
DERIVATI 466.000 MLD di $

Finanza Creativa e Non batte Economia 8 a 0 ... SI, unlui è un Bordello e non solo a casa nostra :(
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
Ola unlui ! :)
io la metto cosi (per ora)
Visti i governanti che ho avuto nei miei primi 50anni, essere parzialmente governato dalle Bce non so quanto sia peggiorativo...vedremo.
Se poi ci metti che effettivamente (aldila delle Cavolate Clamorose dette da governanti che ne sanno MOLTO meno di noi ignoranti ) il mondo 'occidentale' si ritrova con una crisi vicina al Double Dip ...forse un'azione concordata, forte europea è l'unico modo per salvarci il nostro povero c***!

Interessante la vignetta del Sole24ore di oggi sulle dimensioni dei mercati finanziari e le dimensioni del PIL mondiale

PIL MONDIALE 74.000MLD di $

BORSE MONDIALI 50.000 MLD di $
OBBLIGAZIONI MONDIALI 95.000 MLD di $
DERIVATI 466.000 MLD di $

Finanza Creativa e Non batte Economia 8 a 0 ... SI, unlui è un Bordello e non solo a casa nostra :(
ottima anali concordo. ripeto pero' ora le cose van viste con altre angolazioni.

Partiamo da questa considerazione :
ora il debito americano e' meno affidabile di : Francia Germania e Canada.

solo questo punto a me fa' pensare a canoni di rifermineto diversi rispetto il passato.

quali? boh non lo so' mica
 

ARANCIA

Forumer storico
ciao bbiondo. Io spero prorpio di sbagliarmi ma non certo perche' mi preoccupa la situazione btp, forse e' l'ultimo dei problemi.

io mi preoccupo :
-della non piu' sovranita' del nostro paese (e' chiaro aver abbassato i pantaloni alla bce)
-alla totale ammissione del mistro trecotti che da un mese il mondo pare cambiato (come dire alziamo bandiera bianca.diteci che fare che noi facciamo)
-da mielle situazioni esasperate e portate tutte all'estremo (non solo i nostri guai )
-delle menzogne di questi anni sempre poi smentiti
ect ect

e' un bordello in poche parole.:rolleyes:
:up: austerity è arrivato il conto da pagare d'ora in poi le poticihe sociali e fiscali saranno decise altrove ormai siamo una colonia priva di sovranità

Cmq lundi metto un cippino su 2026 btpi al 3,1% mi sembara uno dei migliori che ne dite?
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Sono talmente tanti gli sprechi che continuare a chiederci soldi per mantenerli è immorale.

Io credo che prima o poi si debba arrivare al punto di dire basta.

Fino a quando diremo (prima o poi) stai certo che non succederà, inoltre tra gli italiani ci sono due categorie, una clientelare e una servile a cui le cose vanno bene cosi.' Intanto anche il direttore di rai 3 è andato alla 7 .
 
Ultima modifica di un moderatore:

unlui

Cymbius !
sapete che penso poi chiudo qui perche' e' giusto cosi'.

quando siamo scesi solo noi fino a settimana scorsa nessuno si e' mosso, appena son scegli tutti qualcuno ha voluto dare una parvenza all'anello piu' debole.

pertanto credo che la nostra fortuna sara' se anche i piu' forti avranno debacle,altrimenti saremmo lasciati a noi stessi.:rolleyes:

in altre parole la germania s'accorge d'essere in europa solo quando i suoi interessi sono intaccati

buon week rilassiamoci :up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
buon giorno:up:
1312631477iliulh.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
provocazione

Siamo servi della BCE perché non siamo in grado di essere indipendenti finanziariamente rispetto al mercato.
siamo servi di lusso pappacefalo.e se si vociferasse un apprezzamento del rating ITALY a tripla A.non ci penso per ora ma saremmo candidati eccellenti. il metodo del down-grade americano e delle loro agenzie viaggi, sa di farsa e che non avrebbero potuto fare altrimenti visto che solo loro hanno oltre 600 banche fallite:-?!ora il problema maggiore sono i derivati e opzioni.quando abbasseranno la speculzione su questi strumenti si crescerà.io intanto riabbasso il PMC e accumulo su azione che già possiedo.così a Maggio vedrò un bel guadagno.una strategia quasi perfetta ma il loss è alto e ho molta pazienza.:up: ciao buon week-end p,s siamo indipendenti, in quanto l'indebiteamento privato italiano anche se si è alzato un pochino quello del credito al consumo è al 35/40% e quindi gestibile e non alto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto