Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, credo che non solo Banca Intesa ma parecchie altre banche abbiano o stiano scaricando Btp. Operando in best execution dinamica i nostri ordini, prima di partire per Milano, vengono passati al setaccio dalla banca con cui operiamo e se loro li trovano interessanti ci vendono direttamente i loro titoli (praticamente sempre Btp) usando le stesse commissioni di mercato :clava: evidenziando che si tratta di operazione fatta su "Mercato non regolamentato":
Molto evidente, ad esempio il mio acquisto la settimana scorsa del 41i a 74,74, prezzo inferiore al minimo di giornata e operazione che non compariva su Borsa Italiana.
Previsioni metereologiche per lunedì: mi pare si stia rannuvolando ancor di più :rolleyes:.
Ciao e buona domenica, Antonio.
si Antonio,lessi l'articolo:rolleyes:.dovremo aspettare qualche mese per vedere la crescita dei btp.buon week-end
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, credo che non solo Banca Intesa ma parecchie altre banche abbiano o stiano scaricando Btp. Operando in best execution dinamica i nostri ordini, prima di partire per Milano, vengono passati al setaccio dalla banca con cui operiamo e se loro li trovano interessanti ci vendono direttamente i loro titoli (praticamente sempre Btp) usando le stesse commissioni di mercato :clava: evidenziando che si tratta di operazione fatta su "Mercato non regolamentato":
Molto evidente, ad esempio il mio acquisto la settimana scorsa del 41i a 74,74, prezzo inferiore al minimo di giornata e operazione che non compariva su Borsa Italiana.
Previsioni metereologiche per lunedì: mi pare si stia rannuvolando ancor di più :rolleyes:.
Ciao e buona domenica, Antonio.
chi usa una SIM autonoma e comunque il solo "MOT" e gli ordini non passano dalla banca ma vengono gestiti da loro direttamente è immediato l'eseguito,come nel caso di Directa che tratta i tds italiani.nel tuo caso hanno pescato dall'euroTLX; non regolamentato ,visto che la tua "banca"include anche l'EUROMOT o altre l'MTS sempre secondario e quindi hanno vantaggio far passare di la gli ordini(ma è altrettanto plausibile che li potresti vendere nel ETLX al posto del MOT guadagnando quei pochi tick che verrebbero erosi dalle commissioni visto che queste banche applicano il max per eseguito ma la differenza trà MOT e ETLX sono 10/12 tick con le percentuali "fisse MOT;0,19%,ETLX 0,295%" e se si prende in considerazione lo spread den/lett tra un mercato e l'altro, viene vanificato il guadagno) guadagnando " sul loro arbitraggio" 20/30 tick http://www.forexmercatovalute.org/LinkClick.aspx?fileticket=HoeyH3Xv4qk=&tabid=133&mid=989. è corretto il ragionamento?
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
mercato telematico obbligazioni e titoli di stato

1312639344ngvg.jpg
 

Topgun1976

Guest
Sono talmente tanti gli sprechi che continuare a chiederci soldi per mantenerli è immorale.

Io credo che prima o poi si debba arrivare al punto di dire basta.

:clap:
Prima è meglio sarà

A me pare che quel punto sia già arrivato,cè gente che si farebbe scivolare addosso una patrimoniale(saranno di sx?:lol::rolleyes:)io invece spero nello spread a 500 almeno la Bce/ue si metterà a vedere nei nostri conti e questa volta ci metterà mano;)
 

unlui

Cymbius !
occhio che non gli basta vogliono la testa del zio silvio non si fidano e fanno bene

CRISI: BCE, ACQUISTO BOND? L'ITALIA DEVE FARE DI PIU'
16:09 06 AGO 2011

(AGI) Parigi - L'Italia deve fare di piu' sul fronte dell'austerity per favorire un intervento della Bce. Lo hanno riferito fonti dell'Eurotower, spiegando che la Banca Centrale Europea resta divisa sulla possibilita' o meno di acquistare bond italiani ma anche quelli che sono a favore sostengono che il nostro paese debba fare di piu' sul fronte anti-deficit.
Quanto alle misure annunciate ieri dal premier Silvio Berlusconi, tali fonti hanno cosi' risposto: "Non credo che siano sufficienti anche se vanno nella direzione giusta.
Bisognerebbe fare un po' di piu' in quanto la maggior parte delle misure non si attueranno prima delle elezioni del 2013.
__________________
 

vegar

Forumer storico
Secondo voi, il downgrading USA potrebbe avere un effetto negativo grosso lunedì?

Quello che penso io è che non dovrebbe avere un effetto negativo...io penso che i mercati già scontavano un possibile declassamento del debito sovrano statunitense.
Sono ottimista sia per quanto riguarda le borse che i nostri tds :up:
 

camaleonte

Forumer storico
occhio che non gli basta vogliono la testa del zio silvio non si fidano e fanno bene

CRISI: BCE, ACQUISTO BOND? L'ITALIA DEVE FARE DI PIU'
16:09 06 AGO 2011

(AGI) Parigi - L'Italia deve fare di piu' sul fronte dell'austerity per favorire un intervento della Bce. Lo hanno riferito fonti dell'Eurotower, spiegando che la Banca Centrale Europea resta divisa sulla possibilita' o meno di acquistare bond italiani ma anche quelli che sono a favore sostengono che il nostro paese debba fare di piu' sul fronte anti-deficit.
Quanto alle misure annunciate ieri dal premier Silvio Berlusconi, tali fonti hanno cosi' risposto: "Non credo che siano sufficienti anche se vanno nella direzione giusta.
Bisognerebbe fare un po' di piu' in quanto la maggior parte delle misure non si attueranno prima delle elezioni del 2013.
__________________


Temo che i CU-CU alla zia Merkel ci costeranno cari, come le pacche sulle
spalle e l'ottimismo con cui abbiamo pranzato...
 

camaleonte

Forumer storico
Secondo voi, il downgrading USA potrebbe avere un effetto negativo grosso lunedì?

Il grosso rischio è un rialzo dei tassi americani ma, anche l'indebolimento
del $, che penalizzerebbe le ns. esportazioni. Del resto le acrobazie con cui
hanno tenuto i tassi allo 0,25 %, non possono durare a lungo. Vedremo
cosa saranno capaci di inventarsi stavolta. L'ETF short sui Treasury a 20 y e + è salito quasi del 6% ieri, è il segnale se verrà confermato,di un'inversione di tendenza.
 

tommy271

Forumer storico
occhio che non gli basta vogliono la testa del zio silvio non si fidano e fanno bene

CRISI: BCE, ACQUISTO BOND? L'ITALIA DEVE FARE DI PIU'
16:09 06 AGO 2011

(AGI) Parigi - L'Italia deve fare di piu' sul fronte dell'austerity per favorire un intervento della Bce. Lo hanno riferito fonti dell'Eurotower, spiegando che la Banca Centrale Europea resta divisa sulla possibilita' o meno di acquistare bond italiani ma anche quelli che sono a favore sostengono che il nostro paese debba fare di piu' sul fronte anti-deficit.
Quanto alle misure annunciate ieri dal premier Silvio Berlusconi, tali fonti hanno cosi' risposto: "Non credo che siano sufficienti anche se vanno nella direzione giusta.
Bisognerebbe fare un po' di piu' in quanto la maggior parte delle misure non si attueranno prima delle elezioni del 2013.
__________________


Forse già da venerdì abbiamo avuto interventi.
Ma questa volta non dalla BCE ma demandando l'iniziativa direttamente alle singole banche centrali.
A Roma e a Madrid pare che i Governatori abbiano agito in concertazione con Trichet che, al momento, non si è ancora mosso.
 
Ultima modifica:

zerocoupon

Forumer attivo
I ceti sociali che tu citi sono quelli che sono al Governo da sempre e tu credi che il tacchino faccia festa a Natale ? L'altro giorno a radio 24 hanno intervistato Demita che ora è parlamentare europeo è gli hanno chiesto perchè è un superassenteista : sapete cos'ha risposto candidamente? E' così perchè al fine settimana ci sono problemi di aerei Bruxelles-Roma (mah) e quindi parte il martedi e ritorna il mercoledi sera, non aveva neanche ritegno nel dirlo...un giorno alla settimana di lavoro per 20mila euro mensili....io ce l'avrei la soluzione ma non si può dire...

forse qualche decennio fa , ora nella categoria ci sono tanti illustri nomi in entrambi gli schieramenti, fai mente locale e vedrai che i nomi ti vengono in mente, c'è ne uno che ha tre pensioni e propugna la patrimoniale, parlamentari europei già in pensione che percepiscono sia indennità che pensione, tutto regolare ma non morale.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il commissariamento (?) di BCE ben venga se costituisce il grimaldello per abbattere i privilegi e gli sprechi, purtroppo la vedo dura.
Basta vedere quello che è successo in grecia (tumulti, sommosse ecc.ecc.) nonostante avessero piu' di un piede nel baratro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto