Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
il discorso "siamo fondamentalmente solidi" di Silvio al Parlamento si è svolto a borse chiuse

non so dell'impennata, ma ieri pare che sui BTP sia intervenuta BCE o BankITA per essa

Giusto! Avevo anche letto un post sul posticipo del discorso alle 17.30 scusami sono bollito! Ha evitato il brivido della diretta... :D

Qui c'è l'impennata
Eurex - Fixed Income Derivatives

ma se era già a borse da noi chiuse, mi domando con che volumi.... :rolleyes:
Sono interventi che contano pochino, mi sa.

Vedremo l'apertura di lunedì.
Buon WE e grazie!
 

zerocoupon

Forumer attivo

camaleonte

Forumer storico
Buona sera a tutto il 3D!
Torno dalla Germania e trovo tante notizie (che ho solo seguito per radio e poca TV)

Ho letto i post... ma non sono riuscito a capire come i TDS hanno reagito in tempo reale al momento del discorso di Berlusconi.

Qualcuno ha tempo di raccontarmi due parole solo, per favore?

Un'altra cosa.. come interpretate l'impennata del FBTP dopo le 17 di ieri?? :-?


Se vai a pag 2170, permalink 21696 di Stefanofabb hai modo di osservare
dal grafico del Bund che, l'impennata del FBTP è coincisa con la ripida discesa del Bund e, non credo che siano movimenti da retail.
 

Prospero

Io speriamo...
The Tadawul All-Shares Index-Arabia Saudita

La prima reazione borsistica al downgrade degli USA è già arrivata ed è quella della borsa dell'Arabia Saudita che è aperta al sabato e che ha perso più del 5% :down:: penso sia meglio essere pronti a un lunedì molto infuocato.

“The Tadawul All-Shares Index closed down 350.43 points 6,073.44 as all shares tumbled following a tumultous week for global markets which was capped by Standard & Poor’s cutting the US credit rating over its $14.3 trillion deficit and debt. “The S&P rating and problems in Europe… have scared investors,” said financial analyst Abdulwahab Abu Dahesh. The Saudi market was the first to react globally to the S&P statement late on Friday, with the start of the trading week in Saudi Arabia, while all other markets remained shut for the weekend. Analysts expect markets in Asia and Europe to follow the Tadawul lower on Monday. “Saudi shares have reacted to two events: sharp drops on Thursday in markets, especially oil, and the S&P cut of the US rating,” economist Mohammed al-Omran told Al-Arabiya news channel.”
 

pappacefalo

Forumer attivo
La prima reazione borsistica al downgrade degli USA è già arrivata ed è quella della borsa dell'Arabia Saudita che è aperta al sabato e che ha perso più del 5% :down:: penso sia meglio essere pronti a un lunedì molto infuocato.

“The Tadawul All-Shares Index closed down 350.43 points 6,073.44 as all shares tumbled following a tumultous week for global markets which was capped by Standard & Poor’s cutting the US credit rating over its $14.3 trillion deficit and debt. “The S&P rating and problems in Europe… have scared investors,” said financial analyst Abdulwahab Abu Dahesh. The Saudi market was the first to react globally to the S&P statement late on Friday, with the start of the trading week in Saudi Arabia, while all other markets remained shut for the weekend. Analysts expect markets in Asia and Europe to follow the Tadawul lower on Monday. “Saudi shares have reacted to two events: sharp drops on Thursday in markets, especially oil, and the S&P cut of the US rating,” economist Mohammed al-Omran told Al-Arabiya news channel.”


Si, ma quello che mi chiedo è quanto il downgrading possa influire sulla borsa in generale e quanto invece solo sui BTP. Cioè, mi chiedo, c'è un collegamento con il rischio dei tds italian? Il problema è questo.
 

belindo

Guest
l'analisi macroeconomica è il sale dell'economia.mi do a questa causa ormai da molti anni e ritengo meno affidabile in questi momenti.:reading: andiamo con il differenziale (spread btp /bund)) che è uno strumento palpabile e da l'idea di quanta differenza ci sia tra un rendimento e l'altro. quello che non mi convince però è il future tedesco.questo strumento derivato e speculato come ho detto precedentemente potrebbe arrivare in soglia psicologica di 135:eek:.dopodiche ritornare a livelli di 129/130.guardando i tassi interest rate swaps a 30 anni che si sono abbassati fino ad arrivare a 3,20 %.come dire che gli interessi dei mutui si debbano abbassare,invece si alzano con l'aumento del tasso BCE a detta delle banche e anche sugli affidamenti e o prestiti... ho avuto recentemente una diatriba sugli interessi che la banca fa pagare con un quadro :wall: e lui imperterrito non ne vuole sapere...mi chiedo se veramente ora sia reale o no la situzione, oppure un poco forzata!fatto sta che soffrono più i titoli decennali che i trentennali e io penso che sarebbe meglio comprare quelli che costano meno in assoluto e quindi i lunghi. per quanto riguarda l'azionario credo che il FTSEMIB possa arrivare ai minimi del 2009 con circa 13000 punti e quindi deprimere anche l'obbligazionario,ma spero di sbagliare.:-? buona sera

Buongiorno Ste e a tutti.
Il problema è proprio quello sottolineato, e cioè che il FBUND, che poi si trasmette sullo stesso BUND decennale e trentennale, è in bolla.
La scorsa settimana mi sono trovato spesso surante i recuperi del noltro FBTP un FBUND vicino alla parità, invece in passato prima di questa ultima crisi questa situazione non si creava mai, perchè spesso lavoravano in modo simmetrico. INvece così ci ritroviamo con un differenziale molto alto non solo per "colpe italiane" ma anche perchè il bund ha almeno 100 bp da bolla.
E come dici tu assurda la situazione di un IRS 30a a 3.2% con un BCE che adesso dovrebbe scendere e non salire, e non mi convinceva prima la decisione di aumentare il BCE e mi piace ancora meno adesso.:rolleyes:
 

belindo

Guest
Si, ma quello che mi chiedo è quanto il downgrading possa influire sulla borsa in generale e quanto invece solo sui BTP. Cioè, mi chiedo, c'è un collegamento con il rischio dei tds italian? Il problema è questo.


Su questo punto sono curioso anche io di vedere i risvolti.
Diciamo che di logica sceso il rating anche se facciamo finta di niente i fondi che avevano il T-NOTE poichè tripla A dovranno vendere, a questo punto cosa comprare se non altri tripla A? probabilmente un flusso di soldi arriveranno in UE e quinid l'EUro si dovrebbe rafforzare facendo salire il BUND? probabile, ma come si fa a comprare un titolo decennale che paga meno dell'inflazione? e se facessero la spesa in Europa si potrebbe comprare anche OAT e BTP............................chi lo sa? vedremo.

Quello che voglio dire è che probabilmente ci saranno movimenti di capitali dagli USA verso altre parti del mondo indebitate e noi potremmo essere ben lieti di accoglierle e con i rendimeti europei e con il sostegno della BCE la nostra Italiaetta potrebbe fare proprio a caso loro ;)
 

pappacefalo

Forumer attivo
Su questo punto sono curioso anche io di vedere i risvolti.
Diciamo che di logica sceso il rating anche se facciamo finta di niente i fondi che avevano il T-NOTE poichè tripla A dovranno vendere, a questo punto cosa comprare se non altri tripla A? probabilmente un flusso di soldi arriveranno in UE e quinid l'EUro si dovrebbe rafforzare facendo salire il BUND? probabile, ma come si fa a comprare un titolo decennale che paga meno dell'inflazione? e se facessero la spesa in Europa si potrebbe comprare anche OAT e BTP............................chi lo sa? vedremo.

Quello che voglio dire è che probabilmente ci saranno movimenti di capitali dagli USA verso altre parti del mondo indebitate e noi potremmo essere ben lieti di accoglierle e con i rendimeti europei e con il sostegno della BCE la nostra Italiaetta potrebbe fare proprio a caso loro ;)

Troppo ottimista???

In ogni caso, a questo punto, per restare in Italia, l'opposizione non deve rompere troppo i coglioni. Io - che pure non sono certo berlusconiano - riconosco che la manovra del bilancio in pareggio è una cosa positiva. Leggevo però su Repubblica che è pura demagogia, una favola all'italiana, una chimera che prima o poi verrà smentita da qualche trovata dell'ultimo momento. E' questo, semmai, che mi preoccupa.
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Troppo ottimista???

In ogni caso, a questo punto, per restare in Italia, l'opposizione non deve rompere troppo i coglioni. Io - che pure non sono certo berlusconiano - riconosco che la manovra del bilancio in pareggio è una cosa positiva. Leggevo però su Repubblica che è pura demagogia, una favola all'italiana, una chimera che prima o poi verrà smentita da qualche trovata dell'ultimo momento. E' questo, semmai, che mi preoccupa.


Credo che da venerdì ormai siamo sotto commissariamento EU-BCE per cui non si potrà banfare come al solito e qualche tipo di intervento deciso si dovrà attuare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto