Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valentino58

Nuovo forumer
forse qualche decennio fa , ora nella categoria ci sono tanti illustri nomi in entrambi gli schieramenti, fai mente locale e vedrai che i nomi ti vengono in mente, c'è ne uno che ha tre pensioni e propugna la patrimoniale, parlamentari europei già in pensione che percepiscono sia indennità che pensione, tutto regolare ma non morale.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il commissariamento (?) di BCE ben venga se costituisce il grimaldello per abbattere i privilegi e gli sprechi, purtroppo la vedo dura.
Basta vedere quello che è successo in grecia (tumulti, sommosse ecc.ecc.) nonostante avessero piu' di un piede nel baratro.

Un tale molto Amato?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
l'analisi macroeconomica è il sale dell'economia.mi do a questa causa ormai da molti anni e ritengo meno affidabile in questi momenti.:reading: andiamo con il differenziale (spread btp /bund)) che è uno strumento palpabile e da l'idea di quanta differenza ci sia tra un rendimento e l'altro. quello che non mi convince però è il future tedesco.questo strumento derivato e speculato come ho detto precedentemente potrebbe arrivare in soglia psicologica di 135:eek:.dopodiche ritornare a livelli di 129/130.guardando i tassi interest rate swaps a 30 anni che si sono abbassati fino ad arrivare a 3,20 %.come dire che gli interessi dei mutui si debbano abbassare,invece si alzano con l'aumento del tasso BCE a detta delle banche e anche sugli affidamenti e o prestiti... ho avuto recentemente una diatriba sugli interessi che la banca fa pagare con un quadro :wall: e lui imperterrito non ne vuole sapere...mi chiedo se veramente ora sia reale o no la situzione, oppure un poco forzata!fatto sta che soffrono più i titoli decennali che i trentennali e io penso che sarebbe meglio comprare quelli che costano meno in assoluto e quindi i lunghi. per quanto riguarda l'azionario credo che il FTSEMIB possa arrivare ai minimi del 2009 con circa 13000 punti e quindi deprimere anche l'obbligazionario,ma spero di sbagliare.:-? buona sera
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Buona sera a tutto il 3D!
Torno dalla Germania e trovo tante notizie (che ho solo seguito per radio e poca TV)

Ho letto i post... ma non sono riuscito a capire come i TDS hanno reagito in tempo reale al momento del discorso di Berlusconi.

Qualcuno ha tempo di raccontarmi due parole solo, per favore?

Un'altra cosa.. come interpretate l'impennata del FBTP dopo le 17 di ieri?? :-?
 

zerocoupon

Forumer attivo

Intesa detiene 64 miliardi di TDS Italiani oltre a circa 1 miliardo di bonos spagnoli.
Questo dato mette in bella evidenza qual'è l'interconnessione tra problemi TDS e problemi delle banche italiane.
c'è da augurarsi che le quotazioni dei ns. tds risalgano velocemente altrimenti il bilancio 2011 non sarà certo brillante.
 

Dupondius

Forumer storico
Intesa detiene 64 miliardi di TDS Italiani oltre a circa 1 miliardo di bonos spagnoli.
Questo dato mette in bella evidenza qual'è l'interconnessione tra problemi TDS e problemi delle banche italiane.
c'è da augurarsi che le quotazioni dei ns. tds risalgano velocemente altrimenti il bilancio 2011 non sarà certo brillante.
ok, ma ha scaricato BTP sì o no?
 

Dupondius

Forumer storico
Buona sera a tutto il 3D!
Torno dalla Germania e trovo tante notizie (che ho solo seguito per radio e poca TV)

Ho letto i post... ma non sono riuscito a capire come i TDS hanno reagito in tempo reale al momento del discorso di Berlusconi.

Qualcuno ha tempo di raccontarmi due parole solo, per favore?

Un'altra cosa.. come interpretate l'impennata del FBTP dopo le 17 di ieri?? :-?
il discorso "siamo fondamentalmente solidi" di Silvio al Parlamento si è svolto a borse chiuse

non so dell'impennata, ma ieri pare che sui BTP sia intervenuta BCE o BankITA per essa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto