Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
non lasciarsi sfuggire i gain

dopo l'ansia mozzafiato dei giorni scorsi...

:cin:

e che i gain siano con noi ancora per un bel pò

:ciao:

Si Dep, l'importante è non lasciarseli sfuggire! Chi è in gain di almeno una figura rispetto al proprio pmc, farebbe bene a mettere un ferreo trailing stop.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Buona serata Stefano. Certo che il calo dello spread di oltre 100 punti è un fatto che, se confermato nei prossimi giorni, potrà ridare un po' di serenità ai nostri tds. Bene ha fatto comunque chi, avendo acquistato intorno ai minimi, è uscito - in ottica trading -con più di tre figure di gain, anche parzialmente. Non è facile, storicamente, prendere più di tre figure in uno, due o tre giorni lavorativi sui tds :).
La settimana è appena iniziata e le emozioni, ansie e gioie, amplificate a volte dai pessimismi o ottimismi di questo thd, ci accompagneranno ancora, nel bene o nel male.
Giuseppe


Sono tra i fortunati: 2,9 figure in pochi giorni mi rende contento. Leggete
un pò qui :
http://www.cnbc.com/id/44060599

e ditemi come faccio ad essre ottimista.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono tra i fortunati: 2,9 figure in pochi giorni mi rende contento. Leggete
un pò qui :
http://www.cnbc.com/id/44060599

e ditemi come faccio ad essre ottimista.
saper leggere il libro del mondo camaleonte.questa poesia la prendo ora per essere positivo e sui bTP.il minimo l'hanno fatto!:eek: è l'azionario che probabilmente arriverà a richiudere il(gap) minimo del Marzo del 2009 (13000).scrutiamo l'analisi macroeconomica e quello che ha detto il Pres. Obama stasera....è un giovanotto che forse non si fa rispettare e la strada è lunga ,forse il momento economico un giorno lo renderà il presidente più famoso di tutti i tempi o finirà nella polvere!:-? .rammento che se il dow-jones dovesse andare sotto gli 11000 punti sarebbero problemi. spero che si riprenda prima il suo indice delle 500 aziende più capitalizzate d'America( Standard&poor 500).P;s nell'ultimo scorcio di tempo (2 anni) l'america ha fatto vedere un dissolvimento del benessere a discapito della gente, banche fallite,mutui spazzatura e la bolla immobiliare ha fatto si che tutto questo sia diventata realtà. ma la fine del mondo non sarà nemmeno negli states!:-?la Cina vigila e tra qualche anno diventerà il primo paese al mondo in tutti i campi anche perchè non molto lontano c'è l'India che gli farà da spalla.buona sera:) Khorakhanè - Fabrizio De Andrè musica e video
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Coraggio, Italia

Ho visto che ci sono dei pessimisti. Ma - mi dico - se l'intervento della BCE ha sortito tutti questi effetti "miracolosi" ( :D :D :D), cosa vogliono in cambio?

Caro Pappacefalo, se non si riusciva a fermare la speculazione che aveva iniziato a colpire pure Spagna e Italia, la prossima vittima sarebbe stata la Francia, che è piena di tds, e più in là la stessa Germania e tutta la zona euro.
La solidarietà, tirata per i capelli, è nell'interesse di tutti.
La Germania continuerà a finanziarsi al 2% o poco più e incasserà nel contempo cedole italiane, spagnole, portoghesi, irlandese e greche con percentuali ben più alte.
Con il tempo, dovremo riuscire a ridurre ancora di più lo spread rispetto a Germania e Francia, se no continueremo a trasferire lentamente la nostra ricchezza verso quei popoli. Hanno avuto paura che la mucca da mungere stramazzasse rapidamente al suolo, e allora addio flusso di latte verso la Germania, ma anche verso la Francia e altri paesi!
Ci hanno rimesso su per continuare a mungerci.
Dobbiamo assolutamente arrivare al pareggio di bilancio, in modo che a nessuno in Europa e nel Mondo passi per la testa che i nostri amati titoli contengano un rischio paese.
Pareggio di bilancio, Governo forte e autorevole in Europa (che adesso purtroppo non c'è), incentivi veri alla ripresa, aumento del pil e quindi della ricchezza complessiva, giustizia sociale, fine vera degli sprechi e privilegi, credo che queste siano le armi per attaccare alla base la speculazione finanziaria e gli egoismi miopi dei grandi Paesi europei a noi vicini.
La mancanza di rispetto e la supponenza plateale nei nostri confronti da parte di Francia e Germania sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!
Buona serata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Caro Pappacefalo, se non si riusciva a fermare la speculazione che aveva iniziato a colpire pure Spagna e Italia, la prossima vittima sarebbe stata la Francia, che è piena di tds, e più in là la stessa Germania e tutta la zona euro.
La solidarietà, tirata per i capelli, è nell'interesse di tutti.
La Germania continuerà a finanziarsi al 2% o 3% e incasserà nel contempo cedole italiane, spagnole, portoghesi, irlandese e greche con percentuali ben più alte.
Con il tempo, dovremo riuscire a ridurre ancora di più lo spread rispetto a Germania e Francia, se no continueremo a trasferire lentamente la nostra ricchezza verso quei popoli. Hanno avuto paura che la mucca da mungere stramazzasse rapidamente al suolo, e allora addio flusso di latte verso la Germania, ma anche verso la Francia e altri paesi!
Ci hanno rimesso su per continuare a mungerci.
Dobbiamo assolutamente arrivare al pareggio di bilancio, in modo che a nessuno in Europa e nel Mondo passi per la testa che i nostri amati titoli contengano un rischio paese.
Pareggio di bilancio, Governo forte e autorevole in Europa (che adesso purtroppo non c'è), incentivi veri alla ripresa, aumento del pil e quindi della ricchezza complessiva, giustizia sociale, fine vera degli sprechi e privilegi, credo che queste siano le armi per attaccare alla base la speculazione finanziaria e gli egoismi miopi dei grandi Paesi europei a noi vicini.
La mancanza di rispetto e la supponenza nei nostri confronti sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!
Buona serata, Giuseppe
la posso chiamare Prof.Giuseppe:cool: post adeguato e privo di errori tecnici.il contenuto è molto buono. la forma degna di docente Bocconiano:lol: cerchiamo di stare più scarni coi contenuti,le banche potrebbero approfittarne:-o :p
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
C a m b i

€ in sofferenza.il dato americano (discorso OBAMA)...potrebbe sortire verso la nottata e successivamente in mattinata di domani UNA RIPRESA DELL'EURO
1312832305rrtgt.jpg
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Tutto giusto, tranne che non penso che noi siamo la mucca da mungere per la Germania.
La Germania pagherà per gli aiuti della banca europea più di noi. La sua borsa ha già cominciato oggi a pagare.

Per una volta penso che la Germania abbia avuto coraggio e coerenza europeista, e se ci ha trattato con "sgarbo" è stato probabilmente perché il nostro governo (e la nostra opposizione) non avrebbe capito nessun altro linguaggio che non fosse abbastanza duro da smuoverlo.

IMHO of course ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tutto giusto, tranne che non penso che noi siamo la mucca da mungere per la Germania.
La Germania pagherà per gli aiuti della banca europea più di noi. La sua borsa ha già cominciato oggi a pagare.

Per una volta penso che la Germania abbia avuto coraggio e coerenza europeista, e se ci ha trattato con "sgarbo" è stato probabilmente perché il nostro governo (e la nostra opposizione) non avrebbe capito nessun altro linguaggio che non fosse abbastanza duro da smuoverlo.

IMHO of course ;)
immagino di si Zebro.hai colto un problema importante..stasera ho avuto un attimo di suspanse e indignazione guardando il tiggì, come noto di tanto in tanto,un politico gesticolare e "farfugliare parole che non si capiscono" :wall:..anche gli altri fanno come i nostri ma la forma è un'altra cosa.e si nota tutto!:wall:.bell'esempio per i cittadini!:tristezza:
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Oggi la scelta non è tra il bene e il male; tra sviluppo e stagnazione; tra crescita ed inflazione.
La scelta è tra recessione e recessione + default.
Il bene non è concepito nell'agenda dei prossimi anni; la scelta è solo tra il male (recessione, forse stagnazione) e il peggio (recessione + default degli stati sovrani)
Ci attende un periodo quindi di tassi in rialzo, consumi in calo, decrescita.
Che fare? Pregare e sperare mi sembra già una buona idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto