Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
certo che WS...

...fa paura: DJ -5,29 Nasdaq -6,09.
Per oggi :cin: allo scampato pericolo. Ma questa batosta di Ws mi piace molto poco, se si prosegue cosi si replica la situazione del 2008 con un autunno caldo e nuova nuova fase di recessione per l'economia reale a fine anno.
Personalmente credo che la BCE interverrà e ci sosterrà qualora si tentasse di sforare decisamente i 300 punti di spread sul Bund. Probabilmente il restringimento continuerà un pò sull'onda della percezione di un rischio paese minore (visto il commissariamento :D) ma VEDO lontana la fine della turbolenza e penso che si sarà ancora da penare.
Con questi chiari di luna e crolli di Borsa un recupero delle quotazioni a livello fine 2010 lo vedo impossibile ..poi ...:-?
 

dalmazia

Nuovo forumer
saper leggere il libro del mondo camaleonte.questa poesia la prendo ora per essere positivo e sui bTP.il minimo l'hanno fatto!:eek: è l'azionario che probabilmente arriverà a richiudere il(gap) minimo del Marzo del 2009 (13000).scrutiamo l'analisi macroeconomica e quello che ha detto il Pres. Obama stasera....è un giovanotto che forse non si fa rispettare e la strada è lunga ,forse il momento economico un giorno lo renderà il presidente più famoso di tutti i tempi o finirà nella polvere!:-? .

Obama è come i Kennedy inviso ai poteri forti americani.

I Kennedy sappiamo che fine hanno fatto, Obama verrA' eliminato con l'arma economica.
Il downgrade dell'America è uno dei tanti colpi, come il tira molla sul debito.:help::ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Assurda idea che Bce sia diventata una 'bad bank'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 08 ago - Gli
acquisti sul mercato dei bond da parte della Bce sono stati
"senza dubbio" cospicui. La Bce e' "fieramente indipendente.
Si terra' i bond acquistati e sara' ripagata". Cosi' il
presidente Jean-Louis Trichet, che in un'intervista sul sito
online della tv pubblica tedesca Zdf ha definito "assurda"
l'idea che la Bce sia diventata una 'bad bank'. Trichet ha
anche escluso che l'euro come valuta sia "a rischio", mentre
ha definito "molto gravi" i problemi in Europa. La Germania
persegue invece "una buona politica fiscale, e'
competitiva", ha aggiunto.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 08 ago - Secondo il
presidente Obama, il downgrade e' arrivato perche' Standard &
Poor's "ha messo in dubbio la capacita' di agire del sistema
politico americano, non perche' pensano che il Paese possa
ripagare i propri debiti". Tuttavia, gli Stati Uniti "non
avevano bisogno di un'agenzia di rating per sapere che e'
necessario un approccio equilibrato e una riduzione del
deficit nel lungo termine. Il downgrade dovra' comunque
"rinnovare il senso di urgenza" di azioni concrete, motivo
per cui Obama stesso presentera' le proprie proposte nelle
prossime settimane alla speciale commissione creata dal
Congresso con la legge sull'innalzamento del tetto del
debito. Il presidente, rinnovando il monito al Congresso a
"mettere il bene del Paese davanti agli interessi personali,
alle ideologie e ai partiti", ha fatto riferimento a quanto
detto dall'investitore miliardario Warren Buffett nel corso
del fine settimana: "Buffett di economia capisce e ha detto
che se esistesse un rating quadrupla A, lo assegnerebbe agli
Stati Uniti. E io sono d'accordo. I mercati saliranno e
scenderanno, ma siamo l'America, non importa quello che dice
un'agenzia".
 

belindo

Guest
Caro Pappacefalo, se non si riusciva a fermare la speculazione che aveva iniziato a colpire pure Spagna e Italia, la prossima vittima sarebbe stata la Francia, che è piena di tds, e più in là la stessa Germania e tutta la zona euro.
La solidarietà, tirata per i capelli, è nell'interesse di tutti.
La Germania continuerà a finanziarsi al 2% o poco più e incasserà nel contempo cedole italiane, spagnole, portoghesi, irlandese e greche con percentuali ben più alte.
Con il tempo, dovremo riuscire a ridurre ancora di più lo spread rispetto a Germania e Francia, se no continueremo a trasferire lentamente la nostra ricchezza verso quei popoli. Hanno avuto paura che la mucca da mungere stramazzasse rapidamente al suolo, e allora addio flusso di latte verso la Germania, ma anche verso la Francia e altri paesi!
Ci hanno rimesso su per continuare a mungerci.
Dobbiamo assolutamente arrivare al pareggio di bilancio, in modo che a nessuno in Europa e nel Mondo passi per la testa che i nostri amati titoli contengano un rischio paese.
Pareggio di bilancio, Governo forte e autorevole in Europa (che adesso purtroppo non c'è), incentivi veri alla ripresa, aumento del pil e quindi della ricchezza complessiva, giustizia sociale, fine vera degli sprechi e privilegi, credo che queste siano le armi per attaccare alla base la speculazione finanziaria e gli egoismi miopi dei grandi Paesi europei a noi vicini.
La mancanza di rispetto e la supponenza plateale nei nostri confronti da parte di Francia e Germania sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!
Buona serata, Giuseppe

Grande Beppe ottimo sunto che condivido al 100%.

Ma adesso la domanda sembra essere: se la BCE fa da reggiseno ai nostri bond, la borsa dove andrà a finire? :-?
 

Prospero

Io speriamo...
Grande Beppe ottimo sunto che condivido al 100%.

Ma adesso la domanda sembra essere: se la BCE fa da reggiseno ai nostri bond, la borsa dove andrà a finire? :-?

Infatti mi sto guardando intorno per tenere sotto osservazione 2/3 azioni con buon dividendo e da cassetto: la prima che mi salta agli occhi è Eni, poi non saprei :-?.
Mi scuso per l'OT ma dopo la vendita del missilone di oggi ho parecchia liquidità.
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Infatti mi sto guardando intorno per tenere sotto osservazione 2/3 azioni con buon dividendo e da cassetto: la prima che mi salta agli occhi è Eni, poi non saprei :-?.
Mi scuso per l'OT ma dopo la vendita del missilone di oggi ho parecchia liquidità.

sono interessato pure io ma un etf non potrebbe esser buono?
Ci sarebbe un etf per nn sbagliare iShares EURO STOXX Select Dividend 30 (IDVY) | Partecipazioni | iShares Italia ETFs | Investitore privato
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
saper leggere il libro del mondo camaleonte.questa poesia la prendo ora per essere positivo e sui bTP.il minimo l'hanno fatto!:eek: è l'azionario che probabilmente arriverà a richiudere il(gap) minimo del Marzo del 2009 (13000).scrutiamo l'analisi macroeconomica e quello che ha detto il Pres. Obama stasera....è un giovanotto che forse non si fa rispettare e la strada è lunga ,forse il momento economico un giorno lo renderà il presidente più famoso di tutti i tempi o finirà nella polvere!:-? .rammento che se il dow-jones dovesse andare sotto gli 11000 punti sarebbero problemi. spero che si riprenda prima il suo indice delle 500 aziende più capitalizzate d'America( Standard&poor 500).P;s nell'ultimo scorcio di tempo (2 anni) l'america ha fatto vedere un dissolvimento del benessere a discapito della gente, banche fallite,mutui spazzatura e la bolla immobiliare ha fatto si che tutto questo sia diventata realtà. ma la fine del mondo non sarà nemmeno negli states!:-?la Cina vigila e tra qualche anno diventerà il primo paese al mondo in tutti i campi anche perchè non molto lontano c'è l'India che gli farà da spalla.buona sera:) Khorakhanè - Fabrizio De Andrè musica e video


Non capisco, il Link dice in sostanza che francia e Germania corrono il rischio di essere downgradate anche loro, la mia preoccupazione nasce solo da questo. Comunque a scanso di equivoci faccio copiaincolla:

ECB Bailout 'Will Cost France' Its Triple-A Rating: Kyle Bass


Published: Monday, 8 Aug 2011 | 1:17 PM ET

icon_textT.gif
Text Size


By: Gennine Kelly
Web Producer, CNBC











The European Central Bank's bailout, estimated to be about 2 billion euros in Italian and Spanish debt, "will cost France and maybe even Germany their triple-A ratings," Kyle Bass, managing partner of Hayman Capital, told CNBC Monday.
european_central_bank_200.jpg
Travelpix Ltd | Photographer's Choice | Getty Images​


"Supposedly this is the sixth save for the euro zone," Bass said. "When you understand the mechanisms of this European financial stability facility, today it has 440 billion euros in lending capacity. They have to raise 780 billion euros in debt to fund this," said Bass.
"There are several countries [in Europe] that have sailed into the zone of insolvency," he added. The zone of insolvency is "just like at home when you can't pay your bills."
Bass went on to say the European banking system is "about three times as leveraged as the U.S. banking system, and they haven't recapitalized their system because they don't have a lender of last resort like the [Federal Reserve] in the United States."
U.S. banks are in better shape than European banks, he added. Europe doesn't "have the money to recap their banks because they don't have a mechanism to print the money like we do."
But Bass acknowledge that "it doesn't take a genius to see that in the U.S., when you bring in $2.3 trillion of revenue and you spend $3.7 trillion, that maybe we're not a triple-A."
Follow Strategy Session on Twitter: @CNBCStrategy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto