Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Prof?? no!

la posso chiamare Prof.Giuseppe:cool: post adeguato e privo di errori tecnici.il contenuto è molto buono. la forma degna di docente Bocconiano:lol: cerchiamo di stare più scarni coi contenuti,le banche potrebbero approfittarne:-o :p

Ciao Stefano, i complimenti fanno piacere, ma se mi monto la testa sono sicuro che commetterò errori :lol::lol::lol:. Non farlo più :D
Buonanotte, con simpatia,
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
commissariati, colonizzati...... è troppo per me

L'hanno gia' ottenuto il cambio adesso siamo una colonia franco-tedesca:wall:

Non rigirate il coltello nella piaga.... mi brucia ancora la ferita, e non vedo ancora i nostri medici al lavoro... :(.
Ciao e buonanotte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
E la borsa???

Grande Beppe ottimo sunto che condivido al 100%.
Ma adesso la domanda sembra essere: se la BCE fa da reggiseno ai nostri bond, la borsa dove andrà a finire? :-?

Ciao Belindo, ti ringrazio. E la borsa??? sinceramente sono diversi mesi che non riesco a seguirla..... e dopo la notizia che posto qui sotto, non la vedo molto bene :rolleyes:.

""E' il piu' pesante crollo dal novembre 2008, S&P500 ha perso -13,8% in 6 sedute. Investitori in fuga dopo che l'America ha subito lo storico declassamento e la perdita della tripla A.""

Notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non capisco, il Link dice in sostanza che francia e Germania corrono il rischio di essere downgradate anche loro, la mia preoccupazione nasce solo da questo. Comunque a scanso di equivoci faccio copiaincolla:

ECB Bailout 'Will Cost France' Its Triple-A Rating: Kyle Bass


Published: Monday, 8 Aug 2011 | 1:17 PM ET

icon_textT.gif
Text Size


By: Gennine Kelly
Web Producer, CNBC










The European Central Bank's bailout, estimated to be about 2 billion euros in Italian and Spanish debt, "will cost France and maybe even Germany their triple-A ratings," Kyle Bass, managing partner of Hayman Capital, told CNBC Monday.

european_central_bank_200.jpg
Travelpix Ltd | Photographer's Choice | Getty Images​



"Supposedly this is the sixth save for the euro zone," Bass said. "When you understand the mechanisms of this European financial stability facility, today it has 440 billion euros in lending capacity. They have to raise 780 billion euros in debt to fund this," said Bass.
"There are several countries [in Europe] that have sailed into the zone of insolvency," he added. The zone of insolvency is "just like at home when you can't pay your bills."
Bass went on to say the European banking system is "about three times as leveraged as the U.S. banking system, and they haven't recapitalized their system because they don't have a lender of last resort like the [Federal Reserve] in the United States."
U.S. banks are in better shape than European banks, he added. Europe doesn't "have the money to recap their banks because they don't have a mechanism to print the money like we do."
But Bass acknowledge that "it doesn't take a genius to see that in the U.S., when you bring in $2.3 trillion of revenue and you spend $3.7 trillion, that maybe we're not a triple-A."
Follow Strategy Session on Twitter: @CNBCStrategy
L'eventuale salvataggio dell'Italia costerebbe 1.400 miliardi di dollari, quello della Spagna ulteriori 700 miliardi di dollari. non faranno nessun ribaltone con gli stati sovrani, sarebbe troppo rischioso!:rolleyes: buona notte
 

pappacefalo

Forumer attivo
Caro Pappacefalo, se non si riusciva a fermare la speculazione che aveva iniziato a colpire pure Spagna e Italia, la prossima vittima sarebbe stata la Francia, che è piena di tds, e più in là la stessa Germania e tutta la zona euro.
La solidarietà, tirata per i capelli, è nell'interesse di tutti.
La Germania continuerà a finanziarsi al 2% o poco più e incasserà nel contempo cedole italiane, spagnole, portoghesi, irlandese e greche con percentuali ben più alte.
Con il tempo, dovremo riuscire a ridurre ancora di più lo spread rispetto a Germania e Francia, se no continueremo a trasferire lentamente la nostra ricchezza verso quei popoli. Hanno avuto paura che la mucca da mungere stramazzasse rapidamente al suolo, e allora addio flusso di latte verso la Germania, ma anche verso la Francia e altri paesi!
Ci hanno rimesso su per continuare a mungerci.
Dobbiamo assolutamente arrivare al pareggio di bilancio, in modo che a nessuno in Europa e nel Mondo passi per la testa che i nostri amati titoli contengano un rischio paese.
Pareggio di bilancio, Governo forte e autorevole in Europa (che adesso purtroppo non c'è), incentivi veri alla ripresa, aumento del pil e quindi della ricchezza complessiva, giustizia sociale, fine vera degli sprechi e privilegi, credo che queste siano le armi per attaccare alla base la speculazione finanziaria e gli egoismi miopi dei grandi Paesi europei a noi vicini.
La mancanza di rispetto e la supponenza plateale nei nostri confronti da parte di Francia e Germania sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!
Buona serata, Giuseppe

bel post davvero, l'ho salvato. Però n mi faccio illusioni. Nel senso: avanti che riprendano a salire i prezzi, ce ne vuole... oggi ho chiamato la direttrice di banca (CARIPARMA) e mi ha detto che NON voglio fare concorrenza ai BTP, e che non se lo possono permettere, visti i rendimenti che hanno adesso... cmq, si informava se c'erano in prossima emissione dei titoli a tasso fisso che si compravano a meno del 2037 e rendevano di più... nn capisco perché le banche non vogliano fare concorrenza allo Stato... mah..:wall::wall::wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
niente allarme

Come sarebbe a dire "ribaltone"? Riferito a cosa? Se downgradano anche loro, che succede?
voglio dire che l'unione europea non ha nessun'interesse a far fallire uno stato e nemmeno a portare avanti un gioco che porterebbe a deprimere ulteriormente altri stati!
Le banche tedesche hanno trascorso gli ultimi anni ad alimentare la corsa del debito che ha sostenuto la speculazione immobiliare spagnola e a indebitare la grecia perchè comprassero le loro automobili ,ed ora che hanno i bilanci disastrati vengono a darci lezioni di virtuosismo.
Se i tedeschi dessero un'occhiata alle attività ad alto rischio nascoste nei bilanci di Deutsche Bank e considerassero la leva finanziaria in atto scenderebbero immediatamente dal loro piedistallo di sicurezza. Il potenziale fallimento di Deutsche Bank spazzerebbe via l'intera Germania.
Chissà per quale motivo le trimestrali delle due principali banche italiane hanno prodotto utili e quelli invece comunicati dalle banche francesi, inglesi e tedesche fanno acqua da tutte le parti.
Chissà come Banca Intesa si permetta di comunicare al mercato che 80 miliardi di liquidità le permetterebbero di evitare di accedere al mercato per almeno due anni. il mondo finanziario pappacefalo è pieno di report confidenziali o privati di analisti dilettanti che non sanno osservare i fondamentali o meglio non hanno alcun interesse ad osservarli se non il loro conflitto di interesse.
ora vado sul divano,buona notte
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
bel post davvero, l'ho salvato. Però n mi faccio illusioni. Nel senso: avanti che riprendano a salire i prezzi, ce ne vuole... oggi ho chiamato la direttrice di banca (CARIPARMA) e mi ha detto che NON voglio fare concorrenza ai BTP, e che non se lo possono permettere, visti i rendimenti che hanno adesso... cmq, si informava se c'erano in prossima emissione dei titoli a tasso fisso che si compravano a meno del 2037 e rendevano di più... nn capisco perché le banche non vogliano fare concorrenza allo Stato... mah..:wall::wall::wall:
per me la banchiera ti prende in giro.:sad::clava: chiedigli, a parte il 2037 e il 2040 qual'è il BTP che rende di più; se c'è vado in convento e mi ritiro:mumble:.mi passi il suo indirizzo che ho bisogno di chiedergli quale strumento_ finanziario sale meglio?:eek:
 

lupolupo

Nuovo forumer
Non bisogna essere degli assi in economia per apprezzare un post come questo. Complimenti, soprattutto per le ultime 4 righe

Ciao

Caro Pappacefalo, se non si riusciva a fermare la speculazione che aveva iniziato a colpire pure Spagna e Italia, la prossima vittima sarebbe stata la Francia, che è piena di tds, e più in là la stessa Germania e tutta la zona euro.
La solidarietà, tirata per i capelli, è nell'interesse di tutti.
La Germania continuerà a finanziarsi al 2% o poco più e incasserà nel contempo cedole italiane, spagnole, portoghesi, irlandese e greche con percentuali ben più alte.
Con il tempo, dovremo riuscire a ridurre ancora di più lo spread rispetto a Germania e Francia, se no continueremo a trasferire lentamente la nostra ricchezza verso quei popoli. Hanno avuto paura che la mucca da mungere stramazzasse rapidamente al suolo, e allora addio flusso di latte verso la Germania, ma anche verso la Francia e altri paesi!
Ci hanno rimesso su per continuare a mungerci.
Dobbiamo assolutamente arrivare al pareggio di bilancio, in modo che a nessuno in Europa e nel Mondo passi per la testa che i nostri amati titoli contengano un rischio paese.
Pareggio di bilancio, Governo forte e autorevole in Europa (che adesso purtroppo non c'è), incentivi veri alla ripresa, aumento del pil e quindi della ricchezza complessiva, giustizia sociale, fine vera degli sprechi e privilegi, credo che queste siano le armi per attaccare alla base la speculazione finanziaria e gli egoismi miopi dei grandi Paesi europei a noi vicini.
La mancanza di rispetto e la supponenza plateale nei nostri confronti da parte di Francia e Germania sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!
Buona serata, Giuseppe
 

pappacefalo

Forumer attivo
Borse, il panico non si ferma
Le asiatiche aprono in rosso


Dopo il crollo dei mercati europei ed il tonfo di Wall Street in Asia scambi al ribasso per la seconda giornata consecutiva. Obama ha provato a rassicurare i mercati ma non è riuscito a fermare le vendite. Tokyo in pochi minuti ha perso il 3,46 per cento, La Borsa di Hong Kong ha aperto le contrattatazioni a -6,05 per cento.
Borse, il panico non si ferma Le asiatiche aprono in rosso - Diretta aggiornata alle 02:42 del 09 agosto 2011 - Repubblica.it

:( E che ne sarà dei nostri tds domani? La BCE continuerà a comprarli??? Ma le perdite sono legate SOLO al downgrading USA? E come mai pure in Asia perdono??? Sono in ferie, ma a leggere questi risultati si sta poco tranquilli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto