Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Quando tutti la pensano allo stesso modo è probabile che tutti siano in errore.

PT> Il sentiment e la sua analisi

Certo che in questi ultimi giorni era facile cambiare idea ogni 5 minuti...

E' prorpio questo il problema.
La scorsa settimana il sentiment anche in questa discussione era di "gogna" per il B. che era il vero problema dell'Italia, poi fa una conferenza dove dice che è tutto ok (e qualcuno ancora gli crede!), poi partono le telefonate e correggono il tiro.
La finanziaria prima della BCE era insufficente mentre dopo anticipando di un anno il pareggio diventa ok :eek::eek:
Tutte caxxate e pessima politica.
Gli USA sembrano diventati una barzelletta se consideriamo il tira e molla del tetto del debito, le accuse dei 2.000mld (se non ricordo male) che o S&P o il tesoro non hanno calcolato, il Berny oggi che si presenta dicendo che "la cabra è magra" e di Q3 per adesso niente e la borsa festeggia :-?

Come si fa a farsi un idea e tenerla per più di 5 minuti?:specchio:
 

dep09

Forumer attivo
Quando tutti la pensano allo stesso modo è probabile che tutti siano in errore.


allora siamo a cavallo per il breve???....

The AAII Investor Sentiment Survey measures the percentage of individual investors who are bullish, bearish, and neutral on the stock market for the next six months; individuals are polled from the ranks of the AAII membership on a weekly basis. Only one vote per member is accepted in each weekly voting period.
Survey Results

Sentiment Survey
Results Week ending 8/3/2011 Data represents what direction members feel the stock market will be in the next 6 months. Bullish
progress.gif
27.2%
down 10.7 Neutral
progress.gif
23.0%
down 7.8 Bearish
progress.gif
49.9%
up 18.4
Change from last week:
Bullish: -10.7
Neutral: -7.8
Bearish: +18.4


Long-Term Average:
Bullish: 39%
Neutral: 31%
Bearish: 30%
 

pappacefalo

Forumer attivo
Stefano, dici che non è il momento di vendere? Se poi l'effetto "BCE" svanisce? Ne rimetterei 200, anziché 170... dunque, forse, conviene aspettare...
 

pappacefalo

Forumer attivo
Dunque, anche te, belinduzzo, dici di aspettare ed essere fiduciosi che quando sarà passata la buriana, lentamente, risalirà??? :O

Ma ce la farà il Governo italiano a mantenere le condizioni che Francoforte gli ha posto (- 1% massimo di deficit del 2012 e pareggio nel 2013) ????

Ho deciso... Con la family andiamo in Germania, in pellegrinaggio alla Chiesa di S. Eurotower a Francoforte :D :D :D
 

Jessica.

out of time...
Dunque, anche te, belinduzzo, dici di aspettare ed essere fiduciosi che quando sarà passata la buriana, lentamente, risalirà??? :O

Ma ce la farà il Governo italiano a mantenere le condizioni che Francoforte gli ha posto (- 1% massimo di deficit del 2012 e pareggio nel 2013) ????

Ho deciso... Con la family andiamo in Germania, in pellegrinaggio alla Chiesa di S. Eurotower a Francoforte :D :D :D

...se non calano la spesa pubblica ( che ormai e' al 55% del reddito)... c'e' poco da sperare nel pareggio di bilancio... servirebbe a poco.
I nostri politici sono simili al governo Menem in Argentina.:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano, dici che non è il momento di vendere? Se poi l'effetto "BCE" svanisce? Ne rimetterei 200, anziché 170... dunque, forse, conviene aspettare...
lo dico a quelli che si affacciano al 3d.dato per assodato che si comprano btp,perchè si dovrebbe vendere in perdita.se non si riesce a sopportare il loss si comprano pronti termine.:rolleyes:io ho sempre tenuto ,ma il profilo dell'investitore non si basa sulla vendita ma su un guadagno accettabile e un riacquisto a prezzi non bassi ed è una ruota che gira e nel tempo si vedono i risultati. io mi accontento di un 6% lordo all'anno di flusso di contanti e per averlo posso sopportare perdite piuttosto alte (30% del totale),in più col trading posso fare meglio.il ciclo macroeconomico non lo possiamo ne seguire e ne sfidare ma darci un impostazione logica in certi momenti e prenderne atto ...è una regola da tenere sempre davanti al monitor:up:,ciao p.s.non ti perdoneresti mai il fatto di aver venduto immobili e la cedola di quello che hai li copre bene...non vorrai darli a loro...e poi gli investimenti sono ma anche il frutto di esperienza nel tempo..
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Dunque, anche te, belinduzzo, dici di aspettare ed essere fiduciosi che quando sarà passata la buriana, lentamente, risalirà??? :O

Ma ce la farà il Governo italiano a mantenere le condizioni che Francoforte gli ha posto (- 1% massimo di deficit del 2012 e pareggio nel 2013) ????

Ho deciso... Con la family andiamo in Germania, in pellegrinaggio alla Chiesa di S. Eurotower a Francoforte :D :D :D

Per il belinduzzo ci sono periodi belli e periodi brutti, ma ambedue danno sensazioni forti; colui che riesce a goderne in egual misura riuscirà ad avere una vita piena di gioie.
Le emozioni bisogna godersele sempre ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto