camaleonte
Forumer storico
lo dico a quelli che si affacciano al 3d.dato per assodato che si comprano btp,perchè si dovrebbe vendere in perdita.se non si riesce a sopportare il loss si comprano pronti termine.io ho sempre tenuto ,ma il profilo dell'investitore non si basa sulla vendita ma su un guadagno accettabile e un riacquisto a prezzi non bassi ed è una ruota che gira e nel tempo si vedono i risultati. io mi accontento di un 6% lordo all'anno di flusso di contanti e per averlo posso sopportare perdite piuttosto alte (30% del totale),in più col trading posso fare meglio.il ciclo macroeconomico non lo possiamo ne seguire e ne sfidare ma darci un impostazione logica in certi momenti e prenderne atto ...è una regola da tenere sempre davanti al monitor,ciao p.s.non ti perdoneresti mai il fatto di aver venduto immobili e la cedola di quello che hai li copre bene...non vorrai darli a loro...e poi gli investimenti sono ma anche il frutto di esperienza nel tempo..
Buongiorno Stefanofabb e a tutti voi.
Complimenti Stefano, giudico ottimo il tuo post, non capisco però quando
sostieni "...e un riacquisto a prezzi non bassi ". Normalmente, secondo il mio modo di operare e quando mi riesce, cerco di riacquistare ad un prezzo
inferiore, utilizzando la % di portafoglio che ho destinato al trading.