Io sono abbastanza convinto della mia scelta, credo che non sarà un periodo facile quello che citroveremo davanti.
Se la Fed che ha il compito di alimentare l'economia e i posti di lavoro ha alzato bandiera bianca dicendo che fino al 2013 niente aumenti di tassi per via di un economia stagnate, io lo leggo come un ritorno alla recessione e quindi TF con cedole corpose e nessuna paura di inflazione.
Per questo ho fatto uno swich sul 40 al 5% perchè credo che nell'arco di 12-18 mesi possa performare meglio del 41 che ha anche l'arma a doppio tagli del CI; infatti per adesso incorpora già una buona inflazione e non vorrei rimetterci, mentre sul TF credo che prendersi il 5% di cedole andando verso una probabile stagnazione significherebbe guadagnare anche in conto capitale qualcosa.
Sulle obbligazioni in USD invece provo l'azzardo che non è confermato da grafici e dati macro, ma seguo le nostre borse mi fanno male pensare e per me S&P dopo aver mazziato gli USA farà strage anche in EUropa

Non compro BUND perchè anche se il trend resta positivo e anche se credo salirà ancora non voglio comprare un titolo che rende una cippa lippa, voglio le cedole.
Parliamone...............................